Orologico Forum 3.0

A proposito di Rolex......

persson

« Risposta #30 il: Maggio 23, 2008, 17:18:42 pm »
il lusso è sapere che in 4 anni soltanto 2 o 3 persone mi hanno fatto i complimenti per l'orologio che porto al polso, i soli che   sapevano cosa fosse... [;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Maggio 23, 2008, 17:21:02 pm »
... e poi in una giornata sola... un sereno sabato di fine aprile... ti trovi con 7 complimenti tutti in una volta sola... x queste occasioni "non c'è prezzo" [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

« Risposta #32 il: Maggio 23, 2008, 17:43:42 pm »
[:D][:D][:D][:D][:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #33 il: Maggio 24, 2008, 08:54:23 am »
persson ha scritto:

il lusso è sapere che in 4 anni soltanto 2 o 3 persone mi hanno fatto i complimenti per l'orologio che porto al polso, i soli che   sapevano cosa fosse... [;)]

Questo mmmmi piace!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 24, 2008, 09:16:15 am »
Fiorello col FM, non avevo dubbi [:D][;)].....

però ragazzi una nota positiva c'è....in tempi di frankestein, almeno questo sarà un porto sicuro per chi vorrà comprare un rolex in tutta sicurezza....tanto i listini sono sempre uguali, sconti i conc. non ne fanno...tanto vale andare alla fonte.....

gidi_34

« Risposta #35 il: Maggio 24, 2008, 10:05:10 am »
si am ormai di rolex belli non ce ne sono più...imho...l'ultimo rimaneva il submariner e lo hanno snaturato...mi sa mi sa che mi metterò da parte i soldi per un orologio come quello di persson che in 2 o 3 in 10 ann capiranno cosa sia...[:o)]
la volgarità estetica ormai dilaga...

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 26, 2008, 20:07:55 pm »
eppure fiorello non lo facevo tipo da FM... [:I]
quoto giuseppe sulla filosofia di scelta... [:I][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 27, 2008, 08:19:26 am »
gidi_34 ha scritto:

si am ormai di rolex belli non ce ne sono più...imho...l'ultimo rimaneva il submariner e lo hanno snaturato...mi sa mi sa che mi metterò da parte i soldi per un orologio come quello di persson che in 2 o 3 in 10 ann capiranno cosa sia...[:o)]
la volgarità estetica ormai dilaga...

Non è da me, ma lo sai che invece questo Deep Sea non mi dispiace troppo!!, credo sia troppo caro, ma esteticamente penso sia un riuscito aggiornamento di un classico, con qualche leggera caduta di stile (troppe scritte). IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

« Risposta #38 il: Maggio 27, 2008, 09:58:12 am »
anche secondo me... per essere un orologio dalle "doti estreme" nn dispiace (c'è tanto di peggio, con caratteristiche neppure avvicinabili...) una cosa però nn riesco a comprendere... il senso del solo fondello in titanio... quando tutto il resto della cassa e del bracciale è in acciaio??? pura estetica o c'è altro???

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 27, 2008, 11:34:43 am »
persson ha scritto:

anche secondo me... per essere un orologio dalle "doti estreme" nn dispiace (c'è tanto di peggio, con caratteristiche neppure avvicinabili...) una cosa però nn riesco a comprendere... il senso del solo fondello in titanio... quando tutto il resto della cassa e del bracciale è in acciaio??? pura estetica o c'è altro???

Forse, dico, forse potrebbe essere per il fatto che inox con inox (filetto del fondello col filetto della cassa) in mare tendono a grippare (negli impianti industriali è abbastanza certo), mentre con materiali diversi questo non avviene. Certo per un orologio sarebbe una finezza ma orologio estremo vuole soluzioni validissime.

Alberto

persson

« Risposta #40 il: Maggio 27, 2008, 11:48:54 am »
cavolo... potrebbe essere! ottima osservazione! grazie...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 27, 2008, 12:23:54 pm »
Albe ha scritto:

persson ha scritto:

Forse, dico, forse potrebbe essere per il fatto che inox con inox (filetto del fondello col filetto della cassa) in mare tendono a grippare (negli impianti industriali è abbastanza certo), mentre con materiali diversi questo non avviene. Certo per un orologio sarebbe una finezza ma orologio estremo vuole soluzioni validissime.

Alberto

beh, questa è un accortezza-finezza che rende merito ed onore a rolex...

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #42 il: Maggio 27, 2008, 21:40:53 pm »
Quando è amoreeee[:)][:p]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo