Orologico Forum 3.0

Rolex 3135, mettiamolo a nudo

wrangler

Re:Rolex 3135, mettiamolo a nudo
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2010, 15:39:27 pm »
A cosa serve tanta scienza, caro Rolexmania, se poi ti perdi nello scrivere con la "k" quello che nella lingua italiana si dovrebbe scrivere "ch"...?
I cellulari e gli sms hanno creato dei mostri, e sono in mezzo a noi, è nostro dovere e compito eroico cercare di rieducarli...  ;D
E poi, per rientrare in topic, di movimenti più belli di questo ne ho visti parecchi senza tante pippe..

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2010, 16:08:34 pm »
A cosa serve tanta scienza, caro Rolexmania, se poi ti perdi nello scrivere con la "k" quello che nella lingua italiana si dovrebbe scrivere "ch"...?
I cellulari e gli sms hanno creato dei mostri, e sono in mezzo a noi, è nostro dovere e compito eroico cercare di rieducarli...  ;D
E poi, per rientrare in topic, di movimenti più belli di questo ne ho visti parecchi senza tante pippe..
per quanto riguarda la forma grammaticale quoto con te alla grande
per quanto riguarda il movimento,te lo dico da professionista ritengo il cal. 3135 una forza della meccanica a mio parere il migliore di tutti
se poi a te non piace hai a disposizione un sacco di altre meccaniche altrettanto efficienti ;)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2010, 16:43:59 pm »

Non sono daccordo in nulla di quello che hai scritto........

Quello che ha scritto ROLEX.......a me ha fatto piacere, K o non K.........

wrangler

« Risposta #18 il: Maggio 22, 2010, 19:28:54 pm »
Hai tutto il sacrosanto diritto di non trovarti d'accordo con quanto ho scritto, e la mia era una semplice considerazione che non aveva lo scopo di offendere chicchesia.
Mi riferivo soltanto ad un diffuso malvezzo che ormai dilaga ovunque ci sia da mettere insieme una frase di senso compiuto: kiamato invece di chiamato, ke invece di che.. e aberrazioni di vario genere e forma..
E pensare che l'argomento è interessante e l'estensore dell'intervento ha dimostrato di possedere una notevole cultura orolgiera, io molto immodestamente intendevo solo difendere (ma mi rendo conto che è una battaglia persa) la nobiltà e la bellezza estetica della nostra lingua, scusa se in qualche modo te ne sei risentito.
Quanto sopra vale anche per il destinatario interessato.

« Risposta #19 il: Maggio 22, 2010, 21:57:00 pm »
Ritengo il 3135 un calibro robusto, collaudato, affidabile e dotato di buona precisione.
Certamente non è fra quelli che ti lasciano a bocca aperta in quanto a finiture..... :)

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 22, 2010, 22:56:12 pm »
Hai tutto il sacrosanto diritto di non trovarti d'accordo con quanto ho scritto, e la mia era una semplice considerazione che non aveva lo scopo di offendere chicchesia.
Mi riferivo soltanto ad un diffuso malvezzo che ormai dilaga ovunque ci sia da mettere insieme una frase di senso compiuto: kiamato invece di chiamato, ke invece di che.. e aberrazioni di vario genere e forma..
E pensare che l'argomento è interessante e l'estensore dell'intervento ha dimostrato di possedere una notevole cultura orolgiera, io molto immodestamente intendevo solo difendere (ma mi rendo conto che è una battaglia persa) la nobiltà e la bellezza estetica della nostra lingua, scusa se in qualche modo te ne sei risentito.
Quanto sopra vale anche per il destinatario interessato.

Ragionandoci su........ sono "costretto  ;) " a darti ragione.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2010, 00:44:50 am »
Ritengo il 3135 un calibro robusto, collaudato, affidabile e dotato di buona precisione.
Certamente non è fra quelli che ti lasciano a bocca aperta in quanto a finiture..... :)
si,sento di quotarti,
per certi versi è anche bello:con la spirale libera,controperni,gli invertitori in una lega dalla composizione alchimistica...quando leggo quanto è spesso....mi cadono le xxxxx,
(in meno spazio si fa un calendario perpetuo),
poi quel perlage che sembra fatto con la scopa.....
comunque onore al merito è un trattore!!
« Ultima modifica: Maggio 23, 2010, 10:19:49 am da fabri5.5 »

wrangler

« Risposta #22 il: Maggio 23, 2010, 09:42:18 am »
Sempre con l'umiltà che dovrebbe distinguere tutti coloro che osano parlare senza avere conoscenza specifica di una materia, ma anche il 7750 è un trattore, (come quasi tutti gli Eta) però ho sentito spesso dire di un orologio con questa macchina...: "sì, però monta un 7750.."
Come se fosse un catenaccio, un pò di confusione me la consentite?
Certamente il fatto di essere "un trattore" è un pregio, ma anch'io concordo con chi mi ha preceduto dicendo che tutto sommato non è tutto stò capolavoro da guardare.

