Orologico Forum 3.0

OMEGA Speedmaster 40° Anniversario

joseppokid1987

OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« il: Ottobre 19, 2009, 00:08:59 am »
Sebbene Speedemaster sia sinonimo di innovazione tecnologica umana, per ironia della sorte il suo design originale è rimasto praticamente immutato dal 1957.
Forse si tratta di una delle rare accasioni in cui era stata raggiunta una tale competenza che non era necessaria alcuna miglioria tecnica.
Realizzare un Omega Speedmaster è un'operazione estremamente complessa.
Ci vogliono 14 mesi per preparare tutti i singoli componenti prima del montaggio vero e proprio.
Occorrono 80 operazioni manuali solo per montare la piastra di base.
Nessuna fase del processo è automatizzata.
Ogni componente, in ogni singola fase di assemblaggio, è realizzato con il tocco sapiente e delicato di un esperto maestro orologiaio, coerentemente con la fiducia che, da sempre, riponiamo innanzitutto nelle persone, prima ancora che nelle macchine.
Quando facciamo affidamento su scienza e tecnologia di fatto rendiamo omaggio a noi stessi e la nostra ragguardevole capacità di trasformare in realtà le possibilità più remote: sono state, infatti, l'ingegnosità e l'abilità umana a portarci sulla luna.
Il 20 Luglio 1969 sarà ricordato per sempre come uno dei grandi momenti della storia dell'umanità

2009 "Apollo 11"
Calibro 1861
Ref: AU145:0303

Realizzata in platino in edizione limitata di 69 esemplari, a ricordo del 40° anniversario della conquista della luna da parte dell'uomo, questa versione dello Speedmaster è caratterizzata da un medaglione in oro giallo a ore 9 che riproduce in rilievo la patch dell'Apollo 11
Il distintivo della missione, in oro giallo, è riportato anche sul fondello.

In fede

Giuseppe

Immagine:

64,12 KB


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2009, 00:46:28 am »
ehhh[:(][:(],è veramente potente il marketing di Omega,[:(!][:(!]
fare lo speed è come invecchiare un Sassicaia.[:D][:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2009, 01:51:04 am »
"due palle cosi'" queste edizioni...limitate!
la omega ne ha fatte almeno 40! una per anno quasi!
contenti quelli che le comprano....[:(!]

alanford

OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2009, 07:32:47 am »
Messaggio di joseppokid1987

Sebbene Speedemaster sia sinonimo di innovazione tecnologica umana, per ironia della sorte il suo design originale è rimasto praticamente immutato dal 1957.
Forse si tratta di una delle rare accasioni in cui era stata raggiunta una tale competenza che non era necessaria alcuna miglioria tecnica.
Realizzare un Omega Speedmaster è un'operazione estremamente complessa.
Ci vogliono 14 mesi per preparare tutti i singoli componenti prima del montaggio vero e proprio.
Occorrono 80 operazioni manuali solo per montare la piastra di base.
Nessuna fase del processo è automatizzata.
Ogni componente, in ogni singola fase di assemblaggio, è realizzato con il tocco sapiente e delicato di un esperto maestro orologiaio, coerentemente con la fiducia che, da sempre, riponiamo innanzitutto nelle persone, prima ancora che nelle macchine.
Quando facciamo affidamento su scienza e tecnologia di fatto rendiamo omaggio a noi stessi e la nostra ragguardevole capacità di trasformare in realtà le possibilità più remote: sono state, infatti, l'ingegnosità e l'abilità umana a portarci sulla luna.
Il 20 Luglio 1969 sarà ricordato per sempre come uno dei grandi momenti della storia dell'umanità

2009 "Apollo 11"
Calibro 1861
Ref: AU145:0303

Realizzata in platino in edizione limitata di 69 esemplari, a ricordo del 40° anniversario della conquista della luna da parte dell'uomo, questa versione dello Speedmaster è caratterizzata da un medaglione in oro giallo a ore 9 che riproduce in rilievo la patch dell'Apollo 11
Il distintivo della missione, in oro giallo, è riportato anche sul fondello.

