Orologico Forum 3.0

Elgin eTressa, raro o tarocco?

« Risposta #30 il: Settembre 23, 2008, 16:38:37 pm »
alanford ha scritto:

Daltro canto anch'io vorrei la storia del GANDER , il mio primo orologio,
purtroppo non ce nè traccia.

Se non ricordo male, Gander è uno dei tanti marchi scomparsi a causa dell'avvento dei quartz, penso che ce ne sia ancora qualche pezzo in circolazione, è sicuramente un pezzo raro.

« Risposta #31 il: Settembre 23, 2008, 16:41:58 pm »
persson ha scritto:

mariol4749 ha scritto:
.... Esempio: se fai una ricerca su internet, ad un certo punto salta fuori che Aermacchi e Harley Davidson, hanno fatto "qualche" motocicletta assieme....

un mio amico ne ha una (è più simile ad una lambretta che ad una motocicletta) in garage...

innanzi tutto benvenuto...
anche io nn sono riuscito a reperire info su questa "fusione" ma che sia un tarocco lo ecludo quasi per certo e solo per logica... se qualcuno decide di imitare un qualcosa ede usare lo stesso marchio dell'oggetto imitato (quindi realizza un falso) lo fa perchè l'oggetto è molto conosciuto e nn alla portata di tutti... ma nn direi che sia questo il caso, che senso ha fare un falso di qualcosa che è sconosciuto???
di certo quindi in un momento storico ben preciso e definito i detentori (o il detentore) di questi 2 marchi li ha uniti... magari per cercare di dare una nuova boccata di ossigeno al suo marketing... ma forse è stata solo una boccata appunto... e se n'è persa (o nn è mai interessato a nessuno tenerla) ogni traccia...
io fossi in te sarei cmq contento... con quei soldi ha fatto un affarone se nn altro perchè è un orologio meccanico, pure fosse della peggior qualità esistente...
a presto...

Grazie per il benvenuto, comincio a pensarla anche io come te, tutto sommato...