Orologico Forum 3.0

Orologi Aviatore

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2008, 21:17:25 pm »
sugli altri laserano il marchio sulla massa, almeno almeno 102$....[:D]

Claudio

Orologi Aviatore
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2008, 21:21:32 pm »
Patrizio ha scritto:

invece gli altri??? manifattura?? [:I][:I][:I][:I]

Allora significa che è il prezzo degli altri ad essere troppo alto, oppure li dobbiamo accettare e osannare, soltanto perchè hanno un nome un pochino, pochino più altisonante?

Orologi Aviatore
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2008, 21:24:42 pm »
caludio ha scritto:

sugli altri laserano il marchio sulla massa, almeno almeno 102$....[:D]

Capirai, si sono strappati le mutande per lo sforzo![:D][:D]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2008, 21:32:38 pm »
mariol4749 ha scritto:

Patrizio ha scritto:

Allora significa che è il prezzo degli altri ad essere troppo alto, oppure li dobbiamo accettare e osannare, soltanto perchè hanno un nome un pochino, pochino più altisonante?

questa è una delle cose di cui abbiam discusso con Renato a tavola, nomi, storia, calibro ed estetica...non vi è una risposta, troppi sono i fattori in gioco.
a mio parere, una leggera rifinitura ed un pizzico di storia posson giustificare 100-150 euro in più sul prezzo...certo che se il modello identico passa da 350 a 800...forse forse non ne vale la pena.

Claudio

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2008, 21:34:15 pm »
mariol4749 ha scritto:

Patrizio ha scritto:

io sono per la prima ma di certo la storia pesa.. e se la fanno pagare...[;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2008, 22:44:56 pm »
Messaggio di caludio

.....
-quali sono le alternative? quali marche ho dimenticato ( Hamilton non credo faccia orologi da aviatore)

Se parliamo del presente, in effetti non ce ne sono di aviatori...[8)]

... ma se si va nel passato, non saranno all'altezza di quelli europei..[:I]..ma c'erano.

Hamilton Military Issue Pilot's 17 Jewel Manual Wind Watch with Hack - contract GG-W-113 Viet Nam

Description: These great aviator watches were issued to mil-spec GG-W-113 for the Air Force beginning during the VietNam War, which called for a higher quality watch than the general issue MIL-W-46374 watches for ground troops.  The watches for the ground troops were typically 7 jewels, non hack models.  The pilot's watches (GG-W-113 mil spec) were mechanical movements of superior quality with 17 jewels, hack feature (second hand stops when stem is pulled out), and were good timekeepers.  Excellent running condition and near mint dial and case.  Original band.  Rugged one piece case dated 1977.
Company information:   Hamilton was the premier American watch company and made their reputation making quality railroad watches from the late 1890's until the 1950's.  They produced marine chronometers, aircraft clocks, chronometers, deck watches, and soldier's watches during WWII.  The company was sold to a Swiss conglomerate in 1974.  The contract to produce these fine military watches was one of the last accomplishments at Hamilton before the operation was closed up for good.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Orologi Aviatore
« Risposta #21 il: Ottobre 15, 2008, 23:06:08 pm »
Ho appena regalato a mio genero un Seiko Five (Ref. SNX809K - Cal.7S26) che a parte il giorno e la data che ha in più, ha un quadrante e lancette che sono l'esatta fotocopia dell'hamilton in foto. E' questo che si intende per "aviatore"? Teh, non lo sapevo; appena sento mio genero, glielo dico.
P.S. l'ho pagato 52 Euro. [:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2008, 23:12:31 pm da mariol4749 »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #22 il: Ottobre 16, 2008, 07:46:36 am »
non so quantificare il costo del blasone e della storia, però bisognerebbe verificare davvero, per ogni movimento, se è base o se è più o meno modificato e/o rifinito....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #23 il: Ottobre 16, 2008, 08:32:16 am »
questo è un bel pilot IMHO...

Immagine:

61,11 KB
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Orologi Aviatore
« Risposta #24 il: Ottobre 16, 2008, 11:26:52 am »
Proprio questa mattina, sono passato davanti ad un concessionario Hamilton, in vetrina c'era un aviatore che sembrava proprio la riedizione di quello in foto, con in più la data, purtroppo è un quarzo e il cartellino del prezzo, non era visibile, pudore? Aviatore o no, il GUB, è proprio di mio gusto. [}:)][:0][:D]
P.S. Patrizio, bruciati i polpastrelli, così non lasci più impronte digitali.[:D][:D]
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 11:32:21 am da mariol4749 »

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #25 il: Ottobre 16, 2008, 14:21:05 pm »
Patrizio ha scritto:

questo è un bel pilot IMHO...

Immagine:

61,11 KB

Piace molto anche a me[8D]!!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #26 il: Ottobre 16, 2008, 14:38:00 pm »
Domanda: ma quali sarebbero le caratteristiche precise di un orologio da aviatore? Per esempio io ho sempre pensato che il Rolex gmt master II fosse un orologio da aviatore, ma non c'entra proprio nulla con quelli postati...che pero' si somigliano tutti!

Orologi Aviatore
« Risposta #27 il: Ottobre 16, 2008, 17:55:41 pm »
teu ha scritto:

Domanda: ma quali sarebbero le caratteristiche precise di un orologio da aviatore? Per esempio io ho sempre pensato che il Rolex gmt master II fosse un orologio da aviatore, ma non c'entra proprio nulla con quelli postati...che pero' si somigliano tutti!

Non ne so tanto, ma penso che una catteristica saliente di questi orologi, sia necessariamente la grande visibilità notturna. Vedrai mio genero quando gli arriva, la prima notte penso che non riuscirà a dormire, fa un certo senso vedere il cuscino illuminato. [:D][:D][:D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #28 il: Ottobre 16, 2008, 23:00:26 pm »
si penso anchio che debba avere un ottima visibilità notturna e normalmente la corona è molto grande per essere utilizzata con i guanti.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi Aviatore
« Risposta #29 il: Ottobre 17, 2008, 07:38:57 am »
grande quadrante....ottima visibilità notturna e grande corona....