|
Teo ha scritto: ... diciamo che ci sono modifiche che stravolgono il meccanismo a tal punto da essere quasi una manifattura.
|
e qui si può essere d'accordo o meno.. ma certo nn hai detto proprio una stupidaggine...
allora cosa ne pensate di questo?
Immagine: 68,22 KBImmagine: 204,22 KBè un esempio che ho fatto milioni di volte, lo so... ma lo rifaccio, è il famoso destriero scafusia... l'orologio più complicato mai prodotto da IWC, in soli 125 pezzi... è un crono rattrapante, tourbillon, ripetizione minuti, calendario perpetuo, ponti in oro incisi a mano ecc. ecc. ecc. ...e parte da una platina di un .... si! valjoux 7750! sempre lui he! [
]
è manifattura questa???
bhò... io mi sono sempre fatto questa domanda... ma con tutto quello che ci hai dovuto costruire sopra (modulo del calendario, gabbia del tourbillon, modulo della ripetizione, modulo o parti del rattrapante, ponti, ecc...) ma che problema era progettare e realizzare pure la platina?!?!?! perchè poco più che quella rimane del 7750! mha... nn lo capirò mai...
altra domanda... mi piace???... assolutamente no!
è un panino enorme... tanto rifinto nei ponti quanto sguarnito e grossolano nelle parti meccaniche (notate sulla foto del calibro quant'è brutto il martello che batte sui timpani ad anello della ripetizione!!! [xx(]) e rebbrividisco al vedere che quella pinza a scarabeo nn è mossa da ruota a colonne ma da due perni in rubino (lo stesso vale per la leva a bascula dell'innesto crono mossa da leve..).
ciao!