|
goliardopv ha scritto: se poi vogliamo parlare di frequenza, tag heuer ha in catalogo 2 cronografi che viaggiano a 360000 a/h, anche se si parla di un modulare. comunque il record spetta a loro []
|
nn è proprio così... quello nn è un modulare ma due calibri accoppiati su una platina unica... per la sola funzione crono, quel coso (perchè sinceramente nn me la sento di chiamarlo orologio-cronografo), ha un bariletto (che fornisce una bassissima autonomia), ed uno scappamento tutto suo... sarà pure un record ma è un oggetto che da amante di orologeria meccanica mi sento di ripudiare...
|
Luca ha scritto: non ho ben capito quello che vuoi dire ...
|
credo tu lo abbia capito perfettamente invece [
]... d'accordissimo con te su tutte le tue considerazioni tranne sul fatto che calibri a 28800 a siano migliori, forse lo sono, ma nn credo sia semplice averne prova... anche per quel riguarda l'usura... esistono dei primero prima serie che ancora corrono dignitosamente, quindi la loro spirale nn sembra essersi poi così usurata e sul fatto che questi nuovi materiali permettano reali miglioramenti... nei riguardi del silicio ci sono state importantissime marce indietro... cmq vedremo... a presto, ciao...