Orologico Forum 3.0

OROLOGICO-DAY2 in Vicenza

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #915 il: Ottobre 13, 2008, 20:59:28 pm »
[:0][:0][:0] io sarei rimasto molto volentieri almeno un'altra oretta...
ma già andando via a quell'ora... sono arrivato a casa, stanco morto, alle 23,15 [xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #916 il: Ottobre 13, 2008, 20:59:48 pm »
o nessuno che ha scritto sul mio jlc....[:(][:(][:(][:(]che amarezza!!!!!![:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

persson

« Risposta #917 il: Ottobre 13, 2008, 21:08:32 pm »
EMILIANO ha scritto:

o nessuno che ha scritto sul mio jlc....[:(][:(][:(][:(]che amarezza!!!!!![:D][:D][:D][:D]

vuoi che gli faccia una piccola recensione io? [:D]
... scherzo... è un bell'orologio... è solo che uno jlc nn dovrebbe essere così, second my...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #918 il: Ottobre 13, 2008, 21:23:52 pm »
EMILIANO ha scritto:

Ah, era il tuo JLC quello, e io che credevo fosse uno swatch in titanio...[:D]
( scherzo, eh, il fatto è che non so nuotare, quindi un orologio per le profondità non mi piace[:)])

Claudio

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #919 il: Ottobre 13, 2008, 21:25:55 pm »
persson ha scritto:

salve a tutti, riesco a scrivere soltanto ora perchè ho avuto davvero una giornata da suicidio...
in primo luogo vorrei ringraziare Roger perchè ha pensato alla parte logistica ed è soprattuto grazie a lui se abbiamo potuto condividere qualche ora davvero speciale... grazie davvero.
per quel che riguarda il ristorante ed il cibo io l'ho trovato buono, all'altezza della situazione e del prezzo pagato, ed in tutta sincerità considerazioni tanto capillari e puntigliose su tali aspetti mi lasciano sempre un po' sconcerto, perchè per quel che mi riguarda, lo scopo della giornata era solo quello di passare qualche bellissima ora con persone che purtroppo nn ho il piacere di poter frequentare quanto e come vorrei... e per far ciò anche una giornata di digiuno sarebbe un prezzo più che accettabile...
invece il solo grande risentimento è quello del tempo, che in queste circostanze vola e purtroppo passa tutto troppo troppo in fretta cosicchè, quando inizi realmente ad unire un nick alla reale persona è ora di lasciarsi, quando inizi ad affrontare un discorso piacevole bisogna andare... peccato, ma è cmq meglio di niente e vorrà dire che faremo meglio al OD3...

p.s. per i cardiopatici del grandedate di zenith... avete fatto bene ad andare via presto perchè io Luciano e Severo, dopo, abbiamo fatto un salto da Soprana e oltre a delle pendole bellissime che hanno lì e che sono la mozzare il fiato, abbiamo avuto il piacere di giocherellare con almeno 7-8 el primero (ce ne hanno tirati fuori almeno una 15ina di zentih cmq), tra cui grandedate, open grandedate, class open e via discorrendo... [;)] ed in onore di questo concessionario va detto che loro nn hanno mai ordinato neppure un defy!!! ai miei occhi questo gli fa onore....

fortuna che non c'ero...però non appena ho tempo un salto da Barozzi qui a Brescia me lo faccio...
http://www.barozzi.com/
Poi vi chiamo per venire a recuperarmi...[:D]

Claudio

persson

« Risposta #920 il: Ottobre 13, 2008, 21:35:31 pm »
già, ma di zenith... nn ne ha...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #921 il: Ottobre 13, 2008, 21:48:57 pm »
lo so, per quelli devo andar qui
http://www.fasoli.com/

che è pure peggio[:p]

Claudio

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #922 il: Ottobre 13, 2008, 21:59:03 pm »
persson ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

vuoi che gli faccia una piccola recensione io? [:D]
... scherzo... è un bell'orologio... è solo che uno jlc nn dovrebbe essere così, second my...
guarda che luciano al mio pargolo gli voleva fare qualche foto!!!!!![^][^][^][^]
si vive solo 1 volta. emy

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #923 il: Ottobre 13, 2008, 22:09:53 pm »
angelo ha scritto:

