Luca ha ragione le opinioni nn sono verità ed anche l'individuare le maisons in gruppi di migliori e di peggiori nn è molto realistico, ognuna (dico ognuna) ha i suoi pro ed i suoi contro... motivando la mia affermazione su Ulysse Nardin in poche parole ti posso dire che è stata la maison ad ottenere più primi premi a concorsi di cronometria nella storia dell'orologeria ed oggi ha uno dei geni indiscussi in questo campo che progetta delle vere meraviglie di calibri (es. il freak) quindi se dovessi optare per l'acquisto di orologi del genere ti appoggerei in pieno, ma nn è il tuo caso, visto che parliamo di cose dai 70000 euro in su... sempre la Ulysse Nardin di oggi però ha anche un altro volto, quello della più imbarazzante ignoranza (nel senso di ignorare) nei confronti di quella che è stata proprio la sua migliore storia... in orologi che chiama "cronografi da marina" per esempio, che dovrebbero essere il vanto ed il vessillo di quella che è la casa che più si era specializzata nella produzione di cronometri di marina (ne è dimostrazione il logo della maison, un ancora) si permette di incassare il peggio calibro sovrapposto su base eta che si poteva scegliere e questo per me è semplicemente inaccettabile, e credo lo sia anche per il povero Ulysse Nardin che suppongo nn riposi tanto in pace e se potesse tornare...