Orologico Forum 3.0

Fortis

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fortis
« Risposta #30 il: Ottobre 16, 2008, 11:27:30 am »
grazie dei complimenti
sto arrossando[:I][:I][:I][:I]

Fortis
« Risposta #31 il: Ottobre 16, 2008, 23:26:42 pm »
angelo ha scritto:

raffaele812 ha scritto:

....complimenti per l'acquisto, ma hai dimenticato di fotografare..... l'espositore eberhardt, che ovviamente non centra nulla. Ora sono propio curioso di vedere, quando ti arriverà, il tuo Stowa. Ciao [:p][:p][:p]


detto...fatto.....ecco il "tuo" espositore;devo dire che mi risulta
utile....grazie per avermelo ceduto



Immagine:

34,93 KB


questa è tutta la famiglia al completo...peccato per i riflessi
dei quadranti!!!!
non  mi resta che aspettare marzo per lo stowa,così per
basilea ho una novità da farvi vedere!!![:D][:D][:D]


 E' più utile a te, non avevo abbastanza merce per....riempirlo. Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Fortis
« Risposta #32 il: Ottobre 17, 2008, 08:00:39 am »
per massottACCIO[:D]
Un po cieco sono.... però il mio 24h usa il trizio effettivamente. Questo a prescindere dalla sua "vecchiaia"
E' un pezzo del 2006 anche se acquistato quest'anno nuovo ma addormentato nelle vetrine per un pezzo.
Ecco la differenza di colore del trattamento super Angelo[;)]

inoltre io provo a non pormi a priori paletti sul mio godereccio piacere per gli orologi....
Il bello forse è proprio quello, non conoscere fino in fondo gusti e fibrillazioni nascoste che son pronte a fiorire alla vista di un nuovo pargolo che ti prende e magari non sei neppure bene in grado di giustificarne a fondo il perchè.
Semmai una piccola disamina lucida dei tuoi gusti puoi farla a valle dopo un pò di orologini messi in "riserva personale"
[:p]


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Fortis
« Risposta #33 il: Novembre 12, 2008, 11:37:13 am »
in maggio sono caduto in vespa e ho rovinato cassa e vetro di un Fortis fliger 24H. ho ordinato subito i pezzi tramite il mio orologiaio(fidatissimo) ma non li ho ancora ricevuti.una vergogna!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fortis
« Risposta #34 il: Novembre 12, 2008, 11:46:28 am »
la fortis purtroppo ha questa reputazione....lenti....lentissimi.....vergognosamente lenti....[:(!]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Fortis
« Risposta #35 il: Novembre 12, 2008, 13:17:53 pm »
infatti il fortis come orologio del forum, è saltato proprio perchè non si aveva certezza sui tempi di "produzione"... [xx(][xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Fortis
« Risposta #36 il: Novembre 12, 2008, 13:49:48 pm »
Complimenti, anche perchè, forse senza saperlo, sei in possesso di un pezzo sfornato da una maison, che ha dato un notevole contributo alla storia dell'orologeria.
Un Fortis, è stato il primo orologio automatico della storia! Ed è stato anche il primo orologio automatico ed impermeabile.
E' tuttora l'orologio ufficiale dei cosmonauti russi ed è stato al polso, anche del primo cosmonauta cinese lanciato nello spazio nel 2003, ti bastano, come buoni motivi per esserne orgoglioso? Questi sono alcuni dei record conquistati dalla casa, ce ne sono altri, se non li conosci e vuoi scoprirli, fatti un giro da queste parti:
http://www.fortis-watch.com/it/history/content.html  [:0][:0][:D]
« Ultima modifica: Novembre 12, 2008, 13:55:40 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fortis
« Risposta #37 il: Novembre 12, 2008, 14:09:50 pm »
inizia ad essere folta la lista di quelli che si contendono il primato del primo orologio automatico....di certo però NON è stata fortis....
IMHO

