Orologico Forum 3.0

Domanda personalissima per tutti

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2008, 20:20:51 pm »
massotto ha scritto:

Domani Mario ,  se permetti , ti vorrei postare la foto dell'ultimo acquisto (oggi pomeriggio) perchè tu mi possa dare il tuo parere personale . Anticipo che è il Dodane Type 21 anni 70 che descrivevo in altro post .

Se quello che intendi è soltanto un giudizio estetico, o appena, appena tecnico, ok, ma se ti aspetti qualcosa di più profondo, temo che tu abbia sbagliato target, io sono soltanto un collezionista amatoriale, con qualche nozioncina tecnica acquisita, andando per ricerca qua e la, in modo abbastanza approssimativo e casuale, spinto dalla passione per gli orologi, se cerchi qualcosa di più approfondito, sono sicuro che nel nostro forum, ci sono persone molto più qualificate di me, mandaci queste foto, che le guarderemo assieme agli altri amici che bazzicano da queste parti e... come sempre ognuno dirà la sua.[:D][:D][:D]

massotto

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2008, 20:44:24 pm »
Si certo nulla di piu' che un giudizio estetico .
Anche io come voi sono un visitatore casuale delle vetrine del mondo .
Ho forse la fortuna di avere un carissimo amico orologiaio , con il quale ho un rapporto a tratti tormentato ( tipo fidanzati sclerotici ) , ma con il quale divido la sana passione per l'orologeria e che mi ha "insegnato" cosa c'è da fare e da ...vedere .
Anche un'altra passione ci accomuna : il volo . A volte mi invita in aereo , per spiegarmi perchè è giusto che io compri il prossimo orologio da lui ...  ;-)) Mah .... abbiamo tutti lo stesso male qui no?

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2008, 22:04:25 pm »
massotto ha scritto:

Si certo nulla di piu' che un giudizio estetico .
Anche io come voi sono un visitatore casuale delle vetrine del mondo .
Ho forse la fortuna di avere un carissimo amico orologiaio , con il quale ho un rapporto a tratti tormentato ( tipo fidanzati sclerotici ) , ma con il quale divido la sana passione per l'orologeria e che mi ha "insegnato" cosa c'è da fare e da ...vedere .
Anche un'altra passione ci accomuna : il volo . A volte mi invita in aereo , per spiegarmi perchè è giusto che io compri il prossimo orologio da lui ...  ;-)) Mah .... abbiamo tutti lo stesso male qui no?

Anche io ho un amico appassionato di volo, non ti dico le volte che mi ha invitato a fare un giro sul suo deltaplano a motore, ho sempre rifiutato l'invito per le ragioni che ora ti elenco:
1, è un bravo ragazzo, ma non ha tutte le rotelle a posto
2, è già cascato un paio di volte e come ben sai, non c'è due ...
3, un centinaio di Kg lui e qualcosa di più io, su quell'affare lì...
4, la vita è già abbastanza rischiosa, senza andarsele a cercare.
Ho fatto male? Sarà, ma va bene così.[B)][;)][B)][;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Domanda personalissima per tutti
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2008, 23:27:28 pm »
prima della canna del gas quello che vale di più, sarebbe l'ultimo che metterei in vendita!

Domanda personalissima per tutti
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2008, 00:26:01 am »
fabri5.5 ha scritto:

prima della canna del gas quello che vale di più, sarebbe l'ultimo che metterei in vendita!

Naturalmente, intendi dire : quello che vale di più in senso affettivo! [:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Domanda personalissima per tutti
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2008, 10:06:57 am »
mariol4749 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

prima della canna del gas quello che vale di più, sarebbe l'ultimo che metterei in vendita!

Naturalmente, intendi dire : quello che vale di più in senso affettivo! [:D][:D]

vale di più in tutti i sensi!

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Domanda personalissima per tutti
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2008, 16:03:30 pm »
ho sempre detto...
in caso di funerale vendete pure il mio 5513 [:D]