Orologico Forum 3.0

Glashuette sempre più .......lontano

« Risposta #30 il: Novembre 18, 2008, 22:39:31 pm »
Per quanto questo orologio mi possa piacere, mi sorprende alquanto questo plebiscito di consensi, grazie a tutti per i complimenti espressi. Ciao[;)][;)][;)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

« Risposta #31 il: Novembre 18, 2008, 22:43:13 pm »
persson ha scritto:

porca miseria!
farti solo i complimenti è troppo riduttivo Raffaele...
uno degli orologi più belli di sempre... per quanto possa amare i glashuette... un senator con cal. 39 nn è neppure lontanamente avvicinabile ed un master reveil... hai fatto benissimo... quello è un orologio da tenersi per la vita... nel mio modo di vedere... dopo un el primero, quello è "l'orologio"
goditelo!!!!

ciao ciao...

....ma il tarlo glashuette rimane. Si ricomincia a risparmiare...Ciao[:)][:)]

Xavier  Brebion

persson

« Risposta #32 il: Novembre 19, 2008, 10:47:29 am »
si ma il cal. 39.... mhhhh! nn è mai stato all'altezza delle mie aspettative per essere un sassone.... sarà che in glashuette vedo solo il cal. 90... [:)]

persson

« Risposta #33 il: Novembre 19, 2008, 10:57:05 am »
raffaele812 ha scritto:

Credo che sia in produzione, l'ultimo listino è del maggio 2008, ma la referente del marchio mi ha scritto che da noi è uscito dall'assotimento nel 2005. Magari è ancora ordinabile. Se vai su ForumaMontre, c'è una bella recensione, le foto le ho "prelevate" lì. Ciao[:)][:)]....

....Ultimo listino 05/08 euro 6150!! Ciao...

perdonami ma nn ho capito... è ancora in produzione?!?!? che io sappia nn viene più prodotto dal 2006, di fatto sostituito dagli AMVox... ma listino 2008... per l'italia?!?!? se hai il listino, hai per cortesia modo di inviarmi una scansione o il file... thanks [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 19, 2008, 11:21:36 am »
persson ha scritto:

si ma il cal. 39.... mhhhh! nn è mai stato all'altezza delle mie aspettative per essere un sassone.... sarà che in glashuette vedo solo il cal. 90... [:)]

come il panomaticdate ad esempio....uno spettacolo...[:p], prendibile a 5500-6mila euro....[:p][:p][:p]

« Risposta #35 il: Novembre 19, 2008, 20:26:52 pm »
persson ha scritto:

Ti dico che nel "cassetto" ho un solo tempo con data, un minuti retrogradi con ore saltanti, uno svegliarino. Credo che sia tempo di crono, tre contatori, made in glashuette, qualche cosa di sportivo insomma.... Correggimi se sbaglio, ma i crono in O.G. hanno tutti come base il cal 39, quindi un passaggio obbligato. Nomos non ha in imminente commercializzazione un crono, quindi cosa rimane? Se hai qualche alternativa (sassone) a prezzi umani proponi...Ciao[:)][:)]

Xavier  Brebion

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Novembre 19, 2008, 20:38:22 pm »
ora il calibro 39 è stato sostituito dal
calibro 100 usato come base per le complicazioni.
già da 2 anni
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #37 il: Novembre 19, 2008, 20:44:06 pm »
persson ha scritto:

raffaele812 ha scritto:

Credo che sia in produzione, l'ultimo listino è del maggio 2008, ma la referente del marchio mi ha scritto che da noi è uscito dall'assotimento nel 2005. Magari è ancora ordinabile. Se vai su ForumaMontre, c'è una bella recensione, le foto le ho "prelevate" lì. Ciao[:)][:)]....

....Ultimo listino 05/08 euro 6150!! Ciao...

perdonami ma nn ho capito... è ancora in produzione?!?!? che io sappia nn viene più prodotto dal 2006, di fatto sostituito dagli AMVox... ma listino 2008... per l'italia?!?!? se hai il listino, hai per cortesia modo di inviarmi una scansione o il file... thanks [;)]

Per curiosità ho fatto qualche domanda di natura commerciale sull'oggetto. La risposta ufficiale è:
produzione cessata, ultima distribuzione italiana anno 2005, ultimo listino Maggio 2008, euro 6150. Ho avuto pure io perplessità, ma mi hanno risposto che il marchio aggiorna il listino nonostante l'orologio non sia più in assortimento, non chiedermi il perchè, non mi sono state date spigazioni...è cosi. Quale sia il significato commerciale di questo aggiornamento, mi è totalmente sconosciuto. Ciao[:)][:)]

Xavier  Brebion

« Risposta #38 il: Novembre 19, 2008, 20:51:39 pm »
Sir C ha scritto:

già da 2 anni

Lo Sport Evolution calendario perpetuo, ha come cuore un 39-57, totalmente di manifattura. Ciao[;)][;)]

Xavier  Brebion

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 19, 2008, 21:50:36 pm »
raffaele812 ha scritto:

Sir C ha scritto:

già da 2 anni

Lo Sport Evolution calendario perpetuo, ha come cuore un 39-57, totalmente di manifattura. Ciao[;)][;)]

Io il 39-57 non lo conosco proprio.
So che lo sport ha il 39-42 per il solotempo e
la variante 31 per il crono.
praticamente hanno mantenuto il 39 per la versione sportiva.
Ho avuto un Karre con il 39 base,precisissimo
e affidabilissimo. Le mie paranoie con i sassoni sono
cominciate con la Glashutte Orig. credo di aver passato mesi
sopra le foto di quei movimenti
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

« Risposta #40 il: Novembre 19, 2008, 21:58:18 pm »
bhè io per un crono... a prezzi umani guarderei al trove e nn in sassonia... un crono modulare va contro i miei principi, contro ciò che reputo orologeria seria... è piuttosto orologeria semplicistica e spicciola... orologeria svogliata o nn all'altezza... e questo vale per qualsiasi sia la maison che lo produce... GO compresa...

gli orologi sassoni da scegliere a mio giudizio sono altri... così come i crono da scegliere sono altri... nn ti sto a ribadire quello che potresti comprare con quei soldi se ti spostassi chessò... diciamo verso le locle... [:)]
thank's per il chiarimento su JLC a presto e per ora goditi il tuo meraviglioso reveil!!!
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 22:00:49 pm da persson »

« Risposta #41 il: Novembre 20, 2008, 14:15:55 pm »
persson ha scritto:

bhè io per un crono... a prezzi umani guarderei al trove e nn in sassonia... un crono modulare va contro i miei principi, contro ciò che reputo orologeria seria... è piuttosto orologeria semplicistica e spicciola... orologeria svogliata o nn all'altezza... e questo vale per qualsiasi sia la maison che lo produce... GO compresa...

gli orologi sassoni da scegliere a mio giudizio sono altri... così come i crono da scegliere sono altri... nn ti sto a ribadire quello che potresti comprare con quei soldi se ti spostassi chessò... diciamo verso le locle... [:)]
thank's per il chiarimento su JLC a presto e per ora goditi il tuo
 meraviglioso reveil!!!

Tempo per analisi e riflessioni non mi mancherà di sicuro....vedremo cosa riserverà economicamente il futuro e quale budget riuscirò a stanziare. Per ora "gestisco" il patrimonio fin qui accumulato. Ciao[;)][;)]

Xavier  Brebion

« Risposta #42 il: Novembre 20, 2008, 21:35:06 pm »
Sir C ha scritto:

raffaele812 ha scritto:

Sir C ha scritto:

già da 2 anni

....ma che fine gli hai fatto fare, perchè scrivi ho avuto[?][?][?]Ciao

Xavier  Brebion

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Novembre 20, 2008, 22:08:12 pm »
raffaele.....stai già pensando al prossimo acquisto!!!!!!!
io ho una fame di orologi.....non sarò mica malato!!!!
quando accendo il pc ormai è solo per rifarmi gli occhi
con gli orologi.....una volta era solo per vedere le donne nude.
andrò in clinica!!!

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 20, 2008, 23:08:18 pm »
raffaele812 ha scritto:

Sir C ha scritto:

raffaele812 ha scritto:

Sir C ha scritto:

già da 2 anni

....ma che fine gli hai fatto fare, perchè scrivi ho avuto[?][?][?]Ciao

L'ho venduto,grave errore.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone