Orologico Forum 3.0

[OT] Donazioni, argomento delicato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #60 il: Giugno 13, 2008, 14:16:02 pm »
confermo...i rom hanno origini dell'est europeo, ma non tutti dalla romania, anzi....comunque sempre zingari sono....e ci hanno rotto i coxxxxxi....abbiamo già i nostri di criminali, ci mancano pure loro....[:(][:(!][xx(][V]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #61 il: Giugno 13, 2008, 15:35:33 pm »
Conosco diversi Romeni in verità, anche se da noi non sono così tanti come al Nord.
Bè uno di questi veramente squisito conoscente falegname, mi ha fatto riflettere su molte cose. A volte ascoltare attentamente l'altra parte serve molto.
Di brave persone ce ne in tutto il mondo naturalmente è ovvio.
Il problema principale siamo proprio noi paese Italia, per definizione e sinceramente anche nella pratica detto non a caso: "il paese del BenGodi"[V]
E' cosi che da ogni altro stato ci piove addosso quella fetta spuria peggiore, col presagio di potersela sempre cavare e di poter agire con tranquillità nel torbido sottobosco che tanto le ns blande leggi aiutano a pascere!
Questo è il punto.
Non è tanto il Romeno o l'Albanese in se che è essere detestabile. Assolutamente.
E' che da noi arriva il peggio dagli altri paesi d'ogni etnia... Perchè tanto in Italia fai quel che cavolo ti pare!

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Giugno 13, 2008, 15:48:46 pm »
perchè manca la certezza della pena....è questo il cancro italiano....

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Giugno 13, 2008, 16:21:20 pm »
Enrico,
tienici informati su come pensi di procedere, sugli sviluppi. In qualche modo mi piacerebbe poter contribuire.
Mi viene solo una idea: invece di far circolare soldi, però, io farei circolare beni!
Mi spiego: invece di spedire un euro per un panino, preferisco spedire il panino! In questo modo, da un lato sono più sicuro che la "cresta" degli intermediari sia controllata, dall'altro mi sentirei meglio io, mi sebrerebbe più concreto e percepibile il mio gesto!

Se si riuscisse a stabilire un punto di contatto fidato che stili una lista di bisogni reali e documentati (quaderni, vestiti, medicine, alimenti, ecc.) dall'altro si potrebbe mettere in piedi un sistema per cui ciascuno possa contribuire con quello che può: tizio conosce un farmascista e si procura sotto costo uno scatolone di cereotti e lo spedice... caio abita vicino ad una maglieria e si fa regalare una fornitura di maglioncini e li spedice...

Ecco, questa è l'idea che mi sono fatto.
Ed internet potrebbe essere lo strumento migliore per questa attività! Un portale ove chi ha bisogno segnala la propria necessità, e chi può donare sceglie cosa donare e la spedisce...

Ciao
Roger
.::R063R::.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Giugno 13, 2008, 16:52:38 pm »
enrico.. grazie, ma non solo conosco il senso etimologico del termine "zingaro"... ma anche la differenza tra zingari e rumeni...
ma la mia era solo 1 battuta...
.. qlk volta rinuncia a qst perpetua figura di maestrino... potresti sembrare fastidioso e antipatico...
il tutto come sempre con la chiarezza che mi/ci contraddistingue... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Giugno 13, 2008, 17:06:42 pm »
non è che "sembra".....E' fastidioso e antipatico....
[:D][8D]

« Risposta #66 il: Giugno 13, 2008, 17:40:34 pm »
airangel ha scritto:

perchè manca la certezza della pena....è questo il cancro italiano....

...scusate se entro nella discussione a piè pari però vorrei riflettere con voi sul fatto della "certezza della pena"...
quante leggi sono state promulgate (le cosìddette leggi ad personam) e altre sono in cantiere (sulle intercettazioni), quante volte si è cercato di manipolare e delegittimare i provvedimenti dei magistrati... si rispettano le sentenze della corte europea?(su rete 4 per intenderci)...ovviamente non sto facendo un discorso di parte destra o sinistra non voglòio salvare nessuno, però il discorso della cultura della legalità in Italia andrebbe affrontato in modo più organico, ricordiamoci che il pesce puzza sempre dalla testa.
Certo da qualche parte bisogna pur iniziare ed a me non dispiace di certo questo annunciato giro di vite, ma gradirei non vedere più pregiudicati in parlamento, e gradirei un comportamento etico e onesto anche in tanti ambienti politico-finanziari che contano e che sono in grado di manipolarci e condizionarci la vita.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Giugno 13, 2008, 17:47:38 pm »
sono d'accordo con te di principio....però...la gente ha più paura di una banda (che sia di rumeni o di italiani non cambia niente), che ti entra in villa o in casa per massacrarti, o stuprarti la figlia/moglie se non gli dai quello che vogliono pure se non ce l'hai...
la gente vuole che sta gente stia in galera....non gliene frega niente di rete4, quelli sono problemi lontani dalla realtà quotidiana.
la sicurezza che importa è quella sulle strade, essere liberi di uscire la sera senza timore, essere liberi di non barricarsi in casa con spranghe alle finestre per paura di una rapina....oppure anche sapere che il farabutto ubriaco e drogato che ha investito e ucciso due ragazzi, resti in carcere con l'accusa di omicidio volontario, non con la ridicola accusa di omicidio colposo che mi sciacqua le....

le forze dell'ordine si sbattono per mandare in galera la gentaglia, e dopo 3 giorni questi sono fuori....nella magistratura purtroppo c'è ancora gente bacata che interpreta le leggi al posto di applicarle....