In fede

Giuseppe

Immagine:

64,12 KB




Ma dove le hai lette ste robe?
Credo che omega sia dopo rolex l'azienda che produce più orologi come quantità.
Perchè montare uno speedmaster è operazione estremamente complessa?
14 mesi, mi sa che non li impiega neanche Voutilainen per fare un decimal repeater.
Con tutto il rispetto per omega chiaramente che stimo ed apprezzo al pari di tante altre marche.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2009, 08:03:43 am »
urca, ci mettono più di lange che ci mette 5 mesi per fare il suo ultimo capolavoro....[}:)][}:)][}:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2009, 09:41:33 am »
fabri5.5 ha scritto:

ehhh[:(][:(],è veramente potente il marketing di Omega,[:(!][:(!]
fare lo speed è come invecchiare un Sassicaia.[:D][:D]



Lo apriro la prox settimana....e lo farò col mio Omega! Così andranno d'accordo![:D][:D][:D][:D]


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2009, 12:12:25 pm »
di speedy ce n'è uno!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][^][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2009, 12:31:06 pm »
Andrea80 ha scritto:

di speedy ce n'è uno!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][^][;)]

per forza,rispettando quei tempi di produzione
non riescono a farne tanti.[:D][:D][:D]

massotto

OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2009, 14:09:23 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

"due palle cosi'" queste edizioni...limitate!
la omega ne ha fatte almeno 40! una per anno quasi!
contenti quelli che le comprano....[:(!]


Ecco uno dei pirla che ci è cascato ... : io ![:D]

Pero' sono felice che sia il piu' ""preciso" speed che abbia mai avuto ! [:)][:)] ...

joebar

OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2009, 14:15:03 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

"due palle cosi'" queste edizioni...limitate!
la omega ne ha fatte almeno 40! una per anno quasi!
contenti quelli che le comprano....[:(!]

In effetti sono esagerati pero' io sono contento[;)]


Immagine:

62,51 KB

persson

OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2009, 16:26:51 pm »
Messaggio di joseppokid1987

.... Realizzare un Omega Speedmaster è un'operazione estremamente complessa.
Ci vogliono 14 mesi per preparare tutti i singoli componenti prima del montaggio vero e proprio.
Occorrono 80 operazioni manuali solo per montare la piastra di base.
Nessuna fase del processo è automatizzata.
Ogni componente, in ogni singola fase di assemblaggio, è realizzato con il tocco sapiente e delicato di un esperto maestro orologiaio, coerentemente con la fiducia che, da sempre, riponiamo innanzitutto nelle persone, prima ancora che nelle macchine.....




ma gli addetti del marketing di tutti i brand hanno una tastiera speciale la funzione "copiaeincolla panzane" per preparare i cataloghi???

14 mesi per prepare i componenti??? nessun intervento automatizzato??? tocco sapiente di un mastro orologiaio???

e per fortuna che il lemania in questione. il 1873 (per omega 861 e poi 1861) ha soltanto 17 rubini ed altrettanti pochi componenti, sennò considerando che è stato incassato da una miriade di case... alcune quasi sconosciute... come avrebbero fatto a farne così tanti se occorreva tutto sto popo di lavoro certosino?!?! [V]
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2009, 16:27:44 pm da persson »

joseppokid1987

OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2009, 17:41:29 pm »
alanford ha scritto:

Messaggio di joseppokid1987

Sebbene Speedemaster sia sinonimo di innovazione tecnologica umana, per ironia della sorte il suo design originale � rimasto praticamente immutato dal 1957.
Forse si tratta di una delle rare accasioni in cui era stata raggiunta una tale competenza che non era necessaria alcuna miglioria tecnica.
Realizzare un Omega Speedmaster � un'operazione estremamente complessa.
Ci vogliono 14 mesi per preparare tutti i singoli componenti prima del montaggio vero e proprio.
Occorrono 80 operazioni manuali solo per montare la piastra di base.
Nessuna fase del processo � automatizzata.
Ogni componente, in ogni singola fase di assemblaggio, � realizzato con il tocco sapiente e delicato di un esperto maestro orologiaio, coerentemente con la fiducia che, da sempre, riponiamo innanzitutto nelle persone, prima ancora che nelle macchine.
Quando facciamo affidamento su scienza e tecnologia di fatto rendiamo omaggio a noi stessi e la nostra ragguardevole capacit� di trasformare in realt� le possibilit� pi� remote: sono state, infatti, l'ingegnosit� e l'abilit� umana a portarci sulla luna.
Il 20 Luglio 1969 sar� ricordato per sempre come uno dei grandi momenti della storia dell'umanit�

2009 "Apollo 11"
Calibro 1861
Ref: AU145:0303

Realizzata in platino in edizione limitata di 69 esemplari, a ricordo del 40� anniversario della conquista della luna da parte dell'uomo, questa versione dello Speedmaster � caratterizzata da un medaglione in oro giallo a ore 9 che riproduce in rilievo la patch dell'Apollo 11
Il distintivo della missione, in oro giallo, � riportato anche sul fondello.

In fede

Giuseppe

Immagine:

64,12�KB




Ma dove le hai lette ste robe?
Credo che omega sia dopo rolex l'azienda che produce pi� orologi come quantit�.
Perch� montare uno speedmaster � operazione estremamente complessa?
14 mesi, mi sa che non li impiega neanche Voutilainen per fare un decimal repeater.
Con tutto il rispetto per omega chiaramente che stimo ed apprezzo al pari di tante altre marche.


Praticamente a Rimini ce un'orologeria dove ogni mesetto cambiano vetrina, visto che è rivenditore ufficiale Omega, questo mese in vetrina ha messo su un manichino una tuta spaziale uguale a quella usata per l'apollo 11 e al polso dell'austronauta, il modello base lanciato sulla luna, il mitico:

1957
Calibro 321
Ref: CK2915

Chiamato "BROAD ARROW" per le sue particolari lancette, il modello CK2915 non era solo il primo speedmaster, era anche il primo cronografo da polso con scala cronometrica sulla lunetta invece che stampata sul quadrante.

Allora venerdì passeggiavo tranquillamente per il centro, quando mi sono visto questa meraviglia davanti agli occhi, allora mi sono impalato alla vetrina, e questo austronauta al polso destro aveva lo speedmaster e mnella mano sinitra un giornale che spiegava la storia dell'atterraggio lunare l'orologio ecc, da un lato avevo la mia compagna che diceva; "ANDIAMO?" andiamo andiamo ecc...e nella mia testolina mi è sorto un dubbio, mi sono detto:
"MMMMHHH che bel giornale chissa se me ne da' una copia" e proprio in quel momento la mia compagna mi fa:
"THO' te l'ho rimediato adesso andiamo?"

io tutto felice sono andato verso casa con il mio giornale e a pag 4, ad un tratto, mi compaiono davanti agli occhi tutti i cronografi prodotti dal 1957 con tanto di foto e storia!!!!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2009, 18:04:06 pm »
Beh come abbiao sempre detto il marketing è rivolto ad altre persone...non a noi....[;)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2009, 23:10:00 pm »
Roberto ha scritto:

Beh come abbiao sempre detto il marketing è rivolto ad altre persone...non a noi....[;)]


si però il moon con su snoopy a me piace..solo che chiaramente se dovessi scegliere tra luie il classico VERO moon..beh..ovviamente andrei su quest'ultimo..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
OMEGA Speedmaster 40° Anniversario
« Risposta #14 il: Ottobre 20, 2009, 00:24:24 am »
massotto ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

"due palle cosi'" queste edizioni...limitate!
la omega ne ha fatte almeno 40! una per anno quasi!
contenti quelli che le comprano....[:(!]


Ecco uno dei pirla che ci è cascato ... : io ![:D]

Pero' sono felice che sia il piu' ""preciso" speed che abbia mai avuto ! [:)][:)] ...


quindi hai tentuto in tabella exel tutti gli scarti di tutti i tui speed?
non ci credo ovviamente [:D][:D][:D][:D][:D]