da internet:
Il prestigioso marchio Made in Germany che fa capo a Swatch Group lancia la sua preziosa serie di orologi da donna "Star Collection" dalla quale i colori e le tonalità del ciclo della natura si sprigionano, veicolati da stile e ricchezza di materiali.
Immagine: 45,86 KBSpringBlossom (nella foto) rende omaggio ai colori vivaci della stagione più profumata dell’anno, la primavera, e lo fa con un modello in oro bianco con la lunetta che incornicia un quadrante rosa arricchito da preziosi diamanti bianchi e colorati e scintillanti fiori.
Fiori incisi a mano e 9 diamanti ornano la carrure, mentre la corona è impreziosita da un diamante 0.25 ct.
L’oro giallo del SummerSun vuole riprodurre il calore e l’energia del sole estivo.
Diamanti bianchi e gialli impreziosiscono il quadrante, decorato con un sole dai lunghi raggi che proseguono sulla carrure illuminata da nove diamanti.
I colori si fanno più tenui e caldi nel modello AutumnLeaf, dedicato ai mesi autunnali.
Per questo segnatempo i designer Glashütte hanno scelto una cassa in oro rosa e diamanti color cognac, giallo intenso e bianchi per il quadrante che, nel suo insieme, regala riflessi d’oro e cioccolato oltre alla decorazione di foglie in madre perla.
Un'atmosfera onirica, caratterizzata da tonalità chiare che ricordano il ghiaccio illuminato dal sole, è la fonte di ispirazione di WinterDream, il modello "invernale" della collezione, con la cassa in oro bianco, quadrante con diamanti azzurri e bianchi, ramo spoglio di un albero su sfondo bianco ghiaccio e carrure decorata a mano con piccoli cristalli di neve.
E' veramente così inevitabile l'accostamento delle pietre sugli orologi per avere un successo tra le donne? E' possibile che anche una maison del genere deve ricorrere a questi "compromessi" per cercare di riscuotere successo?
E' inutile sottolineare che nella recensione non c'è alcuna menzione delle caratteristiche tecniche... [V][xx(][
]