Orologico Forum 3.0

daytona pvd...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
daytona pvd...
« Risposta #30 il: Ottobre 08, 2008, 14:30:11 pm »
rolex è la casa più scelta dai tamarri....non ho mai visto un pappone con un lange....[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
daytona pvd...
« Risposta #31 il: Ottobre 08, 2008, 15:37:57 pm »
bah... se trovi qst daytona total black una tamarrata... vuol dire che siamo proprio su binari diversi... le tamarrate sono altre... e la rolex... le autorizza.... il daytona leopardato ne è un esempio....
secondo me, il total black non è stato approvato..solo perchè troppo "tranquillo"...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

daytona pvd...
« Risposta #32 il: Ottobre 08, 2008, 17:51:11 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Ripeto e sottolineo non ESISTEEEEEE un Daytona cosi !!! o è un fotomontaggio, o l'hanno pitturato o è un taroccone mega...


ripeti e sottolinei male... ma come fai a dire che nn esiste?!?!?... la stai allestendo tu l'asta in questione per Antiquorum???... ma ti rendi conto di quello che scrivi??? secondo te una casa d'aste come Antiquorum avrebbe falsificato un catalogo facendo un fotomontaggio o addirittura avrebbe messo in asta un falso?!?!?
l'hanno pitturato?!?!?... hahaha... mi vedo la scena, una stanza piena di milionari ed un banditore d'asta in giacca e cravatta, con le mani sporche di vernice acrilica nera che presenta l'orologio in questione... ma fatemi il piacere...
ragazzi nn scherziamo! che le parole hanno un peso... suvvia...
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2008, 17:52:05 pm da persson »

daytona pvd...
« Risposta #33 il: Ottobre 08, 2008, 20:20:06 pm »
Io le parole le peso e come che le peso e se non so una cosa mi vado a documentare e ti dico che Rolex non lo ha prodotto, se qualche casa l'ho ha modificato poi dopo non lo so... Andiamo avanti all'infinito, per me una cosa che non ha fatto Rolex ed è fatta all'esterno è una tamarrata e un falso...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

daytona pvd...
« Risposta #34 il: Ottobre 08, 2008, 20:23:24 pm »
Inoltre lo sai che ad esempio gli sceicchi arabi si fanno fare i quedranti o gli orologi Rolex con su le iniziali dei loro nomi o gli stemmi famigliari ? Rolex non li fa, sono personalizzazioni che si fanno fare dai concessionari o dalla Rolex di quel paese. Studia un po di piu prima di parlare... Se vieni qui da me ci sono almeno 20 libri di Rolex...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
daytona pvd...
« Risposta #35 il: Ottobre 08, 2008, 20:42:00 pm »
... ... ... ... ... ... se solo avessi letto prima di scrivere...
avresti capito da dove usciva fuori quell'orologio... ... ... ...
per il resto, qui siamo tutti amanti dell'orologeria e studiosi di ciò che ci interessa... non possiamo conoscere tutto di tutte le maison...
per quanto riguarda, infine, l'affermazione "che tutto ciò che non produce rolex è una tamarrata"... scusa ma avrei da ridire... anche molto della produzione rolex, rientra oggettivamente in qualcosa di cattivo gusto e poca sobrietà...

x il resto credo, che dobbiamo tutti moderare le parole e i termini... qui si parla di orologi e non si deve dimostrare nulla a nessuno.... [;)]

buona serata [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

daytona pvd...
« Risposta #36 il: Ottobre 08, 2008, 20:45:20 pm »
Sono un grrandissimo amante degli orologi "neri" , ma in realtà il Daytona in quella veste scade un po' nel dozzinale ( amio avviso ) . Mi ricorda troppo il Lorenz crono di qualche tempo fa : nero con sfere gialle ( se ben ricordo ) .
Senza nulla togliere a Lorenz ovviamente.

daytona pvd...
« Risposta #37 il: Ottobre 08, 2008, 20:52:46 pm »
mi SEMBRA di non essere stato il primo in questo post ad alzare la voce in quanto non è da me farlo, io ho solo risposto con lo stesso tono a chi metteva in dubbio le mie parole in maniera provocatoria. Io di fatti parlo di cio che so e cio che conosco. Non mi avrai mai visto nel forum Parlare e dare consigli su Omega o Patek o altre marche fuori da Rolex perchè non ho la presunzione che ha qualcun altro nel voler screditare chi lo fa di lavoro e studia tutti i giorni questo marchio. Inoltre non hai capito o colto la mia affermazione ho detto che se una cosa esce da Rolex in una certa maniera e qualcuno la cambia a modo suo x me è una tamarrata. Dopo sono anche io convinto che ci siano degli obrobri in casa Rolex. Anche nella tua famiglia siete tutti belli ? ognuno ai suoi obrobri...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
daytona pvd...
« Risposta #38 il: Ottobre 08, 2008, 21:38:10 pm »
senza bisogno di litigare nel link in inizio discussione c'è scritto chi lo produce.
mi sembra ovvio che non fanno l'orologio, ma solo il trattamento.

http://www.professionalwatches.com/rolex/

persson

daytona pvd...
« Risposta #39 il: Ottobre 08, 2008, 22:28:50 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Io le parole le peso e come che le peso e se non so una cosa mi vado a documentare...



consentimi Paolo con tutto il rispetto e la tranquillità del mondo... ma in questo specifico caso tu nn solo le parole nn le pesi ma sembra che nn le comprendi proprio... vediamo perchè...


