quanta bella attività ... è così che mi piace [
] altro che forum moscio[
][
]
per Fabri5.5: fermo restando che ciascuno deve essere libero di non partecipare (anche perché ciascuno conosce fino in fondo la propria situazione tempo libero e priorità), non penso che la "freschezza" delle notizie sia prevalente. il nostro giornalino nasce come amatoriale (che non significa arrangiato o poco serio), non competitivo ed inoltre non rivolto specificamente ad operatori o esperti del settore. a me, che mi considero moderatamente appassionato, le notizie che ci fornisci sul forum sono molto utili e non avverto la mancanza di "freschezza"!
|
Airangel ha scritto:
Renato se tu dai un incarico a cingy...se lo deve gestire lui in toto...senza avere contributi da altri...ognuno si gestisce il suo incarico al 100%...perchè altrimenti dopo nascono incomprensioni...perchè non hai pubblicato questo piuttosto di quello che ti ho mandato ecc...
se lui ha la responsabilità della rubrica FUORI TEMPO, allora se la gestisce in pieno, e così gli altri, non credi? |
il fatto che una persona sia responsabile di una rubrica non significa che non possa avere aiuto da altri, significa che deve fare in modo che la rubrica e che sia con i contenuti migliori possibili. qui ci vuole maturità da parte di tutti: nello specifico se cingy gestisce FUORI TEMPO e sa che io sono un esperto di vini (in realtà sono astemio ...) è più che giusto che mi chieda una collaborazione e da parte mia se collaboro non posso pretendere che lui la pubblichi quando, come e dove dico io! Se lui mi chiede degli aggiustamenti per motivi editoriali, io non devo sentirmi offeso anche perché le scelte sulla rubrica sono sue e le deve fare in piena libertà.
Occorrono anche altre figure: i correttori. Non si può pretendere che l'autore dei pezzi perda tempo a correggere tutti gli errori ortografici. In questo caso una rilettura di terzi può essere utile sia per gli errori che per contenuti magari poco chiari.
Mi sembra importante garantirci il contributo di quelli più competenti (e ci sono ...), renato come dicevo tu sai meglio di me chi sono. Meglio non aggredirli con la responsabilità di una rubrica se si sentono troppo costretti; possono anche fare i freelance basta che ci diano il loro contributo.
Confermo la mia disponibilità anche eventualmente per la rubrica STORIE se il RUO me lo comanda! vedrete che storie vi farò[
][
][
]