Un pò di novità presentate a Basel anche da MeisterSinger...
... ritorna la voglia di quel monolancetta lasciato in sospeso qlk mese fa .... .... .... .... .... [:p][:p][:p]Manfred Brassler ha portato a Basel le nuove collezioni dell’orologio moderno di chiara lettura, a cui ha dato forma e che continua a perfezionare.
L’entrata nel mercato del marchio MeisterSinger risale a cinque anni fa, il suo fac totum è Manfred Brassler, il famoso designer che ha scelto tutto, dal logo alla progettazione, dai supporti di presentazione fino alla sua commercializzazione.
A compimento di tre anni di lavoro, ha presentato quest’anno a Basel i modelli Singular, Chronoskop e Perigraph, quest’ultimo con datario, tutti modelli monosfera. Sono questi infatti i piú amati dalla sua clientela, che vi legge un rapporto con il tempo piú rilassante, come detta il motto del brand per cui “ il tempo ti appartiene”.
Estimatore degli orologi antichi, Blasser ha rivisitato i monografi medievali coniugandoli con il moderno design e con la storia della tecnica, alla ricerca di un orologio moderno e di chiara lettura.
Immagine: 130,88 KBDopo Monograph, il primo orologio monosfera con la funzione di Cronografo, Cronoskop (nella foto) è un classico cronografo tre sfere che prende il nome dal verbo greco Skopein, che significa guardare, osservare.
Disponibile in bianco e antracite nera o avorio, presenta un’armonica combinazione tra scala di rilevazione cronometrica del quadrante e la raffinata cassa con fondello a vista.
Singular viene invece dall’aggettivo latino singularis, ovvero straordinario, fuori dal comune.
Questo orologio monosfera, in cui vive una sola lancetta mentre la lettura dei minuti è lasciata alle tacche delle quali ognuna segna cinque minuti, ha in se anche la precisione del cronografo. Quindi è presente a ore 12 anche il piccolo contatore dei trenta minuti.
Su tutti i modelli ritroviamo il logo della corona musicale, segno di pausa nel pentagramma, la tipica numerazione preceduta dallo zero per i numeri ad una cifra, la caratteristica lancetta ad ago e la cassa in vetro bombato che ricorda gli orologi da tasca.