Orologico Forum 3.0

Asta PP, prenotatevi....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #30 il: Maggio 23, 2008, 09:01:17 am »
ehhehhe niente fabrizio... ma evidentemente quel PP "tira" di + [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #31 il: Maggio 23, 2008, 09:14:09 am »
vabhè... ma 160.000 € solo perchè nn è un patek (e cmq stiamo parlando di un brassus di blancpain, mica bruscolini) è davvero follia... io credo che soprattutto in questi ultimi anni ci sia stata una distorsione della realtà percepita nn indifferente in orologeria... e nn credo proprio che ciò sia un bene... anzi, la cosa  mi preoccupa assai...
« Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 09:43:52 am da persson »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #32 il: Maggio 23, 2008, 09:28:34 am »
penso che in termini collezionistici PP sia al top... le quotazioni raggiunte su modelli di tale maison sono i + alti in assoluto (tranne casi particolari...) sicuramente sarà come dici tu frutto di una distorsione della realtà... ma non penso dipenda solo da questo... almeno spero... [V][:(]

persson

Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #33 il: Maggio 23, 2008, 09:40:54 am »
bhè io sinceramente, questo "valore aggiunto" rispetto ad altre case che insieme a patek sono innegabilmente al top dell'altissima orologeria proprio nn riesco a vedercelo, anzi a mio modo di vedere proprio nn esiste...
qui si parla di prezzi che vanno dalle 5 alle 10 volte in più per oggetti che tecnicamente e storicamente si equivalgono...

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #34 il: Maggio 23, 2008, 09:45:10 am »
e proprio per questo che spero non dipenda esclusivamente dal fattore "investimento"... ci deve essere x forza qlcs'altro che spinge i PP a raggiungere determinati prezzi di asta... che altre maison di parità importanza, qualità, periodo e richiesta non riescono a raggiungere...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #35 il: Maggio 23, 2008, 10:17:02 am »
Fabrizio basta entrare in un qualsiasi conc. di alta orologeria per chiedersi le motivazioni di certi prezzi....qui torniamo al solito discorso....nessun orologio di un certo livello in commercio vale quello che paghiamo....

invece riguardo i collezionisti, le aste, è un mondo a sè, dove nulla è spiegabile in modo concreto....
« Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 10:17:26 am da airangel »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #36 il: Maggio 23, 2008, 10:29:56 am »
... hai ragione nulla è spiegabile... ma 1 motivo ci dovrà pure essere... di qst non mi capacito... [V]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #37 il: Maggio 23, 2008, 11:01:04 am »
Andrea80 ha scritto:

... hai ragione nulla è spiegabile... ma 1 motivo ci dovrà pure essere... di qst non mi capacito... [V]

potrebbe essere semplicemente l'alta richiesta di questo pezzo tra i collezionisti di tutto il mondo....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2008, 11:14:16 am »
il problema che non è un caso specifico verso qst pezzo... tutti o quasi tutti i "complicati" vintage e semi-vintage di PP, raggiungono nelle aste dei prezzi "esagerati"... [:I]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #39 il: Maggio 23, 2008, 11:18:56 am »
vuol dire che tra i collezionisti PP è molto molto ambita...

Fabrizio, immagino che tu ti intenda di arte....pittura...penso succeda la stessa cosa con i quadri....alcuni inspeigabilmente hanno delle valutazioni pazzesche....perchè i collezionisti si taglierebbero le vene per averli....

persson

Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #40 il: Maggio 23, 2008, 11:35:51 am »
si... ma tra alcuni... nn ce n'è uno soltanto che ha questo gap inspiegabile... su questi prodotti nn c'è VC, Breguet, o L&S che tenga... trovatemelo voi un esempio di crono-perpetuale venduto a questo prezzo che nn sia un PP...

Immagine:

77,2 KB

poi nanche a dire... è del 1977... io continuo a sostenere che in taluni casi si è davvero persa la misura della realtà ed il lume della ragione... (lasciando perdere rolex che sappiamo essere la normalità dei fatti questa)
« Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 11:36:28 am da persson »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #41 il: Maggio 23, 2008, 11:38:03 am »
... cmq ora come ora... se avessi 15o.ooo euro da investire chissà se lo farei su un'immobile... o su un PP[:I]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #42 il: Maggio 23, 2008, 11:39:32 am »
Fabrizio il tuo "problema" è che vuoi rendere razionale un mondo....ciò che non lo è...come quello delle aste dei collezionisti....non lo è mai stato e non lo sarà mai....

persson

Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #43 il: Maggio 23, 2008, 11:47:49 am »
no lasciamo perdere la razionalità... è un mondo folle, mi sta bene... la mia semplice domanda è questa:
"perchè la follia va sempre e solo da quella parte?!?!?"
per carità a me sta bene, solo che personalmente nn me ne capacito...

persson

Asta PP, prenotatevi....
« Risposta #44 il: Maggio 23, 2008, 11:49:33 am »
Andrea80 ha scritto:

... cmq ora come ora... se avessi 15o.ooo euro da investire chissà se lo farei su un'immobile... o su un PP[:I]

neppure mi si porrebbe il minimo problema decisionale... un immobile senza neppure pensarci (vale nei riguardi patek come di qualsiasi altro orologio o oggetto)...
« Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 11:50:13 am da persson »