Orologico Forum 3.0

OROLOGICO-DAY2 in Vicenza

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #885 il: Ottobre 13, 2008, 09:38:56 am »
alanford ha scritto:

MA UNA FOTO DEL MEETING??????

aspettiamo i proprietari delle macchine fotografiche... ed i loro tempi... ma non mancheranno... ne sono state fatte tantissime... [:D][;)]

mariol4749 ha scritto:

Non ci pensare Andrea, fatti una bella mozzarellona di bufala alla mia salute. [:D]

non mancherò... ma devo aspettare sabato prox.... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #886 il: Ottobre 13, 2008, 10:57:45 am »
CRONACA DI UNA GIORNATA SPECIALE!!!!
Mi faccio trovare allo stadio Brianteo di Monza alle ore 08.20,scendo dalla macchina e mi
guardo in giro;vedo un uomo che piscia il cane,una macchina e un camion dell’autoscuola ma
dei compari del forum niente.
Mi chiedo se riusciremo a trovarci e a partire per tempo;dopo 10 minuti arriva una golf bianca
con due loschi individui all’interno,scende il guidatore e mi guarda…io lo guardo e in contemporanea ci diciamo….”orologico”….finalmente conosco i primi ragazzi che condividono
la mia stessa passione, Raffaele e Fabrizio.
Dopo 15 minuti arriva un’altra macchina con a bordo Samuele, che viene scaricato e si aggrega
alla truppa,sfoggiando un sorriso a 92 denti……ho capito più tardi perché era così contento….stava raggiungendo il suo eberhard.
Chi manca per la partenza?….Emiliano e Angelo!!!!
Dopo altri 10 minuti buoni arriva una 156 rosso fuoco con a bordo due ceffi;scendono e mi chiedo…..ma “Starsky e Hutch” vengono con noi?….no non è possibile, starsky ha perso tutti
i capelli,poverino.
Interviene Fabrizio e mi tranquillizza dicendomi che sono Emiliano e Angelo……così dopo le
presentazioni facciamo gli equipaggi e partiamo per la destinazione prefissata……………..

Si potrebbero scrivere pagine e pagine sulla giornata di sabato e sull’impressione che ho avuto su di voi;riassumendo potrei dire:

-ragazzi semplici
-ragazzi simpatici
-ragazzi che condividono la stessa passione e che fanno sacrifici per mantenere costante l’amore
  verso questi oggetti
-giornata splendida,da ripetere in futuro magari a Basilea 09.
Per ultimo lascio Christian a cui preferisco la sorella …..non avete notato una certa somiglianza con Marty Feldman?
Grazie a tutti tranne che a Enrico………..scherzo!!!!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][:)][:)][8D][8D]

Dimenticavo una cosa:

preso!!!!!
a giorni il fotoreportage

Immagine:

20,75 KB

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #887 il: Ottobre 13, 2008, 11:36:39 am »
Ci sono incontri casuali, incontri furtivi, incontri dannatemente voluti, incontri necessari, incontri di routine....
Ci sono gli orologico day.
Si ormai mi piace pensare alle nostre, come antiche "periodiche", cosi come un tempo si definivano le riunioni magari in casa del più disponibile e dove si dipanavano mondi splendidi come la conoscenza di un amore per la vita, o la complicità ideologica di una rivoluzione o più semplicemente il trampolino per mille voli pindarici del proprio ego ascoltando poesie e racconti di gente come la Matilde Serao o dell' Umberto Saba e del Quasimodo....
Si proprio così
Semplici e signorili presenze mosse da quel volano di valore incommensurabile che è la PASSIONE
Troveremo varie spiegazioni al lemma sulle enciclopedie, dove però a scavare bene ci sono alcuni concetti sempre chiari e comuni.
Passione: esercitazione massima della sensibilità dell'animo umano
E via cosi:
Buttarsi con passione
Cimentarsi con passione
Tracotante passione
Profonda passione...
Eccetera

A leggere "appassionatamente"[;)] Una cosa prima di tutte è comune in ogni caso:
Il CALORE
Quel calore che si tocca con mano quando nessuna causale se non il puro desiderio costruisce incontri come il nostro di ieri.
Per diversi minuti ed in molte occasione nel gruppo, gli orologi sono perfino magicamente scalati indietro di posizione, lasciando il posto a quelli che ho decodificato come sguardi di bimbi che vogliono entrare nella pura natura di chi gli sta vicino per puro godimento della innata ma spesso mortificata essenza umana del piacere di condividere, di stare insieme e di starci in amicizia vera.

Se debbono essere gli orologi concausa di tutto questo prezioso forziere... Evviva gli orologi.
Ormai stracarichi di valori per la ns. passione tecnico estetica; eppur pronti a far spazio ad un fiume di umana dolcezza che ci cinge insieme.

Un amico al SUO gruppo d'amici.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #888 il: Ottobre 13, 2008, 11:52:35 am »
STANDING OVATION per renatone !!!!! [:D][:D][:D]
il guru del gruppo... [;)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #889 il: Ottobre 13, 2008, 12:08:58 pm »
ma dai Alfyyyyyyyyyyyyy[:I][8D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #890 il: Ottobre 13, 2008, 12:50:00 pm »
Renato è un poeta....[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #891 il: Ottobre 13, 2008, 12:51:04 pm »
angelo ha scritto:

Mi faccio trovare allo stadio Brianteo di Monza alle ore 08.20,scendo dalla macchina e mi
guardo in giro;vedo un uomo che piscia il cane,una macchina e un camion dell’autoscuola ma
Mi chiedo se riusciremo a trovarci e a partire per tempo;dopo 10 minuti arriva una golf bianca
con due loschi individui all’interno,scende il guidatore e mi guarda…io lo guardo e in contemporanea ci diciamo….”orologico”….finalmente conosco i primi ragazzi che condividono
Dopo 15 minuti arriva un’altra macchina con a bordo Samuele, che viene scaricato e si aggrega
alla truppa,sfoggiando un sorriso a 92 denti……ho capito più tardi perché era così contento….stava raggiungendo il suo eberhard.
Dopo altri 10 minuti buoni arriva una 156 rosso fuoco con a bordo due ceffi;scendono e mi chiedo…..ma “Starsky e Hutch” vengono con noi?….no non è possibile, starsky ha perso tutti
i capelli,poverino.
Interviene Fabrizio e mi tranquillizza dicendomi che sono Emiliano e Angelo……così dopo le
presentazioni facciamo gli equipaggi e partiamo per la destinazione prefissata……………..

Si potrebbero scrivere pagine e pagine sulla giornata di sabato e sull’impressione che ho avuto su di voi;riassumendo potrei dire:

-ragazzi semplici
-ragazzi simpatici
-ragazzi che condividono la stessa passione e che fanno sacrifici per mantenere costante l’amore
  verso questi oggetti
Per ultimo lascio Christian a cui preferisco la sorella …..non avete notato una certa somiglianza con Marty Feldman?

Dimenticavo una cosa:

preso!!!!!

Immagine:

20,75 KB

complimenti!
e aspettiamo le foto.....[:D][:D][:D]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #892 il: Ottobre 13, 2008, 13:13:09 pm »
angelo ha scritto:

i capelli,poverino.

-ragazzi semplici
-ragazzi simpatici
  verso questi oggetti

Dimenticavo una cosa:

preso!!!!!

Immagine:

20,75 KB

lo so lo so,,,,camminare in macchina con hulk non è bello,,,ma rimane un bravo terun!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #893 il: Ottobre 13, 2008, 13:20:05 pm »
[:D][:D][:D]
allora ste benedette foto dell'OD????? [:0][:0][:0]

il fortis che hai preso, angelo, l'ho visto sabato dalle sorelle... ce l'avevano in bella mostra... che dire... è veramente molto bello!!! complimenti a te e a samuele... per gli acquisti extra... [:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #894 il: Ottobre 13, 2008, 13:33:56 pm »
un uccellino mi ha detto che il ristorante dove abbiamo mangiato ha da poco cambiato gestione....e la nuova non è che sia proprio da guida michelin.....[:0][:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #895 il: Ottobre 13, 2008, 13:38:30 pm »
e chi è questo uccellino.... [:0][:0][:0][:0][:0]

cmq non abbiamo mangiato male...
forse solo un pò veloce e pochino...
x il resto, qualitativamente non è stato affatto male...

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #896 il: Ottobre 13, 2008, 13:43:54 pm »
Andrea80 ha scritto:

e chi è questo uccellino.... [:0][:0][:0][:0][:0]

cmq non abbiamo mangiato male...
forse solo un pò veloce e pochino...
x il resto, qualitativamente non è stato affatto male...

Quoto, anzì ...[:p]... per la compagnia ero contento tanto quanto anche con un toast[:p]!! (gigante però[:p][:p]!!).
Un bel pranzo da ricordare per un bel pò[^][^]!!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #897 il: Ottobre 13, 2008, 14:32:39 pm »
Ristorantino non male...
Del resto quando si è a valanga, è difficile avere il servizio migliore ed il cibo migliore.
Diciamo che chi si accontenta gode[:D]

Poco vino, tra le altre cose servito in poco attendibili bottigliole da trattoria dei Castelli soggetto quindi a tutte le violenze del caso (aria, sole, evaporazione ecc. ecc.)
pochissima acqua....

Ottimo l'antipasto sarà forse colpa del fatto che da noi la polenta è giusto un appellativo [:D]
Quasi insapore i primi.
Non si gestiscono sapori troppo delicati quando devi preparare per 25!
Secondo senza voto
carne secca e stopposa cotta due ore prima "stordita" dal risolvente salsino mille gusti[V]
Dolce
da dimenticare

Posizione del ristorante
Da voto men che mediocre
Strada laterale di periferia direttamente tuffato sul selciato ed esposto malamente al sole di mezzodì
Buono per i pasti frugali di pausa ufficio nulla di più
Nessun parcheggio, nessuna corte interna scoperta, nessuna sala riservata.
Cucina troppo piccola per il numero dei coperti....

Infine il costo.

Assolutamente adeguato

Renato Michelin[:D][;)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #898 il: Ottobre 13, 2008, 14:37:20 pm »
ERRATA CORRIGE!

Dorn di Angelo.
La scatola è la scatola, non rinnego nulla sul mio giudizio tranne forse la forma.
La sostanza resta quella.
L0orologio invece l'ho trovato splendido intanto da esteta, per il suo equilibrio che però non sfocia un attimo nell'anonimato.
Anzi le linee restano nerborute gli indici sono come febdenti lancinanti nella purezza estrema di un quadrante proporzionatissimo.
Sul movimento, bè; mi ci sono perso alcuni secondi sempre col pericolo che qualche moscerino facesse tana nella mia bocca[;)]

Renato

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #899 il: Ottobre 13, 2008, 17:03:28 pm »
da friulano: vino mediocre
compagnia ottima
cibo servito come se fossimo all'ingrasso
posizione pessima
gentilezza sotto i tacchi
antipasto buonino (polenta non troppo)
primo decente
secondo...beh c'erano 3 patate di numero
il dolce un poh come dire...assente...
ma l'aria esterna che si respirava era pessima, ovviamente parlo di quella al di fuori del nostro gruppo simpatico!!!