Orologico Forum 3.0

consiglio regalo di natale

ms900

« il: Novembre 30, 2008, 13:40:46 pm »
Buongiorno a tutti,
                 vorrei il vostro parere a proposito del regalo che mi appresto a fare alla mia ragazza. In pricipio avevo pensato al TAG Heuer aquaracer, poi mi sono leteralmente innamorato dell' omega seamaster aquaterra mod. 25737000 e la scelta ora sembra ferma su questo modello. Ora vi porgo i miei quesiti:

1) il prezzo di listino di questo orologio è di 1840 io l'ho trovato a 1470 posso sperare di trovarlo a meno oppure è già un ottimo prezzo?

2) per quella cifra avete eventuali alternative da consigliarmi?

3) il negozio che lo vende a quella cifra non è alla mia portata, quindi dovrò delegarne l'acquisto; la mia ragazza ha un polso che misura 15 cm, io ho pensato che la misura del bracciale che possa andare bene è di 17,5 cm, mi sbaglio oppure anche secondo voi è corretta?

Grazie a tutti anticipatamente e buona domenica.

Immagine:

13,13 KB

alanford

« Risposta #1 il: Novembre 30, 2008, 14:31:52 pm »
La tua ragazza ama gli automatici?
Io ho regalato una volta a mia moglie un cartier che regolarmente NON usa
in quanto quando va a prenderlo è fermo e deve caricarlo e rimetterlo.
Da allora in poi solo quarzi, (purtroppo per me vuole solo chopard).

massotto

« Risposta #2 il: Novembre 30, 2008, 14:34:41 pm »
alanford ha scritto:

La tua ragazza ama gli automatici?
Io ho regalato una volta a mia moglie un cartier che regolarmente NON usa
in quanto quando va a prenderlo è fermo e deve caricarlo e rimetterlo.
Da allora in poi solo quarzi, (purtroppo per me vuole solo chopard).

Idem la mia ... Longines Evidenza sempre fermo in cassetta ,,,,usato 3 volte l'anno.

ms900

« Risposta #3 il: Novembre 30, 2008, 16:03:01 pm »
Sapendo di spendere una cifra del genere ho rinunciato alla sorpresa. Lei sa bene cosa l'aspetta, del resto dal momento in cui mi ha regalato un ottimo Hamilton jazzmaster per la mia laurea ha sempre desiderato avere un automatico e quest'anno vorrei accontentarla.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2008, 17:17:42 pm »
Lo sconto che ti fanno è buono. L'Omega è garanzia di qualità ed è un nome ben noto. Sicuramente un gradino sopra Hamilton.
Quindi vai tranquillo. Per il bracciale devi provarlo al polso. Comunque prendilo in acciaio e se mai in un secondo tempo con pochi euro puoi mettere un cinturino in pelle.
Per Massotto e Alanford: Invece mia moglie mette sempre gli automatici, Rolex o Blancpain.
Ciao
Alberto

« Risposta #5 il: Novembre 30, 2008, 17:43:56 pm »
Spesso nel fare regali alle persone che amiamo, sbagliamo perchè trasferiamo su di loro i nostri gusti e desideri.
L'Omega che mostri in foto, di che misura è? Non sarà troppo pesante e sproporzionato per lei? L'ha già visto e provato? Altre valutazioni del tipo: sportivo o elegante? Hai preso in considerazione altre tipologie, sottoponendogliele; ad esempio un modello RADO in ceramica? Molto più femminile. Visto che sa già cosa aspettarsi, perchè non fate un giro assieme? Te lo dico dal momento che so bene, quanto possano diventare noiose e pedanti, molte donne che non hanno gradito un regalo. [:D][:D]

ms900

« Risposta #6 il: Novembre 30, 2008, 18:09:54 pm »
Grazie per i consigli.
La madre della mia ragazza possiede un omega seamaster che sta fieramente al suo poso tutti i giorni da 30 anni.
La mia idea è quella di farle un regalo che duri e che abbia valore nel tempo.
L'hamilton è buono, certo omega è meglio ma quando lei mi ha regalato l'orologio eravamo lei da poco laureata e io appunto prossimo alla discussine della tesi, ora ho un lavoro e guadagni miei quindi è tutta un'altra cosa.
il modello nella foto ha queste caratteristiche:
Cassa Acciaio 29,2mm
Bracciale Acciaio
Vetro Zaffiro Antigraffio
Impermeabile 150mt
Quadrante Madreperla
Movimento a Ricarica Automatica
Data
2 anni di garanzia

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2008, 19:03:14 pm »
prezzo buono
orologio bellissimo
la mia donna ha il picot automatico
che usa regolarmente
regola leggermente l'ora qundo scarta troppo e lo ripone sul watch winder qaundo serve...
basta erudirle leggermente
trasmetter loro un pizzico di passione e via!
poi si sa...quando non vuole non vuole!!!!

alanford se non lo usa...dallo a me lo faccio indossare io alla mia emilia [:D][:D][:D][:D]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2008, 23:19:58 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

.........la mia donna ha il picot automatico
che usa regolarmente
 [:D][:D][:D][:D]

Enrico, sono contento che il mio suggerimento di acquisto sia apprezzato..

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2008, 03:20:48 am »
albe si....grazie ancora [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2008, 08:34:25 am »
se si usa regolarmente va bene l'automatico, altrimenti una donna sclera nel doverlo tutte le volte sistemare....capace che dica ogni volta che è rotto....[:0][:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2008, 10:38:19 am »
anche io alla mia raga ho regalato un automatico... lei lo usa sempre... e lo trova spettacolare... quindi vai sul sicuro... e messo che non l'adopererà adesso... avrà un orologio che potrà indossare in qualsiasi momento del futuro... io fossi in te, lo prenderei... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2008, 14:22:15 pm »
Mia moglie invece ha 2 orologi perennemente in cassetta , un Longines Evidenza e un Santos ..... tutti i giorni usa ...un CASIO G-SHOCK !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anni fa lascio' fuori un Datejust acciaio oro e un Constellation Omega ...vennero i ladri quella notte....[:(!][:(!]

Non ce la posso fare con lei .... ma la amo cosi' : è una donna minimale !

ms900

« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2008, 20:31:52 pm »
Comprato oggi!!! Dopo la notte del 24 vi faro sapere se sarà gradito:-) Grazie a tutti per i preziosi consigli e......se non ci sentiamo in qualche altro post Buon Natale a tutto il forum di Orologico.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 06, 2008, 21:06:54 pm »
comprato quale?

Claudio