Ciao Raffaele, ciao a tutti.
Eccoti accontentato: la foto che segue, fa vedere, spero abbastanza chiaramente, un tipo di deplo a scomparsa, che anche io non conoscevo fino a poco tempo fa, è montata su un cinturino di coccodrillo Brasile finissimo, il cinturino non è standard, ma cucito su misura per la chiusura, una volta chiusa, la deplo scompare del tutto e il cinturino sembra essere un pezzo unico. Questo ed altri 21 come lui, ma di diverse misure e colori, fanno parte di uno stock da me acquistato su ebay, alla spaventevole cifra di Euro 6,50, (seiecinquanta)spedizione compresa, chi li vendeva, era convinto fossero di plastica?!?!?! Tanto sono fini. Sono molto vecchi, penso che non abbiano meno di una trentina d'anni, qualcuno tende a scollarsi, ma sono riparabilissimi. non cercarli, dubito che ne troveresti.
Immagine: 61,25 KBQuest'altro tipo è più comune, anche se non facilissimo da reperire, questa in particolare viene montata anche da Roamer sui suoi cinturini, io l'ho comprata a parte, per montarla sul mio bicompas in oro, ma è dello stesso identico tipo che costituisce la mia scorta (circa 50 pezzi) sono in acciaio inox massiccio, anche dorate, sono riuscito ad accaparrarmele da un tizio, sempre su ebay e mi sono costate meno di 4 Euro l'una. Si trovano, ma costano più di 30 Euro l'una, vengono dalla Cina, quindi c'è la dogana ecc. ecc. Saluti a tutti; mario.
Immagine: 35,46 KB