Ragazzi, arrivo tardi ma complimenti, bella discussione:
concordo con Massimo, nella mia personale esperienza il connubbio tra estetica, tecnica, funzionalità e portabilità di Rolex non ha o ha ben pochi rivali. Così come, sempre nella mia personale esperienza, con l'andar del tempo si tende a privilegiare la qualità e non la quantità nella propria collezione. Se poi si è comuni mortali (con disponibilità economiche non infinite...) questo desiderio può comportare il ricorso a permute...è chiaro però che credo nessuno fra noi permuterebbe mai, a prescindere dal valore tecnico/economico, pezzi che hanno un valore "affettivo".
Personalmente però non ho mai acquistato un orologio pensando a quale prezzo avrei potuto rivenderlo.
Gli orologi per me sono, ad oggi, essenzialmente passione (per la tecnica, per l'estetica)
Vero è anche, come affermano Renato ed altri, che non esiste (per fortuna) nè una sola marca di orologi e neppure esistono gusti o convinzioni immutabili nel tempo.
Questo è, io credo, il sale della nostra passione, quello ci spinge a rimanere aggiornati, a leggere, a dibattere e infine a rimanere a bocca aperta ad ammirare un nuovo oggetto del desiderio (oroogio) di fronte alle vetrine...
PS: Massimo complimenti per il nuovo acquisto