Orologico Forum 3.0

ciao a tutti come va?

gidi_34

ciao a tutti come va?
« il: Agosto 26, 2008, 14:41:38 pm »
di ritorno dalle vacanze e subito al lavoro...come siete stati in queste giornate di ferie?
spero bene...io mi sono rilassato molto pur senza partire, ma il amre qui è a portata di mano...dal 6 al 13 vado a prendermi il meritato fresco in normandia.

riflessione di fine estate:
mi sono un po allontanato dagli orologi perchè disgustato da aumenti indiscriminati di listino, avevo intenzione di rimettermi in carreggiata e prendermi una bella reflex digitale (costo 2000 euro) per rinfrescare l'altra mia grande passione...anche qui il marketing ha distrutto tutto...oggi è uscita una nuova canon a soli 12 mesi di distanza dall'altra...con conseguente svalutazione immediata e irrecuperabile del modello vecchio...anche qui i soldi spesi dal cliente valgono carta straccia, considerando che fino a ieri era venduto il modello vecchio quasi a prezzo pieno. allora mi sto domandando...vale la pena accumulare soldi e soldi per spenderli in elettronica?
oppure è meglio investirli in un bel segnatempo che magari ci accompagnerà per tutta la vita?
considerando anche che la reflex la userei poche volte l'anno e che i soldi per acquistarla dovrei sempre mettreli lentamente e faticosamente da parte...del resto sono un fotografo decente e riesco a tirar fuori dalla mia compatta delle foto veramente carine.

cmq il salvadanaio lentamente ma inesorabilmente viene riempito.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ciao a tutti come va?
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2008, 15:30:31 pm »
...ciao giuseppe e bentornato...
io sono un iper-tecnologico... seppur considerando che i soldi spesi per la tecnologia sono soldi buttati al vento... oggi compriamo a suon di quattrini "pezzi" che ci vendono come fiore all'occhiello quando dietro le quinte... ne esistono altri almeno il doppio più innovativi...
anche x questo i soldi del mio salvadanaio saranno diretti verso un orologio... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
ciao a tutti come va?
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2008, 17:46:13 pm »
bentornato gidi!!!
Renato

persson

ciao a tutti come va?
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2008, 19:29:33 pm »
Bentornato!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ciao a tutti come va?
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2008, 23:25:24 pm »
ciao caro...un abbraccio....[;)]

indubbiamente meglio un orologio....dura una vita....l'elettronica è già vecchia quando sei alla cassa per comprare....[:0][:)]

alanford

ciao a tutti come va?
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2008, 08:46:22 am »
Bravo che sei tornato, ci vuol pure quacuno che lavora mentre noi finiamo le
meritate vacanze.
Bentornato e buon lavoro comunque.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
ciao a tutti come va?
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2008, 13:06:43 pm »

Ciao Gidi
per me ferie finite, programmi completamente saltati, ma pazienza, così vanno le cose...
Per quanto riguarda l'elettronica, purtroppo come esci dal negozio, è già superata.
Le vecchie Nikon meccaniche duravano una vita, io ne ho 3 perfettamente funzionanti di oltre 30 anni, mentre le nuove hanno vita cortissima, diciamo tre o quattro anni. Devo ancora decidermi per una reflex digitale, ma vorrei spendere poco per i motivi detti. Sarà comunque una spesa che mi farà incavolare, anche se sicuramente la farò, perchè mi sentirò costretto.
Invece gli orologi meccanici hanno una aspettativa di vita ben maggiore, soprattutto se di qualità e, perchè nò, se hanno una blasone di tutto rispetto alle spalle, e quindi tra qualche decina di anni saranno sempre disponibili a segnare l'ora e a fare tic tac.
Comunque per ora credo di avere lo sportivo, il subacqueo, il crono, il GMT,l'elegante in oro, il vintage, e per ora non mi sento assolutamente in vena di altri acquisti importanti, devo pur star dietro anche alle moto.  
Penso poi che oggi sarei più attirato da qualche occasione particolare, pari al nuovo o analogo, dati i prezzi degli orologi che mi sembrano siano diventati assurdi.
Poi non si sa mai, il colpo di fulmine e ...zuc [:D] (Nomos?! non è sta gran spesa!)
Un saluto
Alberto

gidi_34

ciao a tutti come va?
« Risposta #7 il: Agosto 28, 2008, 14:56:32 pm »
a me manca ancora il sub, quello in oro ed il vintage...ecco perchè forse sono ancora attratto...
cmq nomos non sarebbe male...specialmente un bel tangomat quadrante nero e riserva di carica

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
ciao a tutti come va?
« Risposta #8 il: Agosto 28, 2008, 16:20:11 pm »
a me manca l'oro, il piatto, il classico etc etc [:D]
e l'acquisto di una casa in agguato
e le moto...
e un...pupo!!!

bentornato gigi

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ciao a tutti come va?
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2008, 14:24:29 pm »
..visto giuseppe... quindi spendi per gli orologi... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire