Orologico Forum 3.0

Preventivo di Riparazione OMEGA

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: Luglio 16, 2008, 16:31:19 pm »
l'aumento delle carte revolving non è un buon segnale....cmq i baroni dell'economia dicono che gli italiani sono ancora lontani dal livello di indebitamento degli inglesi o spagnoli....ma credo ci arriveremo presto, putroppo....[:0][:(][:)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Luglio 16, 2008, 16:47:24 pm »
e la scorsa settimana?
code kilometriche per comprare il telefonino dell'ultima generazione....
come se in tasca non avessero avuto già 1 o 2 telefoni.
roba veramente assurda,[:(][:(]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: Luglio 16, 2008, 17:02:56 pm »
fabri5.5 ha scritto:

e la scorsa settimana?
code kilometriche per comprare il telefonino dell'ultima generazione....
come se in tasca non avessero avuto già 1 o 2 telefoni.
roba veramente assurda,[:(][:(]

già...ne parlavamo in un altro post di queste code....[:(][:(]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: Luglio 16, 2008, 17:16:53 pm »
ehehehe hai detto bene angelo... è solo questione di tempo....
tra 1 pò... anche la cena al ristorante si pagherà in comode rate mensili.... [xx(][V][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #139 il: Luglio 17, 2008, 09:06:06 am »
Andrea non so se tra un po' si potrà pagare il ristorante a rate ....ma sono certo che la spesa in un grande supermercato di una nota catena tedesca presente in italia offre questa "soluzione" da gennaio di quest'anno!!!![:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(]

Buona giornata[;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Luglio 17, 2008, 09:17:36 am »
oh perbacco [:0][:0][:0]
intendi il famosissimo discount tedesco???? [:0][:0][:0]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: Luglio 17, 2008, 09:29:46 am »
certo che si può pagare la cena a rate, basta usare la carta revolving per pagare il conto ed ecco che la paghi a rate....
anche la spesa, tutto...basta usare quella carta....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Luglio 17, 2008, 09:38:52 am »
certo in tal caso si...
ma io parlavo di veri e propri finanziamenti "istantanei"...
cmq non mi sorprende + nulla...
qui a sbt c'è gente che compra l'intimo delle marche + costose e lo paga a rate... [xx(]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Luglio 17, 2008, 09:56:49 am »
conosco la figlia della proprietaria del negozio di abbigliamento più "in" di sbt...anche lì lasciano quasi tutto il conto a rate....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: Luglio 17, 2008, 10:11:45 am »
a sbt è abitudine pagare a rate...
posso anche capirlo (.........) per abiti da migliaia di euro...
ma per mutande, canotte e calzini... proprio no... [V]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #145 il: Luglio 17, 2008, 11:11:46 am »
Sono molti i sintomi di un impoverimento radicale in particolare proprio della ns. tanto importante storicamente, socialmente e soprattutto economicamente "classe medio borghese"...
Ve la ricordate.??
E' un dato ormai acclarato che essa si frammenta sempre di più... lasciando un pò di pulviscolo di essa ad alimentare la classe "ricca", che come ben sappiamo non muore mai, anzi continua il suo arricchimento...
Ma la gran parte delle macerie di tale sgretolamento ormai piomba a piè pari verso la soglia della povertà.
Tutto questo fenomeno come ci insegna la storia che corre e ricorre, fa a calci con quello che ci han fatto credere ed incarnare come il tempo evolutivo della tecnologia, del consumismo, del sembrare non dell'essere e cosi via.
Ecco che rate, carte e "pagherò" celati da mille trovate tecnodivulgative, trova l'umus più fertile che mai in questo periodo di fortissima recessione Mondiale.
Ci sta ben probabilmente.
Era ora perfino!
Noi siamo testimoni ed attori di un periodo nero di svolta probabilmente epocale che passerà certamente dal disagio comune a vero e proprio scontro di classe... E chissà cos'altro.
In tutto questo non scordiamo che l'esplosione impossibile e smisurata dei paesi asiatici soffocherà ben presto ogni serena evoluzione sociale ed economicha di tutti gli altri attori nel mondo.
Crisi a mio avviso ben più "passeggere" come quelle continue Medio Orientali, saranno ricordate come schermaglie davanti all'imperioso e necessario fiume in piena del Sol Levante.
Ricodiamo che in Cina non c'è acqua praticamente! Che sono un numero pazzesco di bocche, di esigenze, di necessità.. ecc.
E' solo questione di tempo...
imho

Entro sulla questione "revisioni e riparazioni"
L'eccezione di Angelo io la condivido allo spasimo.
Ed è bene non fare del qualunquismo con la storia che io posso essere solo un caso, sappiate che conoscendo molti addetti ai lavori, gli esempi di collezionisti che non corrono dietro i fatidici 5/6 anni tratti dal libro mai scritto "del buon orologiaio" sono moltissimi.
Club di scellerati?
Circolo di autolesionisti?
Baia dei pigri?
Non so....