OROLOGIAIO71 ha scritto:
ti dico che Rolex non lo ha prodotto


... la scoperta dell'acqua calda... trovami chi di noi e dove aveva affermato una cosa del genere!

OROLOGIAIO71 ha scritto:
se qualche casa l'ho ha modificato poi dopo non lo so


ecco, nn lo sai ma continui a scrivere... senza però renderti conto che io te l'ho detto fin da ieri chi è che lo ha fatto...

"esatto ed anche nella recensione di antiquorum c'è scritto... è la Bamford & Sons che ha trattato questo daytona, venduto nel 2004, ma rolex nn ha approvato la cosa... quindi, per fare un esempio è da considersi come una macchina di serie elaborata poi da una ditta X di tuning... e quindi sempre per restare nell'esempio è cosa ben differente da una mercedes amg o una smart brabus, di cui, le rispettive case costruttrici, approvano le modifiche (anzi sono addirittura loro che le commissionano)...
sperando di aver spiegato esaustivamente, vi saluto... "

e questo era desumibilibile fin da subito, sia dal mio link che ha dato vita al thread sia dalla recensione di antiquorum... quindi un conto è dire che questo orologio era un normalissimo daytona acciaio modificato da terze parti, che sono inervenute privatamente e che nulla hanno a che fare con rolex (cosa chiara fin quasi dall'inizio ma ribadita da me e da altri prima ancora di questi tuoi ultimi interventi), ed un altro è dire

"Ripeto e sottolineo non ESISTEEEEEE un Daytona cosi !!! o è un fotomontaggio, o l'hanno pitturato o è un taroccone mega..."

OROLOGIAIO71 ha scritto:
per me una cosa che non ha fatto Rolex ed è fatta all'esterno è una tamarrata e un falso


infatti, per te... evidentemente buona parte del resto del mondo la pensa in modo differente...

il discorso mi sembra ineccepibile sotto ogni punto di vista... è tanto difficile da capire?!?!?

P.S. se il 16 di questo mese trovi il tempo di fare un salto a new york magari te lo fanno pure allacciare al polso quell'orologio lì... così poi ci dici se esiste un daytona così o è un fotomontaggio....
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2008, 23:37:15 pm da persson »

persson

daytona pvd...
« Risposta #40 il: Ottobre 08, 2008, 22:34:24 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Inoltre lo sai che ad esempio gli sceicchi arabi si fanno fare i quedranti o gli orologi Rolex con su le iniziali dei loro nomi o gli stemmi famigliari ? Rolex non li fa, sono personalizzazioni che si fanno fare dai concessionari o dalla Rolex di quel paese. Studia un po di piu prima di parlare... Se vieni qui da me ci sono almeno 20 libri di Rolex...


p.s.2 nn so se ti riferivi a me... nel qual caso prima di sputar sentenze o dare consigli retorici ti consiglerei a mia volta e senza retorica alcuna di leggerne ben altri di libri... sia in ambito orologiero che in altro... chissà che nn ti aiuti a comprendere, o interpretare meglio quello che leggi anche in queste pagine...

...mi permetto di "uscire fuori dal seminato" solo ed esclusivamente quando qualcuno lo fa nei miei riguardi... affinchè comprenda come viene visto agli occhi dell'altro... secondo me aiuta ed è assai utile...

con stima...
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2008, 23:03:46 pm da persson »

daytona pvd...
« Risposta #41 il: Ottobre 08, 2008, 22:58:03 pm »
Anche questo come tamarrata non è male,eppure non è Rolex?


Immagine:

45,54 KB
 

persson

daytona pvd...
« Risposta #42 il: Ottobre 08, 2008, 23:01:36 pm »
bhè, questo cmq è un modello espressamente da donna... e a mio avviso, in quanto tale, fa legge a se...

daytona pvd...
« Risposta #43 il: Ottobre 08, 2008, 23:04:03 pm »
persson ha scritto:

bhè, questo cmq è un modello espressamente da donna... e a mio avviso, in quanto tale, fa legge a se...

Insomma espressamente da donna è un 40 mm
 

daytona pvd...
« Risposta #44 il: Ottobre 08, 2008, 23:12:47 pm »
emanuele ha scritto:

Anche questo come tamarrata non è male,eppure non è Rolex?


Immagine:

45,54 KB

Glashütte Original Star Collection
 
 
Model: Golden Dragon
Reference No:   65-01-60-60-04
Size: Men's
Case: 18 carat pink gold, Set with diamonds
Diameter: 39,4 mm
Dial: Red guilloche with diamonds
Back: Sapphire crystal
Bracelet: Crocostrap
Warranty: 2 year warranty
Description: Mechanical movement, Manual winding, Caliber GO 65-01. Hours, minutes, seconds, panorama date, power reserve index.  
Condition: Brand new in box and with original papers