Orologico Forum 3.0

Avevate ragione

massotto

Avevate ragione
« Risposta #15 il: Novembre 06, 2008, 08:59:16 am »
Cliente da 3/4000 Euri ?  Secondo me non c'è la fila davanti a nessun atelier Italiano che sfoggi prezzi di quel tipo.
Clienti ne ha a frotte , ma il 90% per riparazioni ( è uno dei piu' bravi della città ) e per Casio , Lorenz , Seiko ...ecc
robetta da 100/200 Euri ,., e la polpa è poca "si sà" per quei pezzi .
Di roba grossa ha Breitling , Eberhard , Longines ... ma li secondo me ha clienti "sparuti" .
A meno chè le notizie di crisi e di povertà Italiana siano tutte frottole .[:)]... ma da quel che si sente in giro ....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Avevate ragione
« Risposta #16 il: Novembre 06, 2008, 09:38:06 am »
appunto, quoto Alanford, solo se è un cattivo pagatore vogliono i soldi prima, altrimenti avrà i classici pagamenti....cmq sia dopo due anni l'ha già strapagato....
e per quanto riguarda il magazzino purtroppo tutti i commercianti ne devono avere, e spesso in abbondanza, per non avere il negozio tristemente vuoto.
IMHO

massotto

Avevate ragione
« Risposta #17 il: Novembre 06, 2008, 09:43:11 am »
airangel ha scritto:

appunto, quoto Alanford, solo se è un cattivo pagatore vogliono i soldi prima, altrimenti avrà i classici pagamenti....cmq sia dopo due anni l'ha già strapagato....
e per quanto riguarda il magazzino purtroppo tutti i commercianti ne devono avere, e spesso in abbondanza, per non avere il negozio tristemente vuoto.
IMHO

Il magazzino pero' è un costo per l'azienda ...no? E ti posso garantire che 2 mesi fa , entrando nel concessionario Omega e volendo vedere e toccare un Planet Ocean , il negoziante mi faceva vedere il catalogo.! Non aveva in negozio "nessun" modello di Planet Ocean .
Come si fa a comprare un Planet Ocean da 2600 Euro da Catalogo ?
Poi mi prometteva che in 10 giorni sarebbe stato li ... ma ormai molti tendono a "non fare piu' magazzino".

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Avevate ragione
« Risposta #18 il: Novembre 06, 2008, 09:46:34 am »
quelli che tendono a non fare più magazzino avranno vita breve....se un cliente entra da me, e gli faccio vedere il catalogo al posto della merce, mi saluta e non lo vedo più a vita.
i commercianti piangono per default, sia che vada bene, sia che vada meno bene....poi li vedi uscire dai garage col cayenne, m*****a che crisi!....[}:)]
IMHO

massotto

Avevate ragione
« Risposta #19 il: Novembre 06, 2008, 10:00:02 am »
eheheh....grande Angelo.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Avevate ragione
« Risposta #20 il: Novembre 06, 2008, 10:09:31 am »
o con orologi da decina di migliaia di euro al polso... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Avevate ragione
« Risposta #21 il: Novembre 06, 2008, 13:50:32 pm »
Andrea80 ha scritto:

o con orologi da decina di migliaia di euro al polso... [:D][:D][:D][;)]

Magari tarocchi...[:D][;)]

massotto

Avevate ragione
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2008, 14:21:35 pm »
Allora abbiamo raggiunto un accordo ragionevole ..... mi sono comprato un Tazio Nuvolari , e me lo ha scontato del 25% ..e per un annetto roba cosi' basta , altrimenti mia moglie !!!!!  
E il moon resta nel mio cassetto a dormire .
Vi confesso che è quasi una droga ( some suppongo per voi )  ..l'orologite cronica !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Avevate ragione
« Risposta #23 il: Novembre 06, 2008, 14:23:35 pm »
massotto ha scritto:

Allora abbiamo raggiunto un accordo ragionevole ..... mi sono comprato un Tazio Nuvolari , e me lo ha scontato del 25% ..e per un annetto roba cosi' basta , altrimenti mia moglie !!!!!  
Vi confesso che è quasi una droga ( some suppongo per voi )  ..l'orologite cronica !!!

bello, complimenti....io ho il gold car che è quasi uguale...posta qualche foto appena puoi....[;)]

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
Avevate ragione
« Risposta #24 il: Novembre 06, 2008, 14:48:30 pm »
massotto ha scritto:

Avemus papa!

P.S.: tienilo il moon, rinsavisci![:D][:D][:D]

massotto

Avevate ragione
« Risposta #25 il: Novembre 06, 2008, 15:00:25 pm »
Ok appena posso faccio le foto .

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Avevate ragione
« Risposta #26 il: Novembre 06, 2008, 15:09:30 pm »
complimenti... non tanto per il nuovo acquisto...
ma per non aver ceduto lo speedy [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Avevate ragione
« Risposta #27 il: Novembre 06, 2008, 16:55:15 pm »
Compli Max per il Tazio, aggressivo e di gran personalità!
Lasciami però eccepire su di un idea che esprimevi qualche riga sopra approposito del fatto che ormai "la fame" comune ha esaurito o quasi gli acquirenti da 3/4/5.000 euro per orologio.
Dirò un ovvietà ma credimi per esperienza quando le cose van male son proprio gli oggetti più economici a patire e meglio ancora quelli da qualche centinaio di euri, e non i prodotti di gamma medio alta od alta.
Quel mercato; quello dei nababbi per capirci, resta storicamente quello incrollabile o quasi.
Scavarsi con la qualità assoluta una nocchia di mercato col "naso all'insù" scherma da mille problematiche di indici di mercato che salgono e scendono.
Andare su mercati medio popolari, vuol invece dire risentire di ogni flessione di quel comparto (ahinoi!) che ormai prende le batoste più sonore.... La medio borghesia[V]

imho
renato

massotto

Avevate ragione
« Risposta #28 il: Novembre 06, 2008, 19:43:49 pm »
Ho un problema ragazzi , mi sto sentendo uno di voi , mi siete diventati una droga , vorrei conoscervi e abbracciarvi tutti .
Ho cominciato con una grande aggressività qui , ma ora credo di aver raggiunto quell'equilibrio e quel pizzico di ruggito che serve per restare nella vostra/nostra "giungla" di orologico .
Sto pensando che sia divertente e costruttivo "parlare" con persone cosi' simpatiche e diversificate come voi .
Credo ormai di "potervi meritare" ,
sempre !uno di voi! .

massotto

Avevate ragione
« Risposta #29 il: Novembre 06, 2008, 19:52:20 pm »
massotto ha scritto:

Ok appena posso faccio le foto .

Eccoli qua , uno ha salvato le sorti dell'altro !
Il "corridore" ha salvato l'"astronauta" !!! E poi ormai lo Speedmaster ha attraversato troppe critiche , troppe svalutazioni , e troppi sopprusi per lasciare la mia cassetta .

Immagine:

173,49 KB