Allora signori vi aggiorno:
oggi grazie ad uno di voi ho chiamato il centro assistenza OMEGA (02575971)chiedendo info sul mio orologio ...specificando a chi l'avevo consegnato... quando...e cosi via.Devo premettere che la signorina che mi ha risposto è stata cordialissima e molto efficiente e dopo un po' siamo riusciti ad individuare esattamente il preventivo del mio orologio.
Devo dire GRAZIE a CICCI che ha postato il link con i prezzi delle assistenze .....dicevo...la signorina mi legge cosa necessitava il mio orologio e mi spiega che la politica OMEGA quando un orologio non funziona va nella direzione del tagliando completo (costo 230 euro dalla tabella allegata
http://www.omegawatches.com/index.php?id=390)
ma senza dirmi i soldini richiesti.....Allora glielo ricordo io i prezzi ma non le dico 230 euro ma 300 euro (considerando la spedizione ed un 25% di guadagno del concessionario .....)e lei non conferma direttamente ma mi fa intuire che come prezzo ci sono molto molto vicino....diciamo 330 ...quindi da 230 a 330 ci sono 100 euro in piu'....43% in piu' di margine per il concessionario !!!!
Chiedo allora se per loro è normale che io abbia in mano un preventivo di 670 euro!!!!!!NON ci credeva!!!!
Chiedo quale sia la logica del concessionario...se lui per primo non applica le direttive e i prezzi di OMEGA...risposta :
Noi diamo consigli sui prezzi da mantenere ...ma il concessionario fa quello che vuole.
gli ho chiesto :ci sono allora strutture che sono obbligate ad applicare il vostro listino?
risposta : SI sono i laboratori autorizzati ...ma non sono negozi che vendono ...RIPARANO....
domanda:me ne dice uno in provincia di Venezia?
risposta: NUOVA OROLOGERIA via matteotti 31 Mogliano Veneto(TV)
Vi faro' sapere come si evolvera' la storia.
Da 670 euro preventivati per la riparazione so che la cifra giusta si aggira intorno ai 300.
Penso un bel risparmio solo INFORMANDOSI!
Grazie a tutti voi in particolare a CICCI e PAVESINO.
[
][
][
]