« Risposta #68 il: Giugno 13, 2008, 17:56:24 pm »
anche io in linea di massima sono daccordo con te, un paese civile deve avere a cuore la sicurezza dei cittadini, questa è diventata una priorità e va affrontata, però lasciami pensare che una volta risolta o attenuata questa emergenza la gente sia capace ancora di scandalizzarsi per la mancanza di rispetto delle leggi che dimostrano quelli che comandano. Credo che gli strumentalizzati ci siano anche tra i magistrati, sono uomini come tutti, però le leggi non le fanno loro...facessero leggi chiare senza tanti cavilli e giri di parole, chi sbaglia paga, punto e basta...però tutti non solo chi non può permettersi un avvocato da 1 milione di euro...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Giugno 13, 2008, 18:06:38 pm »
dico così sui magistrati perchè ci sono delle pene minime e massime, quindi sono interpretabili.
quando quel rom ubriaco ad ascoli investì e uccise 4 ragazzi, chi ha deciso di mandarlo in un residence al mare ai domiciliari invece che in galera? la legge o un magistrato??
e sai quanti casi ci sono così?
chi decide di mandare fuori un criminale per buona condotta o perchè pare recuperato?
la mia personale opinione è molto magistrati si sono formati nel '68, e probabilmente hanno ancora in testa il cancro di quei tempi, dove la legalità, la repressione e la certezza della pena erano una questione "borghese"...certe scie cancerogene non le cancelli nemmeno dopo 30 anni....

quando anche in italia si avrà la garanzia della certezza della pena (si pensa sempre al carcerato poverino....ma alla vittima e ai suoi parenti caxxo non si pensa mai??), allora vedrai che anche rete4, i pregiudicati in parlamento e le leggi ad personam diventeranno molto importanti e sentiti dalla gente.
per ora siamo ancora lontani.

« Risposta #70 il: Giugno 13, 2008, 19:00:32 pm »
angelo io me lo auguro. Ti vengo anche incontro dicendo che non trovo giusto che quel ragazzo che ha ucciso recentemente a roma i due fidanzati in scooter, era ubriaco, senza patente perché sospesa, non si è fermato per soccorrerli, ed è stato solo accusato di omicidio colposo, quella persona che ha ucciso pochi giorni dopo il ladro nella sua camera da letto è stato accusato di omicidio volontario...
però tutto ciò non deve far passare inosservati i crimini dei "colletti bianchi" che sono altrettanto pericolosi per la nostra sicurezza e per l'avvenire dei nostri figli.

« Risposta #71 il: Giugno 13, 2008, 19:02:38 pm »
...anche st'arbitro che c'ha annullato il gol regolarissimo non se lo meriterebbe un annetto di lavori forzati?[8D]
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 19:03:27 pm da corrado »

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Giugno 13, 2008, 19:39:43 pm »
scusate ma siete fuori topic...cortesemente....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Giugno 13, 2008, 19:55:29 pm »
questo thread nasce come off.topic.... quindi non capisco l'essere O.T. in un O.T. boh [V][V][V]
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 20:16:22 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Giugno 13, 2008, 21:09:07 pm »
airangel ha scritto:

dico così sui magistrati perchè ci sono delle pene minime e massime, quindi sono interpretabili.
quando quel rom ubriaco ad ascoli investì e uccise 4 ragazzi, chi ha deciso di mandarlo in un residence al mare ai domiciliari invece che in galera? la legge o un magistrato??
e sai quanti casi ci sono così?
chi decide di mandare fuori un criminale per buona condotta o perchè pare recuperato?
la mia personale opinione è molto magistrati si sono formati nel '68, e probabilmente hanno ancora in testa il cancro di quei tempi, dove la legalità, la repressione e la certezza della pena erano una questione "borghese"...certe scie cancerogene non le cancelli nemmeno dopo 30 anni....

quando anche in italia si avrà la garanzia della certezza della pena (si pensa sempre al carcerato poverino....ma alla vittima e ai suoi parenti caxxo non si pensa mai??), allora vedrai che anche rete4, i pregiudicati in parlamento e le leggi ad personam diventeranno molto importanti e sentiti dalla gente.
per ora siamo ancora lontani.

ho parenti magistrati che hanno vissuto sotto scorta...nn commento quanto dici perchè sarei offensivo...forse davvero dovremmo spegnere rete 4 [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -