Orologico Forum 3.0

Iwc MarkXVI

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #30 il: Maggio 21, 2008, 07:40:42 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

certi manager? CERTI???? TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Armani?
D&G?
Geox?
Prada?
Paciotti
krizia...
tutti caxxo! tutti!
ho parlato ieri proprio con uno dei titolari di una catena di 5 centri commerciali famosi di Udine: ARTENI...
e mi ha detto...
tutti producono tra la cina e la romania...se non fosse cosi' i capi costerebbero 2/3 volte tanto...
punto...
produrre in italia non e' possibile in pratica!
drammatico...

ROGER ha scritto:

Ho visto anche io Report domenica... che amarezza!
E' tristissima l'immoralità di certi manager che, al grido di battaglia "risparmiare risparmiare risparmiare", tolgano lavoro agli artigiani italiani per alimentare il mercato nero dello sfruttamento, d

chi l'ha detto che non è possibile??
guarda, dì a questo tizio dei centri commerciali di non dire fregnacce!
i capi prodotti in italia costerebbero tre volte tanto??
perchè adesso quanto costano scusa?
prima per produrre spendevano 30 e rivendevano a 100, ora producono in cina a 5 e rivendono a 150, allora??
diciamo quindi che sono i produttori che vogliono avere sempre più la panza piena...non gli bastavano gli utili giganteschi di qualche anno fa....ora li hanno moltiplicati x20 alla facciazza nostra e di quelli che dicono panzanate come questo tizio.

ci prendono per il cxxo, questa è la verità....e noi gli andiamo pure dietro quando si riempiono la bocca di parolone delle quali non conoscono nemmeno il significato.....analfabeti e banditi del business.....
ma vaff.....[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][xx(][V][V][xx(][B)][B)]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #31 il: Maggio 21, 2008, 08:11:51 am »
Quoto Airangel, è vero che le produzioni europee costano di più (guadagniamo di più ed abbiamo più tasse!!), anche il dollaro fà molta parte, ma non è che i prodotti, o la gran parte di loro, da quando è fatta in Cina costa meno, anzi!!!, il discorso può essere vero per la maglietta da 10 Euro sul mercato rionale o per l'aspirapolvere a 30 Euro ma non di certo per i prodotti "di marca" dove ad una riduzione costi alla produzione non si affiancata una riduzione al pubblico, anzi in alcuni casi si è visto un aumento.
Tornando agli orologi, io non credo che ci sia un crollo della qualità, ma piutosto un millantato aumento della stessa non realistico, assieme ad una presunta esclusività e raffinatezza spesso inesistenti o frutto solo di "giochetti" industriali e/o di marketing. Io credo che in Svizzera (o meglio in Francia, Inghilterra, ecc., dove sono le vere sedi delle proprietà dei gruppi) stiano cercando di capitalizzare il momento mondiale favorevole al "lusso" fine a sè stesso; avete mai fatto caso che peggio stà l'economia, migliori sono le vendite di ferrari, lamborghini, ecc..?
« Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 08:13:23 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #32 il: Maggio 21, 2008, 08:19:43 am »
Andrea80 ha scritto:

sergino, mi sembra assurdo che dobbiamo sbattere (in + di uno... perchè il caso isolato non fa statistica...) la faccia contro il muro per conoscere la validità di un prodotto....
certo questo potrebbe essere valido per l'acquisto di un prodotto già presente sul mercato da tempo... ma sul nuovo mi sembra veramente triste come cosa [:(][:(][:(]

E' chiaro che il ragionamento non và fatto su un singolo modello ma sull'intero brand, per rimanere nel caso: se nel tempo si sentisse che gli IWC avessero diversi problemi di qualità, in generale, bisognerebbe prenderne atto e regolarsi. Per altro in ogni cosa è così, prendi le automobili, il valore delle Audi, piuttosto che delle Tata, è fatto dai commenti e dal passa parola di chi le acquista. (es. di recente ho sentito parlare non troppo bene dell'elettronica delle ultime Mercedes e, non è il mio caso ma, se dovessi comprare un'auto in quella fascia di prezzo, oggi guarderei alla casa tedesca con un pò di sospetto). IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #33 il: Maggio 21, 2008, 08:52:08 am »
E non stiamo tenendo conto della cosa più grave di tutte:

Facendo così, i manager avidi stanno rovinando il significato della scritta "MADE IN ITALY" e i consumatori se ne stanno, ahinoi, accorgendo. Gli americani, ad esempio, grandi estimatori del made in italy di alta moda, soprattuto calzaturiero, cominciano ad essere diffidenti, proprio perchè conoscono l'avidità immorale del nostro management e dei trucchetti che fa per guadagnare di più... sanno che il nostro made in italy significa sempre più, ideato in italia e niente più! Così stiamo distruggendo un grandissimo valore immateriale costruito con abilità dai nostri antenati artigiani.

Che amarezza...
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #34 il: Maggio 21, 2008, 08:54:12 am »
tornando al problema che mi ha segnalato l'acquirente del markXVI, mi ha scritto che è tornato dal concessionario iwc, e dopo aver fatto una prova al buio, gli hanno sostituito l'orologio (ne avevano un altro uguale in negozio)....perchè era evidentemente difettoso...
tutto è bene quel che finisce bene....[:D]
frequenterà il forum, abbiamo acquisito un altro utente.....[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #35 il: Maggio 21, 2008, 08:55:52 am »
ROGER ha scritto:

E non stiamo tenendo conto della cosa più grave di tutte:

Facendo così, i manager avidi stanno rovinando il significato della scritta "MADE IN ITALY" e i consumatori se ne stanno, ahinoi, accorgendo. Gli americani, ad esempio, grandi estimatori del made in italy di alta moda, soprattuto calzaturiero, cominciano ad essere diffidenti, proprio perchè conoscono l'avidità immorale del nostro management e dei trucchetti che fa per guadagnare di più... sanno che il nostro made in italy significa sempre più, ideato in italia e niente più! Così stiamo distruggendo un grandissimo valore immateriale costruito con abilità dai nostri antenati artigiani.

Che amarezza...

ci sta bene, questa è la gente che meritiamo visto che facciamo la fila nelle boutique per accapparrarci l'ultimo pezzo D&G....ben ci sta, e all'estero non dovrebbero calcolarci più...siamo dei poveretti...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #36 il: Maggio 21, 2008, 09:27:08 am »
airangel ha scritto:

tornando al problema che mi ha segnalato l'acquirente del markXVI, mi ha scritto che è tornato dal concessionario iwc, e dopo aver fatto una prova al buio, gli hanno sostituito l'orologio (ne avevano un altro uguale in negozio)....perchè era evidentemente difettoso...
tutto è bene quel che finisce bene....[:D]
frequenterà il forum, abbiamo acquisito un altro utente.....[:D]

e vai...!!! Angelo il tuo sito è un acchiappa-utenti [:D][:D][:D]
ritornando all'orologio... questi sono i rivenditori seri!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #37 il: Maggio 21, 2008, 12:06:50 pm »
l'auto blu è il minimo....[8D]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #38 il: Maggio 21, 2008, 21:09:42 pm »
io non parlo di un produttore ma di uno a cui nn frega un caxxo del lato commerciale agli alti livelli
lui solo vende e da tanti anni e' nel mondo delle grandi firme e ha detto questo...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Iwc MarkXVI
« Risposta #39 il: Maggio 22, 2008, 07:36:18 am »
eh....ha detto 'na panzana....può essere no?