Ciao a tutti.
Volevo conoscere il vostro pensiero sull'argomento.
Di mio, posso dire che odio le fibbie ad ardiglione, sono scomode, macchinose, rovinano i cinturini e sono altamente a rischio in fase di allaccio/slaccio; sono forse l'unico che si è giocato un figlioletto sfuggito di mano mentre l'allacciavo? Uso esclusivamente chiusure deployant per i miei orologi. I vantaggi sono molti: impossibile che ti cada, a meno che tu sia proprio cotto, non rovinano i cinturini, rapide da togliere e mettere, il che non è poco per chi come me, è capace di lavarsi le mani 15 volte al giorno. Certo qualche purista storcerà il naso, non rinuncerebbe mai alla fibbia "originale", magari griffata; ho il cassetto pieno di fibbie e cinturini griffati, preferisco stare comodo e tranquillo, al riparo da inconvenienti, meglio una deployant anonima, che sia comunque bella, piuttosto che una scomoda e rischiosa fibbia ad ardiglione. L'ideale sarebbe che tutte le maison, anche le più insignificanti, dessero l'opportunità ai clienti, di scegliere la soluzione che più gradisce. La cosa sembrerebbe tanto banale, eppure...[:X]