[:0][:0][:0]L'impero swatch si allarga ulteriormente... [:0][:0][:0]
Il tempo di emiri e sceicchi sarà scandito dalla precisione svizzera. Swatch, infatti, espande la sua presenza nel lussuoso mercato del Golfo persico. Come? Con l'acquisizione di una partecipazione strategica in Rivoli group, società attiva nel settore del lusso, con sede a Dubai, che dispone di 245 punti vendita nella regione mediorientale. Una mossa che rende per il colosso elvetico degli orologi anche l'India più vicina.
La notizia dell'acquisizione è stata data dalla stessa società svizzera, ma non sono ancora noti i dettagli economici dell'operazione. Al momento è possibile solo valutare i vantaggi: i colorati orologi in plastica potranno invadere deserto e oasi, Dubai e Golfo persico, fino ad avvicinarsi al continente indiano, già fucina di nuovi ricchi.
Così in attesa di conosce le cifre relative alla transazione e la prima risposta dei ricchi petrolieri arabi al lancio delle lancette svizzere, Swatch, attraverso Rivoli, mira a un accesso privilegiato anche agli altri grandi mercati emergenti. In primis, come detto, quello indiano.