Orologico Forum 3.0

Foto Baume e Mercier + nuova scoperta

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« il: Novembre 01, 2008, 23:59:12 pm »
Eccovi finalmente le foto dell'oggetto che mi ha fatto dire di no al Traversetolo..e devo dirvi che più lo guardo e più confermo la scelta..pulito..eleganet..insomma..una gioia per gli occhi..vi posto in oltre le foto di un'altro orolocio automatico in oro massiccio che ho trovato in casa..che ne dite??..deve essere datato no??vi posso garantire che è in condizioni ottime praticamente nuovo..unica pecca il vetro in plexy..

Immagine:

111,75 KB

Immagine:

170,19 KB

Immagine:

169,68 KB

Immagine:

148,87 KB

Immagine:

125,5 KB

Immagine:

154,08 KB

Immagine:

177,71 KB

Immagine:

163,4 KB
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2008, 00:19:05 am »
Scusa una domanda, ma ti capita spesso di ritrovare per casa oggetti del genere?
A me, al massimo è capitato di ritrovare tra le vecchie cianfrusaglie, che le mie figliole, non hanno ritenuto di trasportare nelle loro nuove case; qualche vecchia salma di Swatch, con evidenti tracce di lotta all'ultimo sangue, complimenti!
Sei riuscito a risalire al distrattone che l'ha dimenticato, direi più o meno negli anni '70/'80?
Non angustiarti troppo per il vetro plexi, direi che è perfettamente in tono con il resto dell'orologio.[:0][:0][:0]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2008, 00:27:32 am »
mariol4749 ha scritto:

Scusa una domanda, ma ti capita spesso di ritrovare per casa oggetti del genere?
A me, al massimo è capitato di ritrovare tra le vecchie cianfrusaglie, che le mie figliole, non hanno ritenuto di trasportare nelle loro nuove case; qualche vecchia salma di Swatch, con evidenti tracce di lotta all'ultimo sangue, complimenti!
Sei riuscito a risalire al distrattone che l'ha dimenticato, direi più o meno negli anni '70/'80?
Non angustiarti troppo per il vetro plexi, direi che è perfettamente in tono con il resto dell'orologio.[:0][:0][:0]

in che senso perfettamente a tono??
cmq si..sn contento..anche perchè è perfettamente funzionante..
Sai per caso quanto possa valere??
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2008, 00:30:20 am »
mariol4749 ha scritto:

Scusa una domanda, ma ti capita spesso di ritrovare per casa oggetti del genere?
A me, al massimo è capitato di ritrovare tra le vecchie cianfrusaglie, che le mie figliole, non hanno ritenuto di trasportare nelle loro nuove case; qualche vecchia salma di Swatch, con evidenti tracce di lotta all'ultimo sangue, complimenti!
Sei riuscito a risalire al distrattone che l'ha dimenticato, direi più o meno negli anni '70/'80?
Non angustiarti troppo per il vetro plexi, direi che è perfettamente in tono con il resto dell'orologio.[:0][:0][:0]

Dimenticavo..me l'ha tirato fuori mio padre mentre mi gasavo con il Baume..bel regalino no??
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2008, 00:54:49 am »
fortunato te, io dal cassetto ho tirato fuori un "avia" che butterei nella spazzatura se non fosse un ricordo di famiglia!!![:I][:I]
« Ultima modifica: Novembre 02, 2008, 00:55:30 am da fabri5.5 »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2008, 11:35:53 am »
Allora??[|)]davvero nessuno mi sa dire nulla riguardo questo
Vetta??..non riesce proprio a cogliere la vostra attenzione??
« Ultima modifica: Novembre 02, 2008, 11:36:17 am da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2008, 13:04:37 pm »
a me piace parecchio
il plexi va bene se e' originale dell'epoca non vedo discrepanze...
bello forte
non so valutarlo
apetta la settimana dove rientrera' qualche esperto vintagggioso

Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2008, 14:13:46 pm »
maurex85 ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Scusa una domanda, ma ti capita spesso di ritrovare per casa oggetti del genere?
A me, al massimo è capitato di ritrovare tra le vecchie cianfrusaglie, che le mie figliole, non hanno ritenuto di trasportare nelle loro nuove case; qualche vecchia salma di Swatch, con evidenti tracce di lotta all'ultimo sangue, complimenti!
Sei riuscito a risalire al distrattone che l'ha dimenticato, direi più o meno negli anni '70/'80?
Non angustiarti troppo per il vetro plexi, direi che è perfettamente in tono con il resto dell'orologio.[:0][:0][:0]

in che senso perfettamente a tono??
cmq si..sn contento..anche perchè è perfettamente funzionante..
Sai per caso quanto possa valere??

Nel senso che in quel tipo di orologi, un pò vintage e dalle forme tondeggianti, è di prammatica il vetroplastica, per evidenti motivi di consonanza estetica, il vetroplastica ha la superficie bombata, mentre il vetro minerale ce l'ha piatta, quindi non molto affine all'andamento stilistico di questo oggetto.
Inoltre, trattandosi di orologio dalle caratteristiche classiche ed eleganti e non di un "tecnico" non sono evidentemente richieste doti di tenuta all'acqua, che sono invece garantite dal vetro minerale. non si tratta di un pezzo adatto ai bagni in mare e penso che chi l'ha acquistato, non intendesse farne un uso così esasperato, ma un uso "normale", confacente all'oggetto in questione.
Quanto al suo valore venale, posso azzardare una mia valutazione in base a quanto è dato vedere dalle foto, anche se non ho dati sulla macchina che monta, potrei azzardare dai 1200 ai 1400 euro, forse qualcosa di più, considera che un modello di Vetta di recentissima produzione, pari caratteristiche, l'ho visto in vetrina a circa 4000 euro, nuovo e da scontare, salvo essere smentito da qualcuno più qualificato ed interessato di me.[:D][:D]
« Ultima modifica: Novembre 02, 2008, 14:23:11 pm da mariol4749 »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2008, 02:04:07 am »
riguardo il vetroplastica se mi si permette...
l'omega speedmaster professional garantisce 50 mt con il vetroplastica!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2008, 14:39:18 pm »
complimentissimi per il nuov acquisto... e per la scoperta... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Foto Baume e Mercier + nuova scoperta
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2008, 22:56:27 pm »
Andrea80 ha scritto:

complimentissimi per il nuov acquisto... e per la scoperta... [;)]

sono contento che vi piaccia!!..quindi in fatto di valore del vetta tengo conto che possa aggirarsi tra i 1200 e i 1400???
beh dai..una bella scoperta!![:D][:D][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...