mmmmmmmmmmm[:p]
Fate bene ad invitarmi ad elencare il necessere del forumista O'day2 di ottobre.
Ci vorrà tempo e pazienza, ma son certo riusciremo nell'operazione.
Dunque...
tait, frac, sciasse e palandrane?
No GRAZIE!
Ecco come dobbiamo "sistemarci"
primo strato da piedi a capo
- Suoletta di una misura superiore a quella solita di scarpa realizzata in sottile ma resistente tela di sacco, va bene anche la yuta.
Questo espediente resta necessario sia per la comodità in vista di ampie passeggiate o di balzi e zompi spinti dalla esagitazione dell'occasione; che per il suo potenziale "dissipante" in fatto di odori molesti, spesso anche questi generati dalla troppa agitazione sensibile che con facilità in molti soggetti muta in sudorazione, aerofagia ecc. ecc.
L'esigenza di una misura maggiore di quella propria di scarpa deriva dalla legittima necessità di riuscire a rivoltarla parzialmente all'insù lungo il suo perimetro per meglio ancorarne i lembi al piede scivoloso.
- Scarpa rigorosamente bicolore in vernice con stringhe di budello animale ( a scelta )
E' molto gradita una suola in precipitato organico di pelle di bradipo.
Questo affinchè si possa aiutare il già sornione passo di alcuni tra i forumisti, più dediti a fagocitate azioni di polpastrello e tastiera che a dinamiche rappresentazioni della solita deambilazione corporea.
- ghette?
Dipenderà dal clima se rigido od ancora mite quanto basta.
In tal caso si consiglia semmai, l'uso di lussuosi lembi copriscarpe in maglia militare di tipo medioevale, realizzata in ferro dolce opportunamente a bagno d'oro od altra sfoglia preziosa. (fuori luogo scelte commestibili perchè soggette ad insidie animali randagi e barboni, oltre che a BRF)
- Serie di tre paia a tripla misura di calze da uomo avendo cura di indossare in ordine quella più lunga di colore nero per prima a strutturare il fondo, una media di colore bianco ed invine un vandalico calzino arancione. tale guisa al completo darà pieno sfoggio dei colori tipici del ns. forum. Curando bene questo indossare avremo le coscie ben marcate da una tripla riga multicolore. Ideale per il riconoscimento in gruppo misto, e buon viatico per case di igiene mentale in circostanze particolari
- Le mutande particolarmente coprenti dovranno avere doppia funzione: comodità e discezione
Saranno quindi ideali degli strutturati con ampie vie per le necessità sia anteriori che posteriori di evaquazione dei residui organici, pertanto si consiglia ampie fasciature in garza medio ascellari di colore neutro con certosini e generosi tagli in prossimita di quelli che chiameremo per convenzione "mezzi di scarico"
Si ricorda che più il fasciame sarà alto, meglio sarà possibile apparire in maniera eticamente sobria e moralmente accettabile.
- Per quel che riguarda i pantaloni, essi si esigono di taglio corto con terminale di ogni gamba serrato a fiocco.
In altre parole questo modello è più propriamente detto "alla Zuava" od in forma denigratoria "Fantozziano"
Tale scelta è necessaria prima di tutto per non celare alla vista la composizione delle calze sopra ben descritta, e poi per evidenziare con un capo di riconosciuta nobiltà, quegli stessi natali Nobili che ogni forumista incarna indiscutibilmente.
- Cintola
E' assolutamente imprescindibile un pezzo di canape recuperato da uno qualsiasi dei Pali di Siena svoltisi prima del 2008. Si verificheranno le certificazioni di tale manufatto con l'aiuto di imparziale giuria composta da almeno 40 contradaioli Senesi inferociti venuti da contrade non vincenti da almeno 20 anni.
- Orologio da taschino rigorosamente appeso penzoloni alla cintola di misura il più spropositata possibile.
Sono molto ben visti, orologi in cartone e panno lencio, tipici "lavoretti" delle scolaresche in tempo di festa del Papà, della Mamma ecc. ecc.
Questo particolare ha un preziosissimo valore metaforico. Esso infatti è il feticcio che apre i forumisti appassionati al mondo della solidarietà!
Quella concreta solidale mano tesa ai poveri bambini di tutto il mondo costretti da vechhie pelose maestre a realizzare orrendi lavoretti manuali in occasione delle feste su citate!
Scusate se è poco
- Camicione rigorosamente ampio e bianco di molte molte taglie superiore alla propria ficcato a sbuffo nei pantaloni con graditi volant in merletto a piè di manica. Giacigli ideali per celare ogni tipo di gestaccio scaramantico ed inveente contro terzi, che non siano dei forumisti naturalmente. Tali ampie volute aiutano anche una eventuale forzatura dell'aria se mosse da ampi gesti delle braccia e delle mani.
Quello dello spazzar dell'aria tra amici alticci ed orologisti è particolare da non trascurare quando essi fossero in gruppo naturalmente.
Potete dedurne facilmente da soli il perchè....
- gilettino attillato patchwall realizzato con brandelli di pelle di scroto animale di qualsiasi razza ed età (no homo sapiens). Questo indumento è ancora una volta legato ad una metafora.
Esso è infatti il più chiaro simbolo di fatica fisica e stress psichico coinvolti dall'indole del uomo appassionato. In questo caso di orologi...
La passione che se profonda migra in un incubo ossessionante e devastante soprattutto per il nostro portafogli.
La metafora risulta ancor più chiara richiamando un vecchio detto Napoletano che recita più o meno:
"me lev e'pell a cuollo!"
Ovvero: mi spella perfino!
- Collarino fotografico
Ogni partecipante dovrà con cura intrecciare fotine plastificate ad un cordoncino in cavo telefonico spiralato nero, rappresentanti "i mille modi di seviziare Enrico"
Quest'anno è questo il tema scelto.
- Mantella a piacere
E' gradita catarifrangente:
Magari 2mq. di lana d'angora piena di pelucchi a bagno di trizio per garantirne tanto la fosforescenza che la tossicità.
Sappiamo tutti che nel tempo meno testimoni restano meglio è dopo questi raduni apocalittici
- il copricapo merita un accurata descrizione.
Intanto esso fungerà da:
a) cela piazza
ovvero nascondente eventuali stadi avanzati o radicali di alopecia regularis od intransigentiis
b) rivelatore di forumista
Con una adeguata raggiera di campane tubolari a varie misure appricate in punta del berretto, sarà possibile nella calca ottobrina di Vicenza riconoscere con immediato riscontro acustico, ogni forumista disperso o fugitivo
c) banderuola e stazione meteo complessa
Ogni cappello dovrà essere di forma a punta. Ad essa dovrà esse fissata una zavorra "afflosciante" in piombo da almeno 50g. raffigurante un pendolo. Tale sistema simulerà una banderuola da passeggio per stimare portata ed origine del vento.
La stima delle temperature e del tasso di umidità sarà possibile attraverso un anima del berretto in rame ancorata, dal cappello alla base del collo. Essa esposta ai raggi solari riscaldando, o raffreddando trasmettera gli sbalzi di temperatura direttamente all'indossante.
Mi sembra il kit minimo[8]