Orologico Forum 3.0

Una considerazione finale .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Una considerazione finale .
« Risposta #30 il: Novembre 11, 2008, 13:22:29 pm »
massotto, per un appassionato di orologi bastano quei 5 punti e su quei 5 punti mi sembra di averti dimostrato che rolex non è imbattibile....
mi rifiuto di inserire nei parametri la rivendibilità come fosse un dogma per chi compra un orologio....perchè, a mio parere, stride con la passione pura per questo mondo....

se mi innamoro di un orologio...e se posso ovviamente....lo compro, fregandomene se un giorno potrò rivenderlo bene o male.

sui 5 punti che contano per paragonare un orologio, rolex non è l'unica...anzi....
IMHO

massotto

Una considerazione finale .
« Risposta #31 il: Novembre 11, 2008, 13:23:58 pm »
Comunque sia ragazzi , ieri mattina , ho "svenduto" gli ultimi due pezzi che mi rimanevano ( e ai quali non sono attaccato affettivamente) per questo signore.....


Immagine:

82,58 KB

Ci ho rimesso un po' di soldi , ma credo fermamente che quello che vale oggi il mister sopra , lo varrà ( in proporzione) anche fra 20 anni ....
Qualche dubbio da parte vostra ?

Un abbraccio a tutti i matti ( compreso me) che ci sono qui .

massotto

Una considerazione finale .
« Risposta #32 il: Novembre 11, 2008, 13:27:44 pm »
airangel ha scritto:

massotto, per un appassionato di orologi bastano quei 5 punti e su quei 5 punti mi sembra di averti dimostrato che rolex non è imbattibile....
mi rifiuto di inserire nei parametri la rivendibilità come fosse un dogma per chi compra un orologio....perchè, a mio parere, stride con la passione pura per questo mondo....

se mi innamoro di un orologio...e se posso ovviamente....lo compro, fregandomene se un giorno potrò rivenderlo bene o male.

sui 5 punti che contano per paragonare un orologio, rolex non è l'unica...anzi....
IMHO


A me invece Angelo non bastano i primi 4 punti : voglio anche il 5° .
In questi 25 anni di passione mi sono rotto "i zebedei" di buttare soldi ( a me piace cambiare di tanto in tanto ). [:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Una considerazione finale .
« Risposta #33 il: Novembre 11, 2008, 13:28:50 pm »
come ti ho già detto in mp....non l'avrei mai fatto....mi sarei tenuto moon e nuvolari e avrei aspettato per poi poter prendere questo....
IMHO

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Una considerazione finale .
« Risposta #34 il: Novembre 11, 2008, 13:30:10 pm »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

massotto, per un appassionato di orologi bastano quei 5 punti e su quei 5 punti mi sembra di averti dimostrato che rolex non è imbattibile....
mi rifiuto di inserire nei parametri la rivendibilità come fosse un dogma per chi compra un orologio....perchè, a mio parere, stride con la passione pura per questo mondo....

se mi innamoro di un orologio...e se posso ovviamente....lo compro, fregandomene se un giorno potrò rivenderlo bene o male.

sui 5 punti che contano per paragonare un orologio, rolex non è l'unica...anzi....
IMHO


A me invece Angelo non bastano i primi 4 punti : voglio anche il 5° .
In questi 25 anni di passione mi sono rotto "i zebedei" di buttare soldi ( a me piace cambiare di tanto in tanto ). [:D]


questione di punti di vista....allora prima di prendere un orologio pensaci non una ma 100 volte, non acquistare d'impulso, perchè ti penti due giorni dopo....come hai appena fatto....[;)]

gidi_34

Una considerazione finale .
« Risposta #35 il: Novembre 11, 2008, 13:58:17 pm »
bello bello!!
i submariner sono gli unici che comprerei!

massotto

Una considerazione finale .
« Risposta #36 il: Novembre 11, 2008, 14:04:25 pm »
airangel ha scritto:

come ti ho già detto in mp....non l'avrei mai fatto....mi sarei tenuto moon e nuvolari e avrei aspettato per poi poter prendere questo....
IMHO



ehehe , sagge parole , ma io sono un lavoratore dipendente con uno stipendio "normale" .... già ho dovuto fare l'ennesimo sforzo economico per questo... : pero' oggi so' che ho riportato a casa i mei soldini .... e cosi' termino gli acquisti a data indefinita.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Una considerazione finale .
« Risposta #37 il: Novembre 11, 2008, 14:07:15 pm »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

come ti ho già detto in mp....non l'avrei mai fatto....mi sarei tenuto moon e nuvolari e avrei aspettato per poi poter prendere questo....
IMHO



ehehe , sagge parole , ma io sono un lavoratore dipendente con uno stipendio "normale" .... già ho dovuto fare l'ennesimo sforzo economico per questo... : pero' oggi so' che ho riportato a casa i mei soldini .... e cosi' termino gli acquisti a data indefinita.


