Orologico Forum 3.0

Rolex datejust

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2008, 09:11:17 am »
se lo possono tenere dove sta il freccione.
IMHO

massotto

Rolex datejust
« Risposta #16 il: Novembre 10, 2008, 09:25:10 am »
airangel ha scritto:

se lo possono tenere dove sta il freccione.
IMHO

Lo ha il mio datore di lavoro ( regalatogli da sua moglie , poverino ...[:D])... stavo per ucciderlo e rubarglielo !  E' "bello da morire" Angelo .[:)]
Se avessi 20.000 Euro è uno dei primi acquisti che farei ( se non il primo) ,,,,
Il Rolex Freccione è uno dei piu' belli della serie Oyster ,,,

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2008, 09:28:09 am »
quanto costa di listino?

massotto

Rolex datejust
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2008, 09:58:26 am »
Explorer II "freccione" non esiste piu' in produzione da 20 anni circa ... oggi è l'explorer II ( che io ho comprato circa 1 mese fa usato ) .
E' stato il primo modello dell'explorer II nato con quella caratteristica "freccia" (sfera) dell'indicazione GMT grossa e di colore arancio o rossa .
Oggi è molto ricercato dai collezionisti , e ha quotazioni molto alte . ( soprattutto se in perfetto stato) .

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #19 il: Novembre 10, 2008, 10:01:39 am »
quindi di listino quanto fa il nuovo freccione? 4325?

massotto

Rolex datejust
« Risposta #20 il: Novembre 10, 2008, 10:31:47 am »
Rolex Explorer II  , listino Marzo 2008   E. 4555

Rolex datejust
« Risposta #21 il: Novembre 10, 2008, 14:01:06 pm »
una volta ho avuto anche io in mano una replica rolex. era lo stesso modello di mio padre, così per curiosità l'ho portata a casa per confrontarli. devo dire che agli occhi di un non esperto sembrano identici. li avevo anche pesati con la bilancia di precisione e la differenza era di pochi grammi. le uniche pecche erano la lente sul vetro, in corrispondenza della data, che "sformava" leggermente il numero rispetto all'originale (comunque una differenza quasi impercettibile) e le incisioni "ROLEX" sulla della parte del bracciale che si piega (scusate ma non so il nome); questo pezzo era anche decisamente più "leggero" dell'originale. inoltre anche questo aveva il vetro sul retro della cassa.
dato che erano due automatici li ho agitati, ma non emettevano gli stessi suoni. quello della patacca faceva un suono maggiormente simile a quello del GP automatico. anche se dubito fortemente montasse un movimento GP! hehehe! [:D]
non ricordo come fosse la ghiera, ma non mi sembra di ricordare visibili differenze rispetto a quella originale. su questa il test maggiormente probante sarebbe quello della resistenza ai graffi.
a distanza di alcuni anni da questa verifica il possessore della patacca mi ha detto che dopo averlo usato e strapazzato, anche in acqua, gli unici segni di usura che ha riscontrato sono stati una leggera opacizzazione dello smalto dorato su uno degli angoli della cassa e sulla chiusura di sicurezza del bracciale.
non so quanto costasse quella replica, dato che non era stata acquistata ma era il prodotto di un sequestro. non credo comunque che il costo di una replica sia effettivo simbolo di "qualità"; certo, ci sono repliche fatte meglio e altre fatte peggio, ma non credo i falsari applichino una politica dei prezzi molto restrittiva... [:)]
detto questo, non credo siano giustificate le differenze di prezzo fra le varie patacche, dato che una patacca da 200 euro o una patacca da 15 resta sempre una patacca.
se non ho abbastanza soldi preferisco prendermi un orologio da detersivo e portarlo con dignità, piuttosto che prendere un falso per apparire ciò che non posso essere.  
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #22 il: Novembre 10, 2008, 19:43:47 pm »
la differenza maggiore (riscontrabile facilmente...) consiste nel fatto che nei tarocchi dopo pochissimo tempo il vetro si opacizza...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2008, 20:55:45 pm »
io ho un collega con un DJ portato dalla tailandia, dove abbiamo uno stabilimento.
Sapete che all'inizio ho fatto fatica a capir che era finto?
ormai lo usa quasi quotidianamente da anni, è ancora bello e funziona perfettamente...
Mentre lo stesso portato sempre dalla tailandia al fratello di un altro collega dopo un pò ha iniziato a perder pezzi di cromatura...
alla fine son tutte patacche, alcune fatte meglio, altre peggio, però per farsi un muletto posson anche andar bene, basta non farli passare per veri[8D]

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #24 il: Novembre 11, 2008, 07:27:51 am »
il brutto è alimentare quel mercato....che molto spesso nasconde dei traffici squallidi e condizioni di lavoro schiavizzanti....
IMHO

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex datejust
« Risposta #25 il: Novembre 11, 2008, 12:24:50 pm »
airangel ha scritto:

il brutto è alimentare quel mercato....che molto spesso nasconde dei traffici squallidi e condizioni di lavoro schiavizzanti....
IMHO

straquoto.... questa è la vera vergogna!!! [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire