Orologico Forum 3.0

Fibbia o deployant?

Fibbia o deployant?
« Risposta #15 il: Ottobre 02, 2008, 19:05:38 pm »
airangel ha scritto:

sì, ma a volte praticità non corrisponde ad eleganza....[;)]


Sarà, anche se non sono daccordo, ce n'è di elegantissime, le mie lo sono. Attenzione non sto parlando di quelle orribili chiusure a scatoletta, tipo quelle che montano sui sector e roba del genere. Ne ho addirittura diverse di un tipo a scomparsa, montate su cinturini di cocco Brasile finissimi; una volta chiuse, la deplo scompare completamente e si vede soltanto il cinturino, bellissime e discretissime, quindi, non imputabili di qualsivoglia ineleganza.[;)]

Fibbia o deployant?
« Risposta #16 il: Ottobre 02, 2008, 20:11:53 pm »
Albe ha scritto:

Ho comperato un solo orologio (Breguet tipo XX) con cinturino in pelle e chiusura deplo originale, ma ho dovuto sostituire il cinturino con relativa chiusura, perchè non si adattava al mio polso piccolo. Ricordo che stava tutta storta.
Non so quindi se sono tutte piuttosto grandi o vi sono vari modelli, anche per polsi piccoli.
Ma la deplo ha bisogno di un particolare tipo di cinturino? o le chiusure possono essere intercambiabili?  Scusate la domanda banale, ma alla fine non le ho mai usate.
Alberto

Non è detto che chi sa fare ottimi orologi, sappia fare anche ottime deployant. Per la tua situazione specifica, sono consigliabili deplo del tipo cosidetto "a farfalla" risultano complessivamente più corte e quindi meno ingombranti su di un polso piccolo, di una classica deplo a due leve, ricorda anche che, per calzare bene, è necessario che una volta chiusa, si posizioni ben centrata sulla parte inferiore del polso, così non darà fastidio, perchè ciò avvenga, il cinturino dovrà essere della misura più idonea possibile, in particolare la parte alla quale si aggancia la deplo (senza i fori per l'ardiglione). Capita anche di dover far cucire dei cinturini su misura, ciao.[:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fibbia o deployant?
« Risposta #17 il: Ottobre 02, 2008, 20:12:08 pm »
airangel ha scritto:

sono d'accordo con te....preferisco anche io la deplo, però se mi piace un modello che ha l'ardiglione pazienza....non lo modifico....[;)]

fino ad ora la chiusura più scomoda l'ho trovata nel longines master collection moon (cinturino), roba da spaccarsi le dita....e l'orologio....[:(]


?????????????????????
cioe'?
a me va da dio!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fibbia o deployant?
« Risposta #18 il: Ottobre 03, 2008, 07:42:02 am »
a me no...sarà che lo uso poco ma è molto duro e graffiante....[:(]

alanford

Fibbia o deployant?
« Risposta #19 il: Ottobre 03, 2008, 09:47:19 am »
Ma le deployanti sono di due tipi.
Sul mio laureato ce nè una tutta intera che ho dovuto piegare ed adattare al mio polso.
Cartier usa un tipo diviso a metà estremamente corta , capita esattamente al centro del polso ed è incredibilmente pratica e soprattutto confortevole.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2008, 09:48:28 am da alanford »

Fibbia o deployant?
« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2008, 00:21:40 am »
Io sono per la chiusura deployante, non usura il cinturino quanto un ardiglione, poi è molto pratica...per curiosità, perchè Mario non ci posti delle foto delle tue chiusure deplo...Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Fibbia o deployant?
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2008, 15:17:18 pm »
raffaele812 ha scritto:

Io sono per la chiusura deployante, non usura il cinturino quanto un ardiglione, poi è molto pratica...per curiosità, perchè Mario non ci posti delle foto delle tue chiusure deplo...Ciao

[:(] Dopo svariati tentativi, finalmente sono riuscito ad inserire le immagini, mi dava sempre errore del server!?!?
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2008, 16:27:51 pm da mariol4749 »

Fibbia o deployant?
« Risposta #22 il: Ottobre 04, 2008, 16:25:44 pm »
Ciao Raffaele, ciao a tutti.
Eccoti accontentato: la foto che segue, fa vedere, spero abbastanza chiaramente, un tipo di deplo a scomparsa, che anche io non conoscevo fino a poco tempo fa, è montata su un cinturino di coccodrillo Brasile finissimo, il cinturino non è standard, ma cucito su misura per la chiusura, una volta chiusa, la deplo scompare del tutto e il cinturino sembra essere un pezzo unico. Questo ed altri 21 come lui, ma di diverse misure e colori, fanno parte di uno stock da me acquistato su ebay, alla spaventevole cifra di Euro 6,50, (seiecinquanta)spedizione compresa, chi li vendeva, era convinto fossero di plastica?!?!?! Tanto sono fini. Sono molto vecchi, penso che non abbiano meno di una trentina d'anni, qualcuno tende a scollarsi, ma sono riparabilissimi. non cercarli, dubito che ne troveresti.


Immagine:

61,25 KB
Quest'altro tipo è più comune, anche se non facilissimo da reperire, questa in particolare viene montata anche da Roamer sui suoi cinturini, io l'ho comprata a parte, per montarla sul mio bicompas in oro, ma è dello stesso identico tipo che costituisce la mia scorta (circa 50 pezzi) sono in acciaio inox massiccio, anche dorate, sono riuscito ad accaparrarmele da un tizio, sempre su ebay e mi sono costate meno di 4 Euro l'una. Si trovano, ma costano più di 30 Euro l'una, vengono dalla Cina, quindi c'è la dogana ecc. ecc. Saluti a tutti; mario.


Immagine:

35,46 KB

Fibbia o deployant?
« Risposta #23 il: Ottobre 04, 2008, 16:54:17 pm »
alanford ha scritto:

Ma le deployanti sono di due tipi.
Sul mio laureato ce nè una tutta intera che ho dovuto piegare ed adattare al mio polso.
Cartier usa un tipo diviso a metà estremamente corta , capita esattamente al centro del polso ed è incredibilmente pratica e soprattutto confortevole.

Questa è del tipo a farfalla, cioè con due punti di chiusura, le leve sono tre e non due, sono sicuramente più comode, perchè meno ingombranti, le trovo leggermente più macchinose in fase di aggancio, ciao[:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fibbia o deployant?
« Risposta #24 il: Ottobre 04, 2008, 19:54:13 pm »
airangel ha scritto:

a me no...sarà che lo uso poco ma è molto duro e graffiante....[:(]


sara' che sei un lord....
portalo l'11 che li confrontiamo....

alanford

Fibbia o deployant?
« Risposta #25 il: Ottobre 04, 2008, 21:25:12 pm »
Quella del mio santos 100 è un altro tipo ancora.
Ho la macchina fotografica in ufficio, se non la manda nessuno lunedì la posto io.

Fibbia o deployant?
« Risposta #26 il: Ottobre 05, 2008, 02:40:00 am »
mariol4749 ha scritto:

Ciao Raffaele, ciao a tutti.
Eccoti accontentato: la foto che segue, fa vedere, spero abbastanza chiaramente, un tipo di deplo a scomparsa, che anche io non conoscevo fino a poco tempo fa, è montata su un cinturino di coccodrillo Brasile finissimo, il cinturino non è standard, ma cucito su misura per la chiusura, una volta chiusa, la deplo scompare del tutto e il cinturino sembra essere un pezzo unico. Questo ed altri 21 come lui, ma di diverse misure e colori, fanno parte di uno stock da me acquistato su ebay, alla spaventevole cifra di Euro 6,50, (seiecinquanta)spedizione compresa, chi li vendeva, era convinto fossero di plastica?!?!?! Tanto sono fini. Sono molto vecchi, penso che non abbiano meno di una trentina d'anni, qualcuno tende a scollarsi, ma sono riparabilissimi. non cercarli, dubito che ne troveresti.


Immagine:

61,25 KB
Quest'altro tipo è più comune, anche se non facilissimo da reperire, questa in particolare viene montata anche da Roamer sui suoi cinturini, io l'ho comprata a parte, per montarla sul mio bicompas in oro, ma è dello stesso identico tipo che costituisce la mia scorta (circa 50 pezzi) sono in acciaio inox massiccio, anche dorate, sono riuscito ad accaparrarmele da un tizio, sempre su ebay e mi sono costate meno di 4 Euro l'una. Si trovano, ma costano più di 30 Euro l'una, vengono dalla Cina, quindi c'è la dogana ecc. ecc. Saluti a tutti; mario.


Immagine:

35,46 KB



Grazie per le foto, interessante il sitema a scomparsa totale, mai visto prima. Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

alanford

Fibbia o deployant?
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2008, 15:56:57 pm »
questa è quella del cartier che dicevo.

Immagine:

62,36 KB




Immagine:

60,93 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fibbia o deployant?
« Risposta #28 il: Ottobre 06, 2008, 16:09:45 pm »
così ce l'ho sul riviera, vulcain e anche il longines ce l'ha a scomparsa....belle...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Fibbia o deployant?
« Risposta #29 il: Ottobre 06, 2008, 16:18:38 pm »
... anche io pref la deplo... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire