Orologico Forum 3.0

Un consiglio "commerciale "

massotto

« il: Ottobre 24, 2008, 14:29:07 pm »
Chiedo agli "esperti di valore commerciale" un consiglio .
Ho trovato un Breitling Chronomat 1^ serie 1984 in condizioni veramente ottime , appena revisionato da Breitling .
Mi ritira (atelier con garanzia e laboratorio di assistenza) il Moonwatch : cosa mi consigliate?
Della storia non voglio parlare e non mi interessa : "parliamo solo di valore commerciale" oggi. Alcuni mi dicono sia un pezzo difficile da trovare e di valore . Ha serigrafato sul fondello l'aereo della PAN  MB339 con linee dorate
Ecco l'oggetto :

Immagine:

97,47 KB

gidi_34

« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2008, 15:28:54 pm »
bello!
sul valore non so darti una mano..credo cmq che non super i 1000

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2008, 16:56:07 pm »
Parlando di commerciabilità il moon penso sia più richiesto e rivendibile di un chronomat Brietling.
Di questo modello dell'84 non so nulla, ma credo che il pezzo migliore della Breitling sia sempre il Navitimer,  proprio i vecchi modelli, non il Chronomat.
Comunque vedi tu, visto che non apprezzi più di tanto il moon.
Io sicuramente non farei il cambio.
Alberto

massotto

« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2008, 17:08:46 pm »
Grazie Albe , io apprezzo il moon ma sono "molto" attaccato anche al valore commerciale degli oggetti purtroppo .
Non assegno valore storico ma "affettivo e commerciale" .
In quanto a rivendibilità sono in attesa di offerte . Ho aperto tutti i canali .
Se non trovo nessuno , se non chi me lo ritira in permuta , non vale nulla a soldi  .
Sentirsi dire da tutti : ottimo , bello , storico ma... non me lo comprano a soldi .... non mi cambia nulla .
vedro'.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2008, 17:19:31 pm »
pure io mi terrei il moon....difficile cmq abbinare il valore affettivo a quello commerciale...
IMHO

massotto

« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2008, 17:29:16 pm »
E' impossibile , non difficile abbinare i due valori Angelo .
L'unica mia casualità è il Submariner , il resto è affetto o voglia ( come il Chronomat che vorrei ora).

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2008, 18:57:35 pm »
Non sono amante di Omega,ma non lo cambierei mai quel Breitling.

massotto

« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2008, 19:07:27 pm »
Grazie a tutti per i vostri pareri . In effetti è un "cambio" difficile da studiare . Omega è sicuramente un bellissimo orologio . Il Chronomat ha un fascino certo , una misura giusta ( perfetto come portabilità ) , e una robustezza che il Moon non ha sicuramente .
E io che , come dicevo in altro post , sono un maniaco del :  "l'orologio lo indosso la mattina e fino alla sera , qualsiasi cosa faccia , anche un bagno al mare" ,con il moon il rischio è grande , con il è Chronomat una- passeggiata de salute -.
Sto valutando questi parametri non indifferenti .

« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2008, 19:14:15 pm »
Confesso la mia istintiva avversione ai Breitling, immotivata ed irrazionale.
A me proprio non vanno giù...

Io terrei Omega.

Cmq provando a guardare qua e la in rete, in generale le valutazioni del Moon vs Chronomat paiono superiori (sperando ti sia utile, guarda ad es.http://www.dellaroccagioielli.it/ e le val. degli usati).

Ciao

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2008, 19:19:39 pm »
massotto ha scritto:

Grazie a tutti per i vostri pareri . In effetti è un "cambio" difficile da studiare . Omega è sicuramente un bellissimo orologio . Il Chronomat ha un fascino certo , una misura giusta ( perfetto come portabilità ) , e una robustezza che il Moon non ha sicuramente .
E io che , come dicevo in altro post , sono un maniaco del :  "l'orologio lo indosso la mattina e fino alla sera , qualsiasi cosa faccia , anche un bagno al mare" ,con il moon il rischio è grande , con il è Chronomat una- passeggiata de salute -.
Sto valutando questi parametri non indifferenti .

Ma non fare il bagno con un orologio datato del 1984, i rischi sono tanti, salvo che tu non riesca a farti sostituire tutte le guarnizioni e garantire l'impermeabilità, che per un vecchio crono non è mai tanto semplice.
Alberto

massotto

« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2008, 19:58:50 pm »
A guardare quei siti indicati da Sestante mi spavento !  Mamma mia ragazzi quanta roba che c'è in vendita , di tutti i tipi e tutti i prezzi ......

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2008, 20:43:12 pm »
poi questa è una delle + fornite... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire