Orologico Forum 3.0

Nomos

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nomos
« Risposta #60 il: Novembre 05, 2008, 15:08:57 pm »
diciamo che fino alla scorsa generazione si è sempre detto che quanti fossero venuti dopo sarebbero stati meglio dei precedenti....ora purtroppo non è più così....i prossimi staranno peggio di noi....[:0]
IMHO

massotto

Nomos
« Risposta #61 il: Novembre 05, 2008, 15:26:02 pm »
Patrizio ha scritto:

anche io potrei essere tuo figlio allora...però tranquillo un babbo interista non lo voglio...[;)][;)]

è chiaro che ogni generazione successiva darà la colpa alla precedente della situazione, così come la precedente penserà come sono cambiati i tempi e si lamenterà della degenerazione morale dei giovani...
si generalizza male anche se...è indubbio che nn ci siamo comportati in modo equo dal punto di vista intergenerazionale. i giovani di oggi stanno effettivamente subendo lo sperpero delle precedenti generazioni; io sto pagando la pensione a mio padre e mio nonno ma a me chi la pagherà se non me medesimo? alla mia età mio padre aveva una maggiore sicurezza economica, uno stipendio migliore ed un futuro più roseo...io sono precario, povero, e quindi forse appena legittimamente un po' incazzato...(anche se in casa mia non mi hanno fatto mai mancare nulla nè di materiale nè di affettivo...mi hanno fatto studiare quanto e cosa ho voluto, quindi io sono non fortunato, fortunatissimo)!!

Hai detto molte cose giuste , purtroppo la nostra generazione subirà di quello che hai detto ( pensioni , ecc. ) ma mia figlia oggi 9 anni , si troverà sicuramente peggio di me .

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Nomos
« Risposta #62 il: Novembre 05, 2008, 15:32:22 pm »
sei interista anche te? noooooo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

Nomos
« Risposta #63 il: Novembre 05, 2008, 15:33:07 pm »

patrizio ha scritto:

anche io potrei essere tuo figlio allora...però tranquillo un babbo interista non lo voglio..

Puodarsi che con un babbo così avresti avuto la fortuna di tifare neroazzurro.

patrizio ha scritto:
alla mia età mio padre aveva una maggiore sicurezza economica, uno stipendio migliore ed un futuro più roseo...io sono precario, povero, e quindi forse appena legittimamente un po' incazzato...

Anche se mi piacerebbe conoscere l'andamento della vita di tuo padre prima di arrivare alla tua età.
Io sono arrivato a roma da emigrante all'età di 15 anni, da settembre ad aprile dell'anno successivo ha lavorato gratis, perchè l'artigiano mi permetteva di imparare il mestiere senza pagare nulla.
Era già una conquista quelli prima di me pagavano per imparare il mestiere.
A pasqua del 1965 ricevetti le prime 5.000 lire in REGALO dal datore di lavoro.
Posso tranquillizzarti sul fatto che ogni generazione s'è fatta il proprio cxxo
e ognuno pensa che il proprio è più doloroso di quelli precedenti e di quelli successivi.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Nomos
« Risposta #64 il: Novembre 05, 2008, 15:49:43 pm »
alanford ha scritto:

patrizio ha scritto:

anche io potrei essere tuo figlio allora...però tranquillo un babbo interista non lo voglio..

Puodarsi che con un babbo così avresti avuto la fortuna di tifare neroazzurro.

patrizio ha scritto:
alla mia età mio padre aveva una maggiore sicurezza economica, uno stipendio migliore ed un futuro più roseo...io sono precario, povero, e quindi forse appena legittimamente un po' incazzato...

Anche se mi piacerebbe conoscere l'andamento della vita di tuo padre prima di arrivare alla tua età.
Io sono arrivato a roma da emigrante all'età di 15 anni, da settembre ad aprile dell'anno successivo ha lavorato gratis, perchè l'artigiano mi permetteva di imparare il mestiere senza pagare nulla.
Era già una conquista quelli prima di me pagavano per imparare il mestiere.
A pasqua del 1965 ricevetti le prime 5.000 lire in REGALO dal datore di lavoro.
Posso tranquillizzarti sul fatto che ogni generazione s'è fatta il proprio cxxo
e ognuno pensa che il proprio è più doloroso di quelli precedenti e di quelli successivi.

chiamala fortuna...[:D][:D]
cmq alla tenera età di 30 anni (mia età attuale) mio padre lavorava in banca...da modesto ragioniere...a tempo indeterminato. aveva 1 figlia una moglie e una casa...
c'erano altre prospettive...su questo poco ma sicuro...oggi ci caghiamo addosso se la borsa perde il 5%...

sulla questione del cxxo hai ragionissima!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Nomos
« Risposta #65 il: Novembre 05, 2008, 21:27:31 pm »
Ho iniziato a lavorare a 14 anni, studiavo grafica alla sera, per quasi tutta la mia vita, non ho mai lavorato per meno di 10 ore al giorno, spaccandomi gli occhi sopra un tavolo luminoso. A 50 anni, mi sono ritrovato disoccupato in mobilità e per circa un anno, io e la mia famiglia abbiamo vissuto con 1.200.000 Lire al mese (la mia indennità di mobilità). Per fortuna, sono riuscito a rientrare nel mondo del lavoro e ad arrivare alla pensione, anche se non alle migliori condizioni. Mi sento la coscienza a posto. Per quanto e come ho lavorato nella mia vita, so di non rubare niente a nessuno, me la sono sudata, questa pensione. Se qualcuno non ha saputo gestire al meglio quanto io ho contribuito, tanto che ora scarseggiano le risorse, non è colpa mia. Ogni mese, quando ritiravo la busta paga, mi veniva quasi da piangere, a vedere quanto mi veniva tolto in tasse e contributi vari, ma pensavo che in fondo era giusto così. Povero illuso! Chissà quanti di quei soldi, sono finiti a vario titolo, ad alimentare sprechi e parassitismi, messi in atto da furbi e furbetti vari. Si, perchè il nostro è un paese pieno di furbi, peccato che dove ci sono troppi furbi, alla fine sono tutti FESSI![B)][B)][:(][xx(]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Nomos
« Risposta #66 il: Novembre 05, 2008, 21:53:14 pm »
Per favore cercate di non divagare.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Nomos
« Risposta #67 il: Novembre 05, 2008, 21:58:58 pm »
Sir C ha scritto:

Per favore cercate di non divagare.

Hai ragione! Propongo a chi volesse dare un seguito a questa piega della discussione di spostarla sul caffè di orologico.[:D][:D]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Nomos
« Risposta #68 il: Novembre 05, 2008, 23:00:57 pm »
Già..io volevo solo sapere dove poter toccare con mano NOMOS..visto che vedo che lo decantate molto se permettete mi sono incuriosito[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Nomos
« Risposta #69 il: Novembre 05, 2008, 23:54:22 pm »
un forumista li tratta, altri forumisti lo posseggono!!
io ho avuto occasione di vederli agli OD e sono rimasto favorevolmente impressionato. in foto danno l'idea di troppo minimalisti, ma dal vero appagano gli appassionati di bella orologeria.
qui puoi farti un idea di come vengono costruiti!
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3295&SearchTerms=,glashutte

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nomos
« Risposta #70 il: Novembre 06, 2008, 07:39:04 am »
maurex85 ha scritto:

Già..io volevo solo sapere dove poter toccare con mano NOMOS..visto che vedo che lo decantate molto se permettete mi sono incuriosito[;)]

sei di milano, io di monza....se mi vieni a trovare ti faccio vedere il mio ludwig...[;)]