Orologico Forum 3.0

il potere della suggestione?

persson

il potere della suggestione?
« il: Novembre 27, 2008, 09:55:14 am »
prendendo spunto da questo post di vendita (faccio i complimernti a worldwatch per il buon esito della vendita)
http://www.orologico.org/forumita2/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=4264#60499
vi chiedo... avendo soldi d'avanzo, ma tanti!, da spendere... ed avendo però anche le conoscenze e competenze che possedete nel mondo dell'orologeria... voi prendereste in considerazione un acquisto del genere?

p.s. ripeto e chiarisco, la riflessione nn ha nulla a che vedere con il post di vendita,  considerate il prezzo indicato come fosse quello di listino (del quale nn ho la più pallidsa idea)

ciao...
« Ultima modifica: Novembre 27, 2008, 09:56:35 am da persson »

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
il potere della suggestione?
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2008, 09:59:40 am »
Dal basso della mia competenza orologiera [:)] dirotterei su altri modelli di Patek Philippe gli ipotetici soldi d'avanzo.
Soprattutto perché non trovo adeguatamente rappresentativo dello stile della maison questo particolare modello.

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il potere della suggestione?
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2008, 10:03:04 am »
l'ultimo orologio che comprerei...ma proprio l'ultimo....PP o non PP

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
il potere della suggestione?
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2008, 10:07:15 am »
l'ho preso io!!![:D][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

massotto

il potere della suggestione?
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2008, 10:15:13 am »
non è il mio genere ...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
il potere della suggestione?
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2008, 10:29:39 am »
i crono a 2 contatori di impostazione classica mi piacciono tantissimo,però 80k li ritengo uno sproposito per quella referenza.(il listino non lo conosco)
qualche altro appassionato ha ritenuto la cifra adeguata!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
il potere della suggestione?
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2008, 10:52:05 am »
8o k per un orologio non li spenderei.... a priori...
ne prenderei 4 da 2ok...
quindi rispondendo a fabrizio.... NO! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
il potere della suggestione?
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2008, 11:02:44 am »
80.000 e' quasi un miniappartamento ragazzi
ma siamo impazziti?

massotto

il potere della suggestione?
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2008, 11:03:11 am »
considerando il mio spirito e le mie manie ...( non di oggetti da collezionare ) , mi comprerei 2 Rolex Freccione da 16.000/18.000 euro l'uno e 1 lo terrei nel cassetto, mentre l'altro lo userei tutto il giorno a far tutto...  
Che "libidine" pitturare la cancellata di casa con al polso un "freccione" che costa come una berlina . [:)][:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il potere della suggestione?
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2008, 11:09:51 am »
con 80mila di certo non prenderei un orologio....ma nemmeno spenderei 16mila per sto freccione....so io dove lo metterei il freccione a chi lo vende con quei prezzi.....prenderei altro....[;)]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
il potere della suggestione?
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2008, 11:10:55 am »
sicuramente no.
diversificherei il protafoglio così come si insegna...nn prenderei neanche un freccione...prenderei crucchi e svizzeri contemporanei...Lange, GO, JLC e PP
- Homo sapiens non urinat in ventum -


il potere della suggestione?
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2008, 11:18:48 am »
...io mi prendo sto dannato sub[8D]...che inseguo da tempo...sposo Janette che cosi non rompe piu'[:D]...mi regalo sta vacanza che sogno dal 2005[:)]...1 mese[:p]...regalo a mio fratello e mio padre 2 orologi[:I] ...e la rimanenza perchè ne rimangono[;)] compro titoli azionari e metto tutto su un cassetto e[;)] ....mi sveglio tra 10 anni![:D].Ciao
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

persson

il potere della suggestione?
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2008, 12:37:20 pm »
si ma state tutti pensando con la vostra testa (e per il lato tecnico va bene) nn con quella di uno che ha un portafoglio tale che se vede una villa in riva al lago di Como la compra a tutti i costi (magari pagandola 10 volte il potenziale valore), così solo per capriccio, dato che nn ci metterà mai piede dentro...
i soldi nn sono un problema...
io vi dico come la penso io, io nn lo comprerei mai, perche spendere 80.000€ per un normale crono bi-compas lemania e 70-80 gr. di platino intorno lo riterei un un insulto alla mia forma mentis da appassionato competente di orologeria... io un prezzo del genere lo vedo come una presa per i fondelli da parte della Patek, il mio nn acquisto significherebbe nn avallare questa presa in giro... solo quello...
voi come la vedete la cosa?
« Ultima modifica: Novembre 27, 2008, 12:41:31 pm da persson »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
il potere della suggestione?
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2008, 13:01:18 pm »
però fabrizio quel lemania è meglio del loro movimento crono,io ripeto mi sembrano troppi quei soldi per quella referenza.
avendo la disponibilità e mancando nella mia collezione un 3070 lo prenderei.
lascerei in vetrina anche con il 50% di sconto un 5960 ma il 2 contatori lemania.....[:p][:p][:p] non potrebbe sicuramente mancarmi.[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il potere della suggestione?
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2008, 13:07:21 pm »
io al di là delle considerazioni tecniche, anche avessi il portafolgio gonfio ed illimitato non lo prenderei perchè per me è orrido, tutto qui.
IMHO