Aggiungo volentieri una riflessione da profano....
Anzi meglio, una parabola:
Un vecchio signore con un Eberhard chrono degli anni '50 comprato con un colpo di coda in una grande occasione, molto poco informato scopre negli anni '80 che il suo orologio non va più!
Porta a ripararlo dal concessionario di allora di Napoli (Gentile) suo buon conoscente....
Costo riparazione 70.000 ( e chi se lo scorda[:D])...
In 30 anni avrebbe dovuto per norma del famoso libro aver subito almeno 5/6 revisioni al costo di c.a. 20/30.000
Insomma dopo 30 anni il vecchio pagò 70... Se invece di curare avesse prevenuto avrebbe sborsato almeno 150....
Insomma trattasi in parte anche di business o no la questione "revisioni"?

Scateniamoci!!!!
renato
ps
sempre kiatto e pure prolisso[:I]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #146 il: Luglio 17, 2008, 11:20:40 am »
Aggingo che ho molto apprezzato l'intervento di Severo, non tanto per le giuste riflessioni che son cose che il poverello e noi tutti abbiam già detto o sentito...
Ma per quella parte nascosta che mi è parso di percepire dal suo scritto.
Io la sintetizzo con "mani legate"
Insomma a mio parere ci ho letto la temperanza e la libertà di una grande persona che anticipa prima di tutto il concetto che gli sta più a cuore, ovvero quello del
"che possono essere +/- a vantaggio degli utenti finali, e più spesso invece a vantaggio dei centri di assistenza ufficiali"
E conclude con la logica politica del "cosi si dice"
Quando ritorna a parlare di svagati concetti nel particolare settore come la prevenzione meglio della cura ecc. ecc.

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: Luglio 17, 2008, 11:27:49 am »
ti quoto parola per parola....[:)]

il servizio assistenza....è il business, la terra promessa del futuro....prima la battaglia consisteva nel convincere il potenziale cliente a comprare....ora, vinta ampiamente quella battaglia, c'è da convincerlo a fidelizzarsi vita natural durante con il servizio di assistenza "che per qualsiasi cosa...la aiuterà nel modo migliore"...[}:)][:)][:D], e per far questo arrivano anche a scrivere baggianate o autentiche panzane come i 18 mesi di vita delle guarnizioni zenith....pena decadenza della garanzia....[:0][:(][:0][:)]

riguardo al discorso più ampio sul dove stiamo andando...qualcuno qui insisteva nel proclamare il futuro in mano alla cina....basta solo vedere la scarsità ed i prezzi raggiunti dalle materie prima per capire quali difficoltà avrà un gigante da più di un miliardo di persone a soddisfare le proprie esigenze primarie, al ritmo di oggi....vedremo...[:0][;)]

« Risposta #148 il: Luglio 18, 2008, 18:06:49 pm »
[V][:(!][:(!][:(!]...è uno scandalo...ho appena parlato nuovamente con milano ...la ragazza che mi ha risposto Gabriella mi dice che l'orologio è ancora la ,smontato...che aspettano...ho chiesto cosa???...non lo sa neppure LEI....ho chiesto gentilmente che solleciti il montaggio di tutto ed eventualmente vado a ritirarlo personalmente....mi ha rasssicurato dicendomi che lunedi mi richiama...vedremo....[xx(][xx(][xx(]...non  ho parole....che efficienza...sono deluso e mi sento preso in giro.[:o)][:o)][:o)]...penso che certe volte l'educazione sia scambiata per coglio...gine.....
Ciao a tutti e buon week end...vi aggiorno lunedi[:)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: Luglio 18, 2008, 18:15:28 pm »
mettiti il cuore in pace....se lo rivedi prima della chiusura estiva è un autentico miracolo.....[:0][:(][:(!]