Orologico Forum 3.0

Seamaster vs Superocean

Seamaster vs Superocean
« Risposta #30 il: Giugno 05, 2008, 08:34:55 am »
Andrea80 ha scritto:

... non specificando quindi se l'intervento è in garanzia o meno...
io non penso che si possano prendere pagato un intervento all'interno dei 2 anni che per legge ci sono di garanzia... e imponendo la decadenza della stessa qualora non si rispettasse questa "legge" [:I][:(]

Le parti deperibili sono escluse dalla garanzia e in questo caso le guarnizioni penso rientrino in questa categoria. Non si tratta di un vizio di costruzione ma di naturale usura che può dipendere anche dale condizioni di uso. Quindi, come dice giustamente Angelo, "ya da pagà"!

Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #31 il: Giugno 05, 2008, 09:10:56 am »
okokok.... ma una parte è "deperibile" quando smette di fare il suo dovere... escludi categoricamente che queste guarnizioni dopo 18 mesi non valgono + niente... anche perchè in questo caso significherebbe che la qualità delle stesse è da "made in china".... io penso + che altro... che per ottimizzare e garantire il prodotto, obbligano l'acquirente a cambiarle anche se non "deperite"... e per questo l'operrazione DOVREBBE essere fatta totalmente in garanzia... [V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #32 il: Giugno 05, 2008, 09:13:00 am »
ragazzi non scherziamo, rendere obbligatorio il cambio delle guarnizioni dopo 18 mesi, pena decadenza della garanzia è una rapina, un furto legalizzato per dare da magnà ai loro scagnozzi ufficiali.

ma questi veramente pensano che noi siamo tutti babbeoni??
[:(!]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #33 il: Giugno 05, 2008, 09:14:23 am »
ma perchè qualche loro dirigente, di queste roboanti strabordanti maison, non ha il coraggio di frequentare a viso aperto forum come questo?

forse perchè andrebbero a casa a piangere dalla mammina ogni sera?
[:(!]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #34 il: Giugno 05, 2008, 09:19:44 am »
ecco... per un attimo ho capito che giustificavi questa sorte di "rapina".... [:0][:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #35 il: Giugno 05, 2008, 09:28:18 am »
ma va ,sono tutte cavolate.,.mio papà ha un eberhard scafodat da 25 anni,mai revisionato.,.funziona una meraviglia,.,.comunque io ripeto ti consiglio il planet ocean..,sia in estate che d'inverno.,.,.

Immagine:

Immagine:

si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #36 il: Giugno 05, 2008, 09:38:49 am »
infatti....fare la manutenzione programmata in condizioni d'uso normali è un furto....

per andare bene, bisogna fare esattamente il contrario di quello che dicono le case.
ti dicono di fare la revisione ogni 3-4 anni?
bene, io prima di 10-12 anni non tocco nemmeno l'orologio....ripeto....in condizioni d'uso normali....il resto sono minkiate....

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #37 il: Giugno 05, 2008, 11:42:52 am »
esagerato!!! l'efficacia di una buona "manutenzione" programmata si vede nel tempo, non dico certo di aprire l'orologio ogni anno e mezzo, ma ogni 4/5 anni una guardata, a mio parere, è buona cosa fargliela dare!!
p.s. poi puoi essere fortunato che non hai problemi per 20 anni, ma può anche capitarti che dopo 7/8 anni ti si "grippa", dipende da un sacco di fattori imponderabili...(bisogna anche sapere la precisione nel tempo degli orologi che fanno poca manutenzione)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #38 il: Giugno 05, 2008, 11:46:31 am »
ogni 4-5 anni è quello che vi hanno messo in testa le varie maison.....[:D]
fatele....[:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #39 il: Giugno 05, 2008, 12:02:51 pm »
io mi allontano dalle posizioni "temporali"... quando i miei orologi... iniziano a perdere colpi in maniera importante... io li porto a manutentire...
il seamaster di mio padre... in 4o anni non aveva mai fatto una manutenzione e a dire il vero la sua precisione era ancora imbarazzante [:I][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #40 il: Giugno 05, 2008, 12:25:15 pm »
Andrea80 ha scritto:

io mi allontano dalle posizioni "temporali"... quando i miei orologi... iniziano a perdere colpi in maniera importante... io li porto a manutentire...
il seamaster di mio padre... in 4o anni non aveva mai fatto una manutenzione e a dire il vero la sua precisione era ancora imbarazzante [:I][:D]

come volevasi dimostrare......[;)]

persson

Seamaster vs Superocean
« Risposta #41 il: Giugno 05, 2008, 12:31:27 pm »
per quel che riguarda zenith, la sostituzione delle guarnizioni entro i primi 3 anni (o 5 se è un cosc) la fanno rientrare in garanzia... io cmq nn la feci, perchè parlando col concessionario mi disse "se vuoi la facciamo,a ma se l'orologio lo usi in condizioni normali, a mio avviso nn è necessario sostituirle e cmq meno lo apri e meglio è" ed io gli do ragione... ormai il mio è fuori garanzia e quindi il problema nn si pone più ma anche se fosse ancora nei tre anni nn si porrebbe cmq perchè zenith (italia almeno) sul mio orologio le mani neppure ce le appoggia...
sulla revisione io credo cmq che con una certa periodicità vada fatta... se l'olio finisce, i perni continuano a girare nelle sedi e l'orologio continua funzionare... ma si consumano! e quando ti ritrovi un perno di un ingranaggio finito che magari si reperisce con difficoltà?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #42 il: Giugno 05, 2008, 12:41:45 pm »
si cambia e amen....

leggi qui fabrizio....dal sito zenith....avranno cambiato le regole...

http://www.zenith-watches.com/scripts/getpage.asp?pageid=100_3&LangID=2

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #43 il: Giugno 05, 2008, 13:09:40 pm »
si ma non parla di intervento a pagamento per la sostituzione delle guarnizioni... io sono convinto che non si prendono pagato... altrimenti sarebbe una vera truffa... [V]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seamaster vs Superocean
« Risposta #44 il: Giugno 05, 2008, 13:13:58 pm »
Andrea80 ha scritto:

si ma non parla di intervento a pagamento per la sostituzione delle guarnizioni... io sono convinto che non si prendono pagato... altrimenti sarebbe una vera truffa... [V]

dici?...mah, io sono molto scettico....questi aggratis non muovono neanche un dito....