« Risposta #23 il: Maggio 23, 2010, 12:22:14 pm »
Sempre con l'umiltà che dovrebbe distinguere tutti coloro che osano parlare senza avere conoscenza specifica di una materia, ma anche il 7750 è un trattore, (come quasi tutti gli Eta) però ho sentito spesso dire di un orologio con questa macchina...: "sì, però monta un 7750.."
Come se fosse un catenaccio, un pò di confusione me la consentite?
Certamente il fatto di essere "un trattore" è un pregio, ma anch'io concordo con chi mi ha preceduto dicendo che tutto sommato non è tutto stò capolavoro da guardare.

Hai ragione, a volte c'è un pò di pregiudizio nel giudicare alcuni movimenti e/o marchi.
In effetti anche il 7750, così come molte altre meccaniche, è un pò spartano, non è bellissimo da guardare, ma non si può non condividere che sia un bel "trattore"....
 :) :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 23, 2010, 13:15:17 pm »
E' indubbiamente un buon calibro...non eccelso in finiture ma con qualche chicca tecnica...per quel che riguarda il 7750 anch'esso lo vedo come un buon calibro...sopratutto se si pensa ad esso come base di partenza per pluricomplicati...l'unico appunto che faccio è che spesso viene venduto a cifre esorbitanti...ma questo non ha nulla a che vedere col 7750 in se....ecco perchè a volte si dice "monta però un 7750"....perchè il prezzo è da movimento eccelso...non da buono....tutto qui....almeno per quel che mi riguarda...

« Risposta #25 il: Maggio 23, 2010, 22:11:27 pm »
si,sento di quotarti,
per certi versi è anche bello:con la spirale libera,controperni,gli invertitori in una lega dalla composizione alchimistica...quando leggo quanto è spesso....mi cadono le xxxxx,

Hai perfettamente ragione quando affermi che è molto spesso per essere un solo tempo....non ci si pensa mai troppo allo spessore in questa categoria di orologi.
Se riflettiamo su cosa è in grado di fare per esempio Piaget con un'automatico (calibro poco oltre i 2 mm, attualmente l'automatico più sottile al mondo) ti vengono i brividi......ovviamente sarà anche molto più delicato rispetto al 3135.  :) :)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 23, 2010, 23:35:33 pm »
si,sento di quotarti,

Hai perfettamente ragione quando affermi che è molto spesso per essere un solo tempo....non ci si pensa mai troppo allo spessore in questa categoria di orologi.
Se riflettiamo su cosa è in grado di fare per esempio Piaget con un'automatico (calibro poco oltre i 2 mm, attualmente l'automatico più sottile al mondo) ti vengono i brividi......ovviamente sarà anche molto più delicato rispetto al 3135.  :) :)

senza dubbio nella meccanica surdimensionando i componenti si acquista robustezza......
per verniciare la cancellata puoi farlo benissimo con un ultrapiatto scheletrato
perchè tanto non lo sforzi.
un bel mulo mantenendo delle doti di spessore da alta orologeria è il Frederic Piguet nelle versioni 1150/1151
3.25 di spessore,una costruzione,un assemblaggio e delle finiture che rolex può solo sognarsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2010, 09:35:15 am »

infatti credo ormai che a Rolex non freghi più nulla di non essere eccelsa nelle lavorazioni e tantomeno ai clienti di Rolex.....il loro obiettivo è un altro.....

orologico

« Risposta #28 il: Maggio 24, 2010, 15:17:24 pm »
E' indubbiamente un buon calibro...non eccelso in finiture ma con qualche chicca tecnica...per quel che riguarda il 7750 anch'esso lo vedo come un buon calibro...sopratutto se si pensa ad esso come base di partenza per pluricomplicati...l'unico appunto che faccio è che spesso viene venduto a cifre esorbitanti...ma questo non ha nulla a che vedere col 7750 in se....ecco perchè a volte si dice "monta però un 7750"....perchè il prezzo è da movimento eccelso...non da buono....tutto qui....almeno per quel che mi riguarda...
Ti quoto in tutto e, nonostante le vicissitudini personali col calibro in questione, essendo molto diffuso non ci sono problemi con i ricambi, poi è straconosciuto quindi un qualsiasi buon maestro orologiaio, ripeto buono, ci può mettere le mani senza farti spendere cifre esorbitanti.

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 28, 2011, 08:28:37 am »
per  chi lo sa  fare questo reportage
andrebbe inserito in smontaggio chr sdoppiante
 ;) :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare