Orologico Forum 3.0

swiss made...made in italy...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Settembre 12, 2008, 18:57:00 pm »
Per quella che è la mia esperienza, il non divulgare la lista dei fornitori serve principalmente a proteggerli dai concorrenti, se gli altri sapessero da chi ti fornisci non avrebbero problemi ad utilizzarli loro stessi, e tutto il tuo sbattimento per ricerca, scelta, sviluppo congiunto ecc lo regaleresti...[:D]
Sicuramente poi c'è anche il fatto che alcuni non sono così nobili ed è meglio non divulgare la cosa[8D]

Claudio

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 12, 2008, 23:37:40 pm »
Sir C ha scritto:

Ad indagare su cosa viene prodotto nel vicentino
per i marchi blasonati si finisce in autentici
campi minati. Mi ricordo ancora le batoste prese.
Li comunque ...si fanno......

cosa fanno e per chi?
questa è del gruppo swatch, conta circa 400 dipendenti e non ha
nessuna dittarella satellite intorno.(a detta di chi ci lavora)

http://www.swatchgroup.com/it/brands_and_companies/production/lascor

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2008, 07:54:09 am »
caludio ha scritto:

Per quella che è la mia esperienza, il non divulgare la lista dei fornitori serve principalmente a proteggerli dai concorrenti, se gli altri sapessero da chi ti fornisci non avrebbero problemi ad utilizzarli loro stessi, e tutto il tuo sbattimento per ricerca, scelta, sviluppo congiunto ecc lo regaleresti...[:D]
Sicuramente poi c'è anche il fatto che alcuni non sono così nobili ed è meglio non divulgare la cosa[8D]

si possono anche fare accordi blindati, in modo che il fornitore lavori in esclusiva a fronte di un compenso maggiore....in questo caso si potrebbe anche divulgare il nome...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 13, 2008, 12:28:30 pm »
airangel ha scritto:

caludio ha scritto:

si possono anche fare accordi blindati, in modo che il fornitore lavori in esclusiva a fronte di un compenso maggiore....in questo caso si potrebbe anche divulgare il nome...

questo farebbe lievitare i costi e ridurre i guadagni...ed è sempre facilmente aggirabile, quindi il nasconderli è ilmodo più semplice e meno costoso, e così si nasconde tutto...

Claudio

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 15, 2008, 16:14:33 pm »
... e la trasparenza la mandiamo a putt##e per i loro tornaconti????

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 15, 2008, 21:31:02 pm »
alanford ha scritto:

Ad essere operatori di settore si ha il vantaggio dell'accesso a certe notizie, ma comporta anche la serietà di non diffonderle.

Ricordo,che durante una visita alla Zenith,mi dissero esplicitamente,e senza alcun problema,che alcune parti le facevano fare anche in Francia e Italia.Non riesco a capire questa stupidaggine di voler mantenere un segreto che non esiste.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 16, 2008, 08:19:56 am »
il segreto sta nel non divulgare i nomi delle aziende, non la loro ubicazione geografica....

alanford

« Risposta #22 il: Settembre 16, 2008, 08:25:35 am »
Ricordo,che durante una visita alla Zenith,mi dissero esplicitamente,e senza alcun problema,che alcune parti le facevano fare anche in Francia e Italia.Non riesco a capire questa stupidaggine di voler mantenere un segreto che non esiste.

Se il segreto non esiste, dicci tu cosa fanno fuori, chi e dove.