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fortis
« Risposta #38 il: Novembre 12, 2008, 14:57:05 pm »
anche questo è stato il primo!!![:D][:D][:D]
tra qualche anno sarà stato senza dubbio un rolex il primo!!![:D][:D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Fortis
« Risposta #39 il: Novembre 12, 2008, 15:04:08 pm »
grazie per l'illuminazione ma, come ben potrai immaginare,non avevo comprato l'orologio a caso...
Ritengo , comunque, che sei mesi per cassa e vetro siano esagerati.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Fortis
« Risposta #40 il: Novembre 12, 2008, 15:25:50 pm »
airangel ha scritto:

inizia ad essere folta la lista di quelli che si contendono il primato del primo orologio automatico....di certo però NON è stata fortis....
IMHO


eheheheh quoto [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Fortis
« Risposta #41 il: Novembre 12, 2008, 15:27:43 pm »
airangel ha scritto:

inizia ad essere folta la lista di quelli che si contendono il primato del primo orologio automatico....di certo però NON è stata fortis....
IMHO

Fai una ricerca e vedi cosa salta fuori.
Troverai che chi concepì per primo e brevettò l'invenzione nel 1924, fu un inglese, un certo John Harwood.
Da li, a vedere una produzione significativa di orologi dotati di questa tecnologia, ce ne corre.
Nel frattempo diverse maison, annusando l'affare, si diedero da fare per mettere assieme qualcosa di simile e confusero un pò le acque, attribuendosi il merito dell'invenzione a vario titolo.
Un pò come avviene quì in Brianza, quando un mobiliere crea un'innovazione, subito viene copiato da altri, che magari affermano di averla progettata per primi, ma "non avevano pronta la linea di produzione" ecc. ecc.
Ti ricorda niente la storia di Meucci e Bell, sull'invenzione del telefono? In quel caso Bell si attribuì il merito dell'invenzione e la brevettò per primo, soltanto perchè Meucci, non disponeva della cifra necessaria per depositare il brevetto.
Non dico che con l'invenzione dell'orologio a carica automatica, sia successa la stessa cosa, ma quando c'è in ballo la supremazia tecnologica, succede di tutto e gli svizzeri, non sono delle monachelle.
Chissà quanti sono quelli che hanno prodotto il primo orologio a carica automatica, perchè poi bisogna anche distinguere, tra primo prototipo e prima produzione di serie e tra... [:D][:D][;)]

« Ultima modifica: Novembre 12, 2008, 15:30:26 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fortis
« Risposta #42 il: Novembre 12, 2008, 15:32:30 pm »
appunto....harwood e perrelet sono quelli che si disputano l'invenzione e cartier col santos per averlo applicato all'orologio da polso....fortis non c'entra niente....
IMHO

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Fortis
« Risposta #43 il: Novembre 12, 2008, 15:47:01 pm »
manuele col "fortis" è un mio amico che non riusciva a loggarsi con suo nick
magari ce l'avesse (il manuele originale)...un fortis 24h!

hi hi hi!

Fortis
« Risposta #44 il: Novembre 12, 2008, 16:10:02 pm »
airangel ha scritto:

appunto....harwood e perrelet sono quelli che si disputano l'invenzione e cartier col santos per averlo applicato all'orologio da polso....fortis non c'entra niente....
IMHO

Se prendi una enciclopedia, sotto la voce "Graham Bell" troverai: inventore del telefono, sappiamo tutti che non è così.
Quando John Harwood fece il suo bel giro in Svizzera, per proporre a diverse maison il suo brevetto, le molte da lui interpellate, non dimostrarono interesse per la sua invenzione, non sono l'unico a pensare che in realtà, molte "finsero" di non essere interessate e il povero John, dovette in un primo momento, tornarsene a casa con le pive nel sacco.
Può darsi anche, che per la teoria dei "tempi maturi" alcune maison avessero già nel cassetto o sul banco qualcosa di simile e probabilmente non erano nemmeno in pochi. Fortis potrebbe essere uno di questi e ancora oggi farsene forte, daltronde chi non intenterebbe una inponente causa giudiziaria, nei confronti di Fortis che afferma quel che afferma, potendo dimostrare con assoluta certezza il suo primato.
Pensi che Cartier, avrebbe problemi a farsi un sol boccone di Fortis se fosse sicura di quel che afferma? E' sicuramente un primato che fa gola a molti. Di acqua sotto i ponti, ne è passata parecchia, difficile mettere il sigillo della verità su questa o quella affermazione. Allora che ognuno dica inpunemente la sua, tanto chi può affermare il contrario? Fortis dice la sua e non mi sembra che Cartier gli abbia fatto causa. [:D][:D][;)]
« Ultima modifica: Novembre 12, 2008, 16:14:44 pm da mariol4749 »