|
maurex85 ha scritto:
| airangel ha scritto:
snobbano tudor perchè purtroppo vive all'ombra troppo ingombrante di casa madre rolex....in quanto ai movimenti quelli rolex pur essendo per niente rifiniti e senza complicazioni sono cmq buoni movimenti di manifattura, i tudor sono movimenti industriali, buoni anche questi, ma ovviamente non di manifattura, e questo sul prezzo incide molto. IMHO
|
Si ma quello che voglio dire è che non capisco cosa spinge un'intenditore a spendere molti soldi..per avere un orologio esteticamente identico Tudor..di manifattura si,ma senza rifinitura..quando con la meta' ne puo' avere uno 'della stessa casa',con un movimento si industriale me ben rifinito.. Secondo me lo fa solo per il nome..e se è così perdonatemi ma non si può non paragonare a chi lo fa per moda non sapendo neanche minimamente cosa c'e' dietro..
|
Per l'80% dei clienti Rolex è una questione di nome...Per gli altri è una strana alchimia di più fattori: storia, qualità, design, immagine, tecnica, valore nel tempo, "esclusività", riconoscibilità, identificazione con i valori del marchio etc.
P.S.: Non sottovaluterei il fattore design, se riconosci che un design è unico nel suo genere, potresti volere l'originale non le "copie" autorizzate! Per alcuni questo è importante.