Orologico Forum 3.0

orologio al mare

alanford

orologio al mare
« Risposta #30 il: Agosto 15, 2008, 17:32:30 pm »
per dovere di cronaca le i miei zii (tutti rolexisti) fanno per almeno due mesi all'anno il bagno con i vari dj,submariner e via via...da decenni...mai una infiltrazione...saranno fortunati forse?


E lo credo bene!
La rolex ci ha fatto la fortuna sull'impermeabilità, ottant'anni fa ha brevettato la corona a vitee una nuotatrice ci attraversò la manica indossando un oister realizzato con i mezzi e le tecnologie di allora.
 Figuriamoci oggi con materiali e tecniche attuali, e per due bracciatine che diamo a dieci metri dalla, riva cosa dovrebbe succedere?
Poi se paolo gobbi ci dice di lasciarlo a casa perchè siamo tanto rincoglioniti da lasciare la
corona aperta, vabbè allora il discorso è un pò diverso.
Non è che paolo gobbi vuole invogliarci a comprare un muletto ciufeca di quelli rivoluzionari tipo cronotech che pubblicizza sulla sua rivista?

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #31 il: Agosto 15, 2008, 18:15:45 pm »
azzzzzzzzzzzz
pubblicita' occulta?
io sto attento...ma un po' mi sbatto
quest'estate e' vero...
l'omega moonwatch lo mettevo solo la sera
di giorno al mare il seiko scuba 007
ma li avevo lo scoglio e qualche TOC l'ho sentito sulla pietra aguzza!
se portavo l'omega vetroplastica ora avevo i solchi per piantarci le patate!
pero' se mi capita un pomeriggio in spiaggia mica mi faccio troppe paranoie
ecchediamine
comunque e' giusto anche il ragionamento di andrea...
orologi miei?
quel che ci faccio
so caxxi miei!

[8D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologio al mare
« Risposta #32 il: Agosto 15, 2008, 18:54:44 pm »
... okokok ci rinuncio, non riesco a continuare a parlare con chi generalizza tutto.... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #33 il: Agosto 15, 2008, 23:52:48 pm »
uhm
rileggi
ti ho appena dato ragione...

tze'

bamboccio!

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #34 il: Agosto 16, 2008, 01:17:39 am »
Andrea80 ha scritto:

riporto di seguito parte dell'articolo "tutti al mare" della rubrica Esperti si diventa sul numero de l'orologio 17o agostosettembre a cura di Paolo Gobbi:

...osserviamo come spesso ci comportiamo a mare con i nostri orologi. L'errore più marchiano è quello di sopravvalutare le lore reali qualità, sottoponendo modelli inadeguati a sollecitazioni da veri tecnici. Non basta infatti un water resistant a 3 atmosfere per fare tranquillamente il bagno, così come le 5 atmosfere saranno facilmente superate dalla pressione esercitata da un bel tuffo dal pattino. Non solo. Possedere un orologio subacqueo non implica che questo lo debba rimanere in eterno. Anche la migliore delle guarnizioni con il tempo si indurisce e deteriora, quindi richiedere prestazioni professionali a un orologio mai revisionato e funzionante da diversi anni potrebbe rilevarsi decisamente rischioso.
Attenzione anche al corretto serraggio di corona e pulsanti a vite. Questi ultimi, abituati come siamocalla vita "al secco", potrebbero essere tenuti per abitudine aperti: dimenticare di richiuderli non è un'eventualità così rara come ci aspetteremmo (provate a domandare ad un riparatore...).
Infine, se appartenete alla sottospecie degli "uomini sabbia", quelli che siedono ovunque e amano vivere la battigia come se fossero dei granchi o dei paguri, allora probabilmente il regalo più grande che potrete fare al vostro prezioso segnatempo sarà quello di lasciarlo a casa. Meglio indossare il cosiddetto "muletto" (dal gergo automobilisitco), magari acquistato per l'occasione scegliendo la moda estiva del momento, che distruggere o "levigare" il compagno ticchettante delle nostre giornate invernali. Siamo sicuri che ve ne sarà grato in eterno....

[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

Esperti di sta mi...un tuffo dal pattino supera le 5 atm? allora che provino a spararsi un getto a 5 atm in faccia, se per loro fa lo stesso effetto di quando si tuffan dal pattino...giusto per dare un'idea, 5 atm vuol dire che il getto arriva ad un'altezza di 50 m, quindi vince la forza di gravità per 50 m, che caxxxo di pattino esiste alto 50 m?[:D]
Dovremmo imparare a legger le notizie con spirito critico....[xx(]

altra piccola considerazione...il mio orologio lo posso usare come voglio, quindi ognuno lo metto oppure no al mare o in acqua, però se prendete un orologio perchè è water resistant 1500m e poi avete paura di bagnarlo, siete dei minchioni...perchè non credete a quel che avete acquistato

Claudio

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #35 il: Agosto 16, 2008, 04:00:41 am »
caludio ti amo [:D]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #36 il: Agosto 16, 2008, 11:46:45 am »
mi basta un attestato di stima...l'amore lascialo per il pargolo[:D]

Claudio

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #37 il: Agosto 16, 2008, 12:17:41 pm »
va bene[8D]
te lo rilascio in 2 copie
una copia non autenticata da incorniciare
una autenticata per gli usi di legge
[:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio al mare
« Risposta #38 il: Agosto 16, 2008, 13:39:29 pm »
Andrea, tu hai ragione, ognuno si comporta come crede....però paolo gobbi non ha detto altro che quello che stiamo dicendo noi.....ovvero...è chiaro che con un 30mt. non si fa il bagno....ed è altrettanto chiaro che la corona va chiusa....e poi va lavato con acqua dolce....insomma con le dovute cautele....

però io ho comprato un orologio sub a 1500 metri e non posso farci il bagno??
ma se si rovina vado nel conc. breitling e mi faccio esplodere subito!!
[;)][:D]

una chicca per gli amanti delle revisioni: mia moglie ha un solo orologio, un B&M acciaio-oro da 20 anni....mai revisionato e....udite udite....ci ha sempre fatto il bagno in mare!!!
beh....mai successo nulla...va che è una meraviglia....fortuna??
[:)][}:)][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio al mare
« Risposta #39 il: Agosto 16, 2008, 15:14:33 pm »
cmq sia, stamattina ho fatto il primo bagno in mare della stagione con al polso il superocean.....tomorrow rado......[;)][:)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #40 il: Agosto 16, 2008, 15:56:10 pm »
prego non faccia la bollicina dentro...
che se lo porti dal conc e scopri che dentro e' cinese vai subito a comprare armi da taglio...
[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologio al mare
« Risposta #41 il: Agosto 16, 2008, 19:07:57 pm »
breitling cinese.......[:0][:0][:0][:(][;)][:)]

alanford

orologio al mare
« Risposta #42 il: Agosto 16, 2008, 22:20:21 pm »
cmq sia, stamattina ho fatto il primo bagno in mare della stagione con al polso il superocean.....tomorrow rado....


Azzzz...  il primo bagno a metà agosto?
Vabbè che a milano il mare è distante, noi quaggiù il primo bagno
lo facciamo il lunedì di pasquetta.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #43 il: Agosto 16, 2008, 23:10:31 pm »
angelo verso gennaio
ha iniziato a pensare quali orologi portare al mare
alla fine dopo estenuanti trattative con se stesso
ha deciso e ormai si era fatto agosto
da qui il primo bagno a meta' del mese...
[:D][:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio al mare
« Risposta #44 il: Agosto 17, 2008, 01:08:13 am »
nel ticino è tradizione fare il primo bagno il 25 aprile.
brrrrrr....