CRONACA DI UNA GIORNATA SPECIALE!!!!
Mi faccio trovare allo stadio Brianteo di Monza alle ore 08.20,scendo dalla macchina e mi
guardo in giro;vedo un uomo che piscia il cane,una macchina e un camion dell’autoscuola ma
dei compari del forum niente.
Mi chiedo se riusciremo a trovarci e a partire per tempo;dopo 10 minuti arriva una golf bianca
con due loschi individui all’interno,scende il guidatore e mi guarda…io lo guardo e in contemporanea ci diciamo….”orologico”….finalmente conosco i primi ragazzi che condividono
la mia stessa passione, Raffaele e Fabrizio.
Dopo 15 minuti arriva un’altra macchina con a bordo Samuele, che viene scaricato e si aggrega
alla truppa,sfoggiando un sorriso a 92 denti……ho capito più tardi perché era così contento….stava raggiungendo il suo eberhard.
Chi manca per la partenza?….Emiliano e Angelo!!!!
Dopo altri 10 minuti buoni arriva una 156 rosso fuoco con a bordo due ceffi;scendono e mi chiedo…..ma “Starsky e Hutch” vengono con noi?….no non è possibile, starsky ha perso tutti
i capelli,poverino.
Interviene Fabrizio e mi tranquillizza dicendomi che sono Emiliano e Angelo……così dopo le
presentazioni facciamo gli equipaggi e partiamo per la destinazione prefissata……………..

Si potrebbero scrivere pagine e pagine sulla giornata di sabato e sull’impressione che ho avuto su di voi;riassumendo potrei dire:

-ragazzi semplici
-ragazzi simpatici
-ragazzi che condividono la stessa passione e che fanno sacrifici per mantenere costante l’amore
  verso questi oggetti
-giornata splendida,da ripetere in futuro magari a Basilea 09.
Per ultimo lascio Christian a cui preferisco la sorella …..non avete notato una certa somiglianza con Marty Feldman?
Grazie a tutti tranne che a Enrico………..scherzo!!!!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][:)][:)][8D][8D]

Dimenticavo una cosa:

preso!!!!!
a giorni il fotoreportage

Immagine:

20,75 KB

Stupendo...tra questo e quello con quadrante verdone Rolf Sachs non avrei saputo scegliere, per fortuna che ero senza soldi, altrimenti pure io rischiavo la pazzia[:D]

Claudio

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #924 il: Ottobre 13, 2008, 22:10:24 pm »
come ti abbiamo detto in tanti...è bello ma nn il jlc al top per i gusti di chi come me ama il classico e non lo sportivissimo...tra gli sportivi per me è superiore al rolex deepsea
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #925 il: Ottobre 13, 2008, 22:14:59 pm »
I partecipanti dell'OD II:

Immagine:

114,41 KB
ma chi c'è in primo piano??  BRF!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #926 il: Ottobre 13, 2008, 22:31:34 pm »
ammazza che fighi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #927 il: Ottobre 13, 2008, 22:46:40 pm »
siamo proprio belli[:D]

Claudio

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #928 il: Ottobre 13, 2008, 22:46:46 pm »
persson ha scritto:

salve a tutti, riesco a scrivere soltanto ora perchè ho avuto davvero una giornata da suicidio...
in primo luogo vorrei ringraziare Roger perchè ha pensato alla parte logistica ed è soprattuto grazie a lui se abbiamo potuto condividere qualche ora davvero speciale... grazie davvero.
"..................
                ..............."
per quel che riguarda il ristorante.. peccato, ma è cmq meglio di niente e vorrà dire che faremo meglio al OD3...

p.s. per i cardiopatici del grandedate di zenith... avete fatto bene ad andare via presto perchè io Luciano e Severo, dopo, abbiamo fatto un salto da Soprana e oltre a delle pendole bellissime che hanno lì e che sono la mozzare il fiato, abbiamo avuto il piacere di giocherellare con almeno 7-8 el primero (ce ne hanno tirati fuori almeno una 15ina di zentih cmq), tra cui grandedate, open grandedate, class open e via discorrendo... [;)] ed in onore di questo concessionario va detto che loro nn hanno mai ordinato neppure un defy!!! ai miei occhi questo gli fa onore....

Per non dimenticare che i quel negozio c'è un orologio a pendolo  creato da:

Ferdinand Berthoud  (1727-1807)

Orologiaio svizzero e costruttore di cronometri.
Ha servito il suo apprendistato presso il suo fratello, Jean-Henri, un costruttore di pendole.
Fonda la sua Ditta a Parigi nel 1745.
Discepolo di Julien Le Roy.
Orologiaio della Marina (nominato nel 1762).
Orologiaio del e (nominato nel 1773).
Stato d'Istituto (nominato nel 1795).
Membro della Royal Society di Londra.
È diventato un Cavaliere della Legione d'Onore nel Regno di Napoleone I.

Pioniere della chronometria in Francia (con Pierre Le Roy figlio). Ha fatto il suo
primo cronometro nel 1754.

Il quadrante dell'Orologio di Ferdinand Berthoud esposto da Soprana a Vicenza

Cicci
[;)]

ps: ma che belli che siamo!![8D]

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 22:49:29 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

alanford

« Risposta #929 il: Ottobre 13, 2008, 22:47:12 pm »
I nomi please.
Da sinistra a destra?????