Orologico Forum 3.0

Cinturino

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturino
« il: Novembre 03, 2008, 19:45:47 pm »
Dato che non sono un'espertone a riguardo..
Il mio bel cinturino in cocco presente sul mio nuovo Baume 'scricchiola' un po in prossimità delle anse..
a cosa può essere dovuto??..forse al fatto che l'orologio e' nuovo??
Grazie e scusate per l'argomento poco interessante..[:I][:I]
« Ultima modifica: Novembre 03, 2008, 20:58:12 pm da Sir C »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Cinturino
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2008, 20:35:32 pm »
Perchè, poco interessante?
I punti di attrito e quindi di possibile scricchiolio alle anse sono 2, le anse appunto e i supporti a molla. La risoluzione dell'inconveniente, se proprio ti da tanto fastidio, può essere nell'applicare con uno stuzzicadenti, una piccolissima quantità di crema per calzature neutra al silicone, proprio nei punti di attrito tra cinturino e ansa; non unge, quindi non macchia ed è abbastanza lubrificante.
Dubito però, che sia la pelle di coccodrillo a creare l'inconveniente, più probabile che la causa sia da addebitare alla "smaltatura" protettiva che viene applicata sul bordo del cinturino, come rifinitura in tinta.
La pelle di coccodrillo ha la caratteristica, di essere in superfice piuttosto cheratinosa, un modo abbastanza empirico, ma efficace per riconoscere un cinturino in cocco, consiste nello strofinare le "placche" sulla superfice esterna di un bicchiere liscio; tenderà a scivolare via, mentre le altre pelli tendono a "frenare" lo scivolamento.
Ricordati di non piegare mai un cinturino di cocco ad angolo retto, potresti avere la sgradita sorpresa di vedere una o più "placche" sollevarsi dalla base e a quel punto, lo puoi buttare. [:D][:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturino
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2008, 22:54:06 pm »
mariol4749 ha scritto:

Perchè, poco interessante?