Orologico Forum 3.0

orologio ARBUTUS made in New-York

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Settembre 22, 2008, 18:07:59 pm »
i "Vs. orologi" mi è piaciuto... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #46 il: Settembre 22, 2008, 19:20:24 pm »
più che bello ricco e famoso mi sembri un c... onoscitore emerito della materia

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Settembre 22, 2008, 19:36:09 pm »
realtime, come io ho sempre ammesso di orologi non ci capisco granche'
e nonostante abbia smontato e rimontato con successo un automatico
continuo a ritenere di capirci poco anche di meccanica...
c...cosa? mi volevi dare del "testicolo"?
si forse sono anche quello...
solo che la figuraccia l'hai fatta tu, non io, proponendo in modo subdolo orologi (che vendi) spacciandoti per uno che voleva solo informarsi...
conoscitore emerito = conoscitore con merito
forse volevi scrivere NON conoscitore....
o solo volevi offendere
in questo secondo caso non colgo, il parere di uno che non mi conosce non mi tange...
buone vendite dei tuoi preziosi orologi
enrico
« Ultima modifica: Settembre 22, 2008, 19:38:12 pm da belloriccoefamoso »

persson

« Risposta #48 il: Settembre 22, 2008, 19:57:20 pm »
credo che le posizioni sono ben delineate, quindi suggerirei... vivamente per altro... di nn continuare questa discussione quanto meno in questa maniera sterile, se cmq qualcosa dovesse essere aggiunto casomai, suggerrei di farlo in modo costruttivo... ad esempio citiamo le caratteristeche tecniche e la provenienza delle parti meccaniche dell'oggetto in questione piuttosto che spericolarci in pseudo argomentazione sociologiche quali questi: sono "approcci conservatori" o si fanno "discriminazioni inutili e spocchiose, da snobisti d'altri tempi" perchè altro nn sono che arbitrario spreco di spazio il quale lascia il tempo che trova...
quindi o si contribuisce con argomentazioni tecniche oppure vuol dire che il thread ha esaurito il suo scopo... e tanto vale chiuderlo...
grazie dell'attenzione...

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Settembre 22, 2008, 20:03:32 pm »
il sito non dà informazioni riguardo ai movimenti...
però penserei si tratti di chinamade...forse forse seagull
- Homo sapiens non urinat in ventum -

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Settembre 22, 2008, 20:13:24 pm »
persson ha scritto:

credo che le posizioni sono ben delineate, quindi suggerirei... vivamente per altro... di nn continuare questa discussione quanto meno in questa maniera sterile, se cmq qualcosa dovesse essere aggiunto casomai, suggerrei di farlo in modo costruttivo... ad esempio citiamo le caratteristeche tecniche e la provenienza delle parti meccaniche dell'oggetto in questione piuttosto che spericolarci in pseudo argomentazione sociologiche quali questi: sono "approcci conservatori" o si fanno "discriminazioni inutili e spocchiose, da snobisti d'altri tempi" perchè altro nn sono che arbitrario spreco di spazio il quale lascia il tempo che trova...
quindi o si contribuisce con argomentazioni tecniche oppure vuol dire che il thread ha esaurito il suo scopo... e tanto vale chiuderlo...
grazie dell'attenzione...

anche io aspettavo info sul movimento piuttosto che offese...
sono molto pacato...sara' che la pipa mi ha reso riflessivo in sti giorno a dismisura...
comunque (stranamente [:D]) concordo con te...
e lo dico senza rancore per il caro giovanotto apparso nel forum che spero di rileggere presto [:D][:D][:D]
rinnovo la richiesta
che movimento montano i pezzi?

persson

« Risposta #51 il: Settembre 22, 2008, 20:16:20 pm »
il sito è anche fatto abbastanza male... in quanto entrando su catalogo si vedono tre sezioni, quella crono, rappresentata da un orologio solotempo (!!!) e con un solo modello al suo interno, quella multifunzione... nella quale ci sono pure 2 o 3 modelli crono, nn presenti nella loro sezione a loro dedicata (!!!) equella solo tempo... con modelli coerenti.
entrando nell'area rivenditori e selezionando una qualsiasi regione nell'intestazione esce sempre la regione puglia senza peraltro nessuna indicazione relativa a rivenditori autorizzati...
nn so, e lungi dall'essere pregiudizioso ma se l'attenzione riservata alla costruzione del sito è la stessa riservata a quella dei segnatempo...
« Ultima modifica: Settembre 22, 2008, 20:22:11 pm da persson »

persson

« Risposta #52 il: Settembre 22, 2008, 20:19:56 pm »
devo dire che mi ha stupito Enrico!... in maniera positiva chiaramente indendo... hai fatto un ottimo intervento ed una attenta disamina... così si che è un vero piacere leggerti...
a presto...

« Risposta #53 il: Settembre 23, 2008, 07:35:23 am »
grazie persson, era opportuno un intervento del moderatore. Allora faccio un passo indietro, ricordo che l'argomento del forum su ARBUTUS io l'ho trovato aperto, non avendo mi partecipato ad un forum, in punta di piedi sono entrato. Conoscendo di cosa si stesse parlando ho espresso la mia opinione (interessata ? forse ! ma senza per questo fare bassa propaganda). Mi scuso se ho dato l'impressione di offendere qualcuno, ma non conoscevo i termini e i modi con cui ci si esprime in un forum e sinceramente quelli di alcuni mi sono sembrati forti. Ora, se il dibattito continua su uno scambio di pareri, per esempio sui movimenti,  sui bugs del sito e su cosa migliorare, ok mi sembra costruttiva, se invece si continua nell'attacco al novizio, va bene, cacciato, mi defilo in buon ordine

saluti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Settembre 23, 2008, 07:38:40 am »
ok, ripartiamo da capo.
cosa montano esattamente questi orologi?

gidi_34

« Risposta #55 il: Settembre 23, 2008, 07:42:45 am »
qui nessuno attacca i novizi...
Illustraci i segnatempo, dicci che movimenti montano e da dove provengono, illuminaci sui prezzi.
se però saranno bocciati, come lo saranno, non te la devi prendere.
questo è un forum di orologeria e come tale punta alla qualità...che sia blasonata (PP,Rolex ecc) o che sia più giovane (TCM, Zeno ecc ecc).

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Settembre 23, 2008, 10:22:27 am »
realtime ha scritto:
 .....Ora, se il dibattito continua su uno scambio di pareri, per esempio sui movimenti...

non credo abbiamo fatto ipotesi strampalate, croix ha messo anche
la foto del movimento alloggiato.
ora illuminaci.[;)]

persson

« Risposta #57 il: Settembre 23, 2008, 11:41:46 am »
perfetto, rendiamo utile questa discussione quindi, ad esempio spero che tu abbia la possibilità di esporre alle persone che ne hanno competenza i problemi e le incongruenze rilevate sul sito web, al fine di migliorarne la consultazione...
a presto...

Fabrizio

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #58 il: Settembre 23, 2008, 12:08:18 pm »
Non scaldarti Giuseppe, non è il caso
Angelo ha visto subito giusto.
E' solo un modesto spamming da ultima spiaggia[:D]