Sono certo che hai le tue buone e personali ragioni per preferire un orologio ad un altro, il SeaWolf o il SuperOcean sono orologi che sicuramente garantiscono quanto promesso in termini di impermeabilità e secondo me questo è un altro requisito per poter dire che uno strumento è uno strumento tecnico. Vado sotto xxx metri e te li "garantisco", vado sotto 300, o 9000 come il Bell&Ross e sono certo che il mio strumento è a suo agio e non mi lascia a piedi. All'utlizzatore spetta che orologio scegliere in funzione dei propri parametri.
Mi spiace per il SD del tuo zio (è anche l'orologio della della mia ragazza), è un orologio che non dovrebbe avere problemi del genere dopo così poco tempo, ma le sostanze luminescenti (credo che in realtà si tratta di luminova, i più esperti mi correggeranno[B)]), in genere, tendono a rovinarsi in fretta e Rolex non è senz'altro nella top ten dei quadranti durevoli! Non saprei nemmeno come sistemarlo se non con la sostituzione del quadrante e con il relativo ipercosto per il ricambio e la "manovalanza" dell'orologiaio.
Ciao, Gianluca.
ps.: lungi da me convincerti dell'ipotetica perfezione di un rolex o cercare di farti diventare un possessore di Daytona [
)]!!!