Orologico Forum 3.0

Easy diver di Roger Dubuis

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Giugno 04, 2008, 16:48:15 pm »
persson ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

pistola,guarda che io ho sempre detto che, (x esempio) il defi x-treme,mi fa semplicemente inpazzzzzzireeeee!!!!![;)]tu ormai conosci i miei gusti riguardo i pargoli sportivi estremi.,.,.[8D]

si ma può essere l'estetica a sovvertire tutto??? ad azzerare ogni funzione o quasi di un oggetto???

si può permettere ad un'estetica (peraltro molto dicutibile) come questa di azzerare il lavoro di un calibro esclusivo e di chi 40 anni fa lo concepì e realizzò) se attivi il crono quando lo stopperai, mi sai dare la lettura? se ti chiedo una lettura dell'ora che segna (hh:mm:ss) sei in grado di fornirmela
Immagine:

64,74 KB

e questo sarebbe quindi lo strumento estremizzato al massimo della tecnica che dovrebbere stare qui... al polso di un pilota di caccia???
Immagine:

172,53 KB

e quel dubuis... dovrebbe accompagnare un sub nelle profondità e farlo risalire in sicurezza calcolando i tempi di decompressione???
perchè in orologeria riuscite a tollerare contaminazioni tanto inutili quanto forzate che al difuori nn tollerereste mai? cosa ne pensereste se la ferrari si mettesse a produrre veicoli commerciali tipo da 490??? parlereste di arte???
ma scusa,tu quante volte hai usato il crono nel tuo orologio???????????? penso che ti risponderai da solo.,.a quello che hai scritto!!!!![;)][;)][;)]riguardo l'estetica rimarrà sempre tutto molto sogettivo!!!no!!![:)]tutto il resto è soltanto marketing

si vive solo 1 volta. emy

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 04, 2008, 16:51:15 pm »
e comunque il mio jlc.,.,è il più bello di tutti!!![:D][:D][:D]logicamente come sportivo professionale,.,.,.,.,[:D][:D]

persson

« Risposta #32 il: Giugno 04, 2008, 16:53:36 pm »
lo uso abbastanza spesso... quando cucino, quando durante il giorno mi conto le pulsazioni, quando mi incuriosisce sapere in quanto tempo riesco a fare una cosa o quanto mi si allunga un tragitto in auto per colpa del traffico...

e tu la compresresti una ferrari 430  nn senza ruote, ma senza i mozzi che arrivano alle ruote... perchè quel defy è proprio la stessa cosa... un bellissimo motore che può solo girare a vuoto...
« Ultima modifica: Giugno 04, 2008, 16:56:43 pm da persson »

persson

« Risposta #33 il: Giugno 04, 2008, 16:55:16 pm »
sul tuo jlc nn mi esprimo... [:D] posso solo dire che almeno un quadrante ce l'ha e di questi tempi nn è cosa da poco [:)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 04, 2008, 16:56:23 pm »
a me piacciono anche i concord.
sono orologi assurdi, però mi piacciono.
gli x-treme di zenith no.

Immagine:

78,48 KB

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Giugno 04, 2008, 16:56:51 pm »
scusa se te lo chiedo(è più forte di me)!!!!ma te croni anche quando trombi!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]scherzi a parte se lo usi veramente cosi tanto allora ti posso capire!!!!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Giugno 04, 2008, 17:05:09 pm »
era la prima foto che avevo sotto mano.

persson

« Risposta #37 il: Giugno 04, 2008, 17:56:38 pm »
EMILIANO ha scritto:

scusa se te lo chiedo(è più forte di me)!!!!ma te croni anche quando trombi!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]scherzi a parte se lo usi veramente cosi tanto allora ti posso capire!!!!

purtroppo il mio open nn ha il contatore delle ore crono [;)] perciò, in quel frangente, sarebbe inservibile [:D]
cmq per la cronaca, quella  è una delle rare situazioni in cui mi tolgo l'orologio e la sola in cui nn lo indosso a letto... quindi in quei momenti sono fortemente esposto a rischio di rapina [:)] è solo per questo che cerco di evitare il più possibile di fare sesso [:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Giugno 04, 2008, 17:59:12 pm da persson »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Giugno 04, 2008, 18:19:06 pm »
eheheheh come no fabrizio... ci crediamo tutti... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 05, 2008, 07:39:32 am »
EMILIANO ha scritto:

e comunque il mio jlc.,.,è il più bello di tutti!!![:D][:D][:D]logicamente come sportivo professionale,.,.,.,.,[:D][:D]

sono d'accordo.....[:)]

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 05, 2008, 17:55:21 pm »
Ritornando al tema del messaggio, vorrei esprimere anch'io la mia (non richiesta) opinione in merito al RD: complessivamente l'orologio non è malaccio, ma non mi garbano per niente i 48mm di diametro (che per un orologio da polso sono davvero troppi), il quadrante scheletrato (che ormai lo fanno tutti e non si riesce a leggere l'ora agevolmente), il tourbillon (che forse aveva più senso sugli orologi da tasca e che oggi è solo un pretesto per fare aumentare a dismisura il prezzo del segnatempo [}:)]).

Su Zenith e la serie Defy non mi esprimo... [V]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau