Orologico Forum 3.0

Nomos secondo polso

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Nomos secondo polso
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2008, 05:34:30 am »
beh...trovare un nomos patacca sarebbe una bella rarita'!!!!!
hehehehehe

Nomos secondo polso
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2008, 08:13:02 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

beh...trovare un nomos patacca sarebbe una bella rarita'!!!!!
hehehehehe

Guarda che vista la tipologia piuttosto minimale dei vari Nomos, non mi stupirei affato se ce ne fossero già in circolazione, farne delle copie identiche, (almeno esternamente) sarebbe un gioco da ragazzi, per i nostri cinesini, vogliamo scommettere, che se non l'hanno già fatto, poco ci manca... [B)][B)][;)]

massotto

Nomos secondo polso
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2008, 08:42:43 am »
Il problema delle patacche ragazzi non è farle , ma venderle . Come nella realtà la gente compre certi oggetti e non tutti .
E loro devono venderne a camionate per vivere un po' .
La gente compra falso cio' che sogna di avere "vero" .
Quindi i "soliti" : nell'ordine ... Rolex , PP , VC , Cartier , Panerai e ultimamente anche molti Omega .
Altri non ne ho visti sui banchetti .

Nomos secondo polso
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2008, 09:36:23 am »
Certo quì da noi, trovi le solite patacche di marche e modelli noti e stranoti, ma non bisogna credere che siano gli unici ad essere taroccati, in Tailandia trovi di tutto: Tag Heuer Monaco, JLC Reverso double, JLC Master Control, A. Lange & Sohne, PP Gondolo chrono, ed altri che non diresti mai, eppure... Quì c'è qualche foto, fatta un pò di premura, ne ho altri e altri ne ha mia figlia che in Tailandia, ci andava spesso. Di questi, alcuni sono automatici, altri al quarzo con avanzamento a 1/5 di secondo, tanto da sembrare meccanici e sono tutti piuttosto precisi. Considerando cosa sono capaci di fare, quanto pensi che ci mettano a taroccare dei solotempo semplici e lineari como i Nomos? [:D][:D][B)]

Immagine:

121,54 KB

Immagine:

136,63 KB

Immagine:

112,64 KB

Immagine:

111,56 KB

Immagine:

115,71 KB

Immagine:

130,06 KB
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 09:43:53 am da mariol4749 »

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Nomos secondo polso
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2008, 09:55:01 am »
mariol4749 ha scritto:

Ho qualche dubbio sull'originalità di questo pezzo, non ha ne scatola ne garanzia, chiedo ancora aiuto a cicci e a chiunque, che ne dite?[:D][:D]

Immagine:

94,75 KB

Immagine:

74,61 KB

Immagine:

76,82 KB

L'Orologio Nomos Tangente IMHO è originale, le sfere dalle foto sembrano nere ma può essere un effetto della foto.

Nella prima e terza foto si nota che la corona è stata sostituita e non è la sua originale, nella seconda sulla carrure si notano dei maldestri tentativi di aprire la cassa, la tacca di apertura è un pochino danneggiata ed infine il cinturino è fissato con il vecchio sistema delle viti, dal 2005 vengono utilizzate le barrette a molla.

Cicci
[;)]

ps: comunque in generale mi pare in buone condizioni "esternamente"[;)]
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 20:04:33 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Nomos secondo polso
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2008, 10:16:33 am »
cicci ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Ho qualche dubbio sull'originalità di questo pezzo, non ha ne scatola ne garanzia, chiedo ancora aiuto a cicci e a chiunque, che ne dite?[:D][:D]

Immagine:

94,75 KB

Immagine:

74,61 KB

Immagine:

76,82 KB

L'Orologio Nomos Tangente IMHO è originale, le sfere dalle foto sembrano nere ma può essere un effetto della foto.

Nella prima e terza foto si nota che la corona è stata sostituita e non è la sua originale, nella seconda sulla carrure si notano dei maldestri tentativi di aprire la cassa, la tacca di apertura è un pochino danneggiata ed infine il cinturino è fissato con il vecchio sistema delle viti, dal 2005 vebgono utilizzate le barrette a molla.

Cicci
[;)]

ps: comunque in generale mi pare in buone condizioni "esternamente"[;)]

E' proprio il particolare della corona non marchiata che mi aveva fatto dubitare della sua originalità. Il segnaccio sulla tacca di apertura tra ghiera e cassa, mi ha subito infastidito e i due particolari, anche da te rilevati, mi hanno fatto pensare a qualche intervento non qualificato, tanto che ho deciso di lasciar perdere, anche se il prezzo tende a rimanere basso, ma significa che altri hanno fatto le nostre stesse valutazioni. Questa tipologia di oggetti, è più che altro ambita da intenditori, che difficilmente si lasciano ingannare e ci vanno coi piedi di piombo. Continuo a tener d'occhio l'Orion bianco che mi sembra perfetto, anche se è un Settembre 2005, direi che fino a 500, si può arrivare no? Grazie cicci. [:D][:D]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Nomos secondo polso
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2008, 18:47:21 pm »
grazi per questa analisi cicci...serve a tutti noi per raffinare l'occhio sull'usato..
per quanto riguarda la taroccatura dei nomos non dubito sulal facilita' a taroccarli ma a venderli
tutti al mondo sanno cos'e' un rolex
pochissimi al mondo sanno cos'e' un nomos
uno che tarocca tarocchera' un rolex visto che vanno al polo non di amanti dell'alta orologeria
che senso avrebbe comprare una marca che nemmeno si conosce e pure tarocca????

tutto qui

persson

Nomos secondo polso
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2008, 19:43:13 pm »
bravissimo Severo! della tacca e delle viti alle anse me ne ero accorto , ma alla corona nn avevo fatto caso, come si dice dalle mie parti, "se era un cane mi aveva morso!" [:D]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Nomos secondo polso
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2008, 21:46:45 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

grazi per questa analisi cicci...serve a tutti noi per raffinare l'occhio sull'usato..
per quanto riguarda la taroccatura dei nomos non dubito sulal facilita' a taroccarli ma a venderli
tutti al mondo sanno cos'e' un rolex
pochissimi al mondo sanno cos'e' un nomos
uno che tarocca tarocchera' un rolex visto che vanno al polo non di amanti dell'alta orologeria
che senso avrebbe comprare una marca che nemmeno si conosce e pure tarocca????

tutto qui

Eppure ci sono i Nomos tarocco:

Nomos Fake "super-tarocco"[B)]:

Come potete vedere dalle immagini, difficile essere ingannati.

Cicci
[;)]

« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 21:50:20 pm da cicci »

Nomos secondo polso
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2008, 21:53:10 pm »
Fra un pò taroccano anche i Seiko, sempre che non l'abbiano già fatto...[B)][B)][:(]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Nomos secondo polso
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2008, 21:57:45 pm »
Vi assicuro che non viene risparmiata alcuna ditta, grande o piccola che sia[:o)].

Cicci
[;)]

Nomos secondo polso
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2008, 22:40:49 pm »
Comunque per tornare in tema, l'Orion se ne è andato, per una cifra che non mi sono sentito di spendere.
Il Tangente, a pochi minuti dalla scadenza, ha una quotazione ancora abbastanza bassa, poco sopra i 300 euro, ma non mi ci ficco. Nell'attesa, mi sono portato a casa un Osco Parat anni '60 e un Junghans, anche lui anni '60, tutti e due placcati 20 micron e in condizioni piuttosto buone. Questa sera avevo una fame...[:D][:D][;)]

Immagine:

21,04 KB

Immagine:

21,34 KB
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 22:45:43 pm da mariol4749 »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Nomos secondo polso
« Risposta #27 il: Novembre 30, 2008, 23:10:31 pm »
devo ammettere che mario è uno che coltiva la sua passione!!![8D][8D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nomos secondo polso
« Risposta #28 il: Dicembre 01, 2008, 08:31:44 am »
hai visto massotto che ci sono anche i nomos tarocco?
[;)]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Nomos secondo polso
« Risposta #29 il: Dicembre 01, 2008, 08:39:18 am »
la (supposta) leadership di rolex traballa...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -