Orologico Forum 3.0

ancora sulla qualità rolex, che pena!

massotto1

Re:ancora sulla qualità rolex, che pena!
« Risposta #60 il: Aprile 09, 2014, 08:36:12 am »
E' duro ammettere certe cose....  Rolex è manifattura e PP , VC , AP  no !  mi spiace per tutti quelli che vorrebbero no ! ...  :-X ;D

Del resto va bene il marketing e tutto il resto ma qualcosa ci sarà pure ....per decretare un successo globale , totale del genere ...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Aprile 09, 2014, 08:41:43 am »
E' duro ammettere certe cose....  Rolex è manifattura e PP , VC , AP  no !  mi spiace per tutti quelli che vorrebbero no ! ...  :-X ;D

Del resto va bene il marketing e tutto il resto ma qualcosa ci sarà pure ....per decretare un successo globale , totale del genere ...

A Massò ma che stai a di?
Perché Patek non fa orologi da cima a fondo?
E Audemars il calibro del mio 15202 dove lo compra in Cina?
Ma davvero vogliamo credere a questa idiozia che se uno compra una spirale non è manifattura?
Quello che conta in un prodotto è il suo progetto, la capacità di produrlo sempre con lo stesso standard qualitativo, l'onestà intellettuale e l'umiltà di acquistare un componente all'esterno se si ritiene che è fatto meglio di quello fatto in casa, sacrificando anche dell'utile se è necessario.
Il resto manifattura o non manifattura sono solo fregnacce da forum.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Aprile 09, 2014, 09:27:12 am »
premesso che non è una gara a chi ce l'ha più lungo
tra pp, vc, ap e rolex scelgo le non manifatture nel 99% del casi
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Aprile 09, 2014, 10:16:34 am »
massotto sei sicuro che Rolex non compra nulla fuori?

massotto1

« Risposta #64 il: Aprile 09, 2014, 10:26:19 am »
Qualcuno qui in passato ( forse tu ) avete ipotizzato qualcosa ma senza prove certe !  E non cominciamo con i si dice...ho letto che .... ecc..

Su queste cose ci vogliono prove certe altrimenti parliamo di fuffa e basta ...

GLi unici che lo possono sapere con certezza sono i dipendenti o la direzione aziendale a mio avviso ..

Il fatto che ci stia sul caxxo un determinato marchio non ci autorizza a scrivere sciocchezze..

Personalmente detesto i japan e di conseguenza SEIKO ma devo ammettere che possa certamente essere una manifattura "storica" ....

Le notizie certe ( divulgate direttamente da maison come PP , VC , IWC , AP  sulle parti degli orologi fatte "fuori"  non lasciano ovviamente dubbi al fatto che NON SIANO manifattura inteso in questo senso ) ...

Sarei curioso invece di sapere se i vostri strabilianti crucchi Dorn o GO siano manifatture ..in senso stretto ... ( tutto fatto dentro dalla prima all'ultima vite , quadranti , casse , vetri  ecc...) ..
« Ultima modifica: Aprile 09, 2014, 10:28:48 am da massotto »

joebar

« Risposta #65 il: Aprile 09, 2014, 10:41:05 am »
Mi sembrava che rolex prendesse qualcosa anche dall, italia ma forse ricordo male

Luigino

« Risposta #66 il: Aprile 09, 2014, 10:45:22 am »
Se ricordo bene fu cicci; il sistema della tripla guarnizione della corona o qualcosa del genere.
Mi pare di ricordare il nome di un' azienda: Pibor SA.
Secondo me manifattura è la paternità del progetto.

massotto1

« Risposta #67 il: Aprile 09, 2014, 11:22:26 am »
Mah ..anche io ho un  concetto di "manifattura" credo sia diverso , certamente piu' legato a qualcosa di artigianale in senso stretto , ossia fatto a  mano interamente ... a mano non con una qualsiasi macchina operatrice...

Quindi dubito fortemente che tutti questi marchi , compresi i vari PP , VC , AP , Rolex abbiano tutto realizzato a mano ...e nutro forti dubbi anche sui vostri "miti" dell'orologeria crucca : Dorn , GO e i vari RD  , Genta ..ecc...

Forse "quasi" tutti realizzati a mano ...ma non tutto ...non credo...non so !  :D

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Aprile 09, 2014, 13:19:45 pm »
tutto no
tutto a mano non lo farà nemmeno dufour

Luigino

« Risposta #69 il: Aprile 09, 2014, 15:09:47 pm »
Ma è così importante sta manifattura?
Imprescindibile?

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Aprile 09, 2014, 15:12:10 pm »
no ma bisogna consentire a massimo di reiterare le sue considerazioni stra-arcinote...
sennò fa la bizza e il 4 chi lo sente...
;D ;D ;D

massotto1

« Risposta #71 il: Aprile 09, 2014, 15:42:51 pm »
Per me non è importante nel senso che se un oggetto mi piace e lo "valuto" interessante lo acquisto a prescindere...

Quando invece vogliamo confutare certi "assoluti" storici e rivalutare altrettanti assoluti non comparabili allora mettiamo i soliti puntini sugli i .....

Se Dorn ( esempio ) manda a fare i vetri fuori o Patek i quadranti o le casse  e Rolex li fa internamente , tutti... insomma qualcosetta in piu' ce l'avra pure... ;D ;D

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Aprile 09, 2014, 15:57:13 pm »
mah anche questa riflessione non è sempre vera per me
se un esterno facesse qualche pezzo meglio di rolex non varrebbe la pena prenderlo all'esterno?

io non sono talebano della manifattura nel senso detto
per me chi si concepisce e realizza un calibro può ammantarsi del titolo di manifattura
poi che i pezzi li compri fuori è uguale...per me

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Aprile 09, 2014, 16:02:48 pm »
....

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Aprile 09, 2014, 17:08:54 pm »
mah anche questa riflessione non è sempre vera per me
se un esterno facesse qualche pezzo meglio di rolex non varrebbe la pena prenderlo all'esterno?

io non sono talebano della manifattura nel senso detto
per me chi si concepisce e realizza un calibro può ammantarsi del titolo di manifattura
poi che i pezzi li compri fuori è uguale...per me

Infatti lo ho scritto sopra, un'azienda può pagare più caro un componente acquistandolo fuori, ma se ha la consapevolezza e l'onestà di riconoscerlo, ne va della sua serietà ed affidabilità.
Ma chi se ne frega se AP fa fare le viti del mio 15202 ad un terzista?
Io faccio fare la piastra inox del sensore da esterno Bobby considerato uno dei migliori sul mercato in Cina, e dovrei sentirmi in colpa o il sensore non essere considerato in house?
Ripeto, il termine manifattura è una frescaccia da forum, se io mi mettessi a fare un crono integrato sarebbe di manifattura, però di sicuro farebbe cagata, quindi un 7750 sarebbe un milione di volte meglio o no?