non ci credo neanche se ti vedo che non comprerai più niente....[;)]

e cmq appunto perchè a nessuno piace sbattere via i soldi che bisognerebbe pensarci mille volte prima di prendere un orologio se non ti soddisfa al 100%....[:)]
IMHO

alanford

Una considerazione finale .
« Risposta #38 il: Novembre 11, 2008, 14:34:28 pm »
Posso aggiungere il sesto punto?
Non mi piace!!!
Pensi che sia un punto che mette a tacere gli altri cinque o è irrilevante?

massotto

Una considerazione finale .
« Risposta #39 il: Novembre 11, 2008, 14:38:07 pm »
alanford ha scritto:

Posso aggiungere il sesto punto?
Non mi piace!!!
Pensi che sia un punto che mette a tacere gli altri cinque o è irrilevante?


Assolutamente si , hai messo a tacere tutti i punti del mondo .[:)]

"il Batterista"

  • *****
  • 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
Una considerazione finale .
« Risposta #40 il: Novembre 11, 2008, 16:32:20 pm »
non ci hai messo il valore che forse è al primo posto per un appassionato ke sia di cassa 36 o 44 oppure abbia una complicazione meccanica (turbillon,rattrappante ecc..) questo non è importante l' importante è semplicemente che ti deve piacere

...dove c'è gusto non c'è perdenza...

e comunque non c'è solo Rolex io guarederei un po in giro poi fai tu !!
..::Il Batterista::..

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Una considerazione finale .
« Risposta #41 il: Novembre 11, 2008, 16:40:23 pm »
massotto ha scritto:

airangel ha scritto:

massotto, per un appassionato di orologi bastano quei 5 punti e su quei 5 punti mi sembra di averti dimostrato che rolex non è imbattibile....
mi rifiuto di inserire nei parametri la rivendibilità come fosse un dogma per chi compra un orologio....perchè, a mio parere, stride con la passione pura per questo mondo....

se mi innamoro di un orologio...e se posso ovviamente....lo compro, fregandomene se un giorno potrò rivenderlo bene o male.

sui 5 punti che contano per paragonare un orologio, rolex non è l'unica...anzi....
IMHO


A me invece Angelo non bastano i primi 4 punti : voglio anche il 5° .
In questi 25 anni di passione mi sono rotto "i zebedei" di buttare soldi ( a me piace cambiare di tanto in tanto ). [:D]


Fammi capire: siccome ti piace cambiare, ma non vuoi buttare soldi, d'ora in poi comprerai sempre Rolex. Tenendo conto che i Rolex non cambiano di una virgola da millenni, praticamente anche cambiando pezzi farai girare sempre gli stessi tre orologi...per la serie, come cambiare orologi continuamente senza accorgersene...[:D]
« Ultima modifica: Novembre 11, 2008, 16:41:29 pm da teu »
 

massotto

Una considerazione finale .
« Risposta #42 il: Novembre 11, 2008, 16:44:06 pm »
Io forse non mi sono spiegato bene .
Era un post improntato al fatto che ,secondo me , Rolex ha delle caratteristiche tali che inglobano tutto cio' che io cerco in un orologio da portare "sempre" , per tutta la giornata e per tutte le occasioni della vita .
Poi se a qualcuno non piace Rolex , lo puo' affermare serenamente .
Ho spiegato quali sono i punti salienti dell'oyster , e che tutte iniseme queste qualità sono difficilmente raggiungibili da altri oggetti simili ( sempre a mio parere) .

alanford

Una considerazione finale .
« Risposta #43 il: Novembre 11, 2008, 17:02:25 pm »
Il cuore ragazzi il cuore!!!!
Il resto sono chiacchiere e distintivo.


massotto

Una considerazione finale .
« Risposta #44 il: Novembre 11, 2008, 17:13:40 pm »
alanford ha scritto:

Il cuore ragazzi il cuore!!!!
Il resto sono chiacchiere e distintivo.




Per curare il cuore , pero' ,  ci vogliono i soldi , non la passione. E se il chirurgo vuole essere pagato prima ...gli do il Submariner  ![:D][:D]
( Discorso estremamente arido ma realista. ndr.)