|
emanuele ha scritto:
E tu per una regolazione a collo di cigno o quattro viti azzurrate metti in discussione quello che una maison come PP a creato nel tempo,brevetti su brevetti che i tuoi crucchi se lo sognano,per l'esattezza oltre 70 uno più strabiliante dell'altro. Non te li elenco perche ci vorrebbero ore ma ti consiglio di leggere la storia di PP altro che collo di cigno,sono le innovazioni tecniche che fanno grande una marca di orologi! Ecco perchè dico che a volte in maniera un po' troppo riduttiva si preferisce un orologio ad un altro.
|
ma quanto nn li digerisci sti orologi sassoni eh emanuele... [
]
bhè alla lange hanno fatto un pelino in più di un collo di cigno e quattro viti azzurrate... tanto per dare 2 esempi spiccioli, nn mi risulta che Patek abbia mai realizzato un orologio con distribuzione a conoide o che nei suoi numerosi brevetti ci sia anche il meccanismo di un cronografo rattrapante sia per i secondi che per i minuti... anzi apparte questi ultimissimi 2 anni, la Patek i calibri crono se li è fatti fare dalla lemania... vendendoli a 40.000€!!!
e nn mi risulta neppure che alla patek abbiano dovuto rinunciare a mezzo secolo di storia causa II guerra mondiale e successiva dittatura comunista...
quindi in definitiva mi viene da pensare che quelli che tu dispregiativamente definisci "crucchi" nn abbiano bisogno di sognarsi proprio nulla e che la storia oltre che studiata vada rispettata...
a presto....