|
persson ha scritto:
ok, grazie per il chiarimento, nn ne sapevo niente... a presto...
|
Neanche io ne sapevo niente......e finchè non lo sa persson non è un problema, invece io sarei stato tra i primi a saperlo per motivi non pubblicizzabili qui.
L'articolo 15300 allora, messo sotto test, da chi firma nero su bianco per AP ,ha il massimo scarto di 1.5 secondi al giorno (3 secondi in 48 ore) se appoggiato sul fianco corona fino ad esaurimento riserva di carica. Le lancette hanno un allineamento perfetto e risultano solidamente imperneate non giocano neanche per scherzo. Ricordo che il calibro 3120 (come la maggior parte dei calibri prevede accorgimenti antiurto) possiede anche il dispositivo di arresto del bariletto per la rimessa precisa di ore e secondi,in piu' la posizione, volutamente complessa del ponte del bilanciere non consente il minimo errore in fase assemblamento, pena il non funzionamento dell'orologio. Se l'oggetto dovesse "nascere male"...si arresterebbe il treno del tempo.Morale della favola: o funziona o non funziona ,quindi ho riserve in merito agli scarti descritti da giselle.
Comunque, non comprarlo,costituisce scelta legittima, potete rivolgervi ad oggetti sponsorizzati come più affidabili, e (buoni al polso per tutte le stagioni) senza eccessivi slanci di personalità o di informazione sulla componentistica, nel caso 278 elementi, per chi volesse dilettarsi a sviscerare il meccanismo.
Ho rimodulato il post poiché non si presti ad eccessivi vittimismi, visto che il treno degli aggregati "ai polsi inadatti" si autocombustionava pretestuosamente. (Chiarisco che con inadatti, intendevo, semplicemente, non appagabili con l'articolo, ovvero che hanno altre filosofie di fondo sugli orologi, o sulle scelte nette di estetica e soprattutto di brand).