Calma calma non ti scaldare, è la seconda volta mi pare che rispondi in modo un pochino troppo irruento nel forum. Manteniamo le discussioni nei termini della buona creanza. Non ritengo elegante sbandierare il proprio censo, posizione sociale, reddito e capacità economica (soprattutto poi se il tuo benessere deriva, a quanto pare, dal lavoro dei tuoi - inevitabile a 28 -29 anni).
Né, se permetti, una laurea in economia e commercio ti eleva a re del mercato borsistico; hai presente quanti laureati in economia e commercio ci sono in italia? quanti giocano in borsa? la presunta superiorità intellettiva sui temi economici temo che ti potrebbe portare a dire/fare qualche sciocchezzuola...soprattutto a non stimare adeguatamente chi hai davanti.
Sai perché ti ho chiesto dove ti laurei? Prova ad indovinare? Indovina che lavoro faccio?
Venendo alle cose serie. Non volevo in alcun modo mettere in dubbio le tue capacità di trader di borsa, le tue conoscenze del mercato degli orologi, del mercato dei terreni, delle auto (visto che ci siamo - mi pareva ti piacessero).
Il mercato degli orologi non credo che funzioni come quello borsistico; molto più sensibile alla moda ed alle passioni individuali. Esistono collezionisti amanti dei rolex disposti a comprare modelli ricercati anche a prezzi folli e vicecersa, esistono modelli molto rari come il tuo che non incontrano al momento grande favore. Ma la cosa potrebbe essere anche momentanea.
I rolex poi fanno, secondo me, mercato a sé a causa soprattutto della numerosità che tu menzionavi ed a causa del fatto che, come puoi leggere in moltissimi thread del forum, esistono due fazioni tra chi li ama e chi invece non li apprezza (tra cui mi pregio di appartenere).
Cordiali saluti