Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet Jules Chronograph

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Audemars Piguet Jules Chronograph
« il: Dicembre 03, 2008, 08:43:48 am »
Volevo sentire la vostr opinione..secondo me è davvero esagerato..bello ..anzei bellissimo..OK non è un calibro integrato crono ..ma si parte dall' AP 3120 solo tempo con modulo cronografico di manifattura.....quindi se vogliamo..è migliore della base JLC con crono del RO ....chissà se lo declineranno anche in acciaio e con prezzi un pò più abbordabili.

Immagine:

87,47 KB
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2008, 09:10:37 am »
ne abbiamo parlato già in passato, la mia opinione fu ed è... che nonostante sia un panino, cmq di ottima qualità.... non è proprio l'AP che prenderei... anche perchè mi ricorda un pò troppo i CyS... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2008, 09:23:42 am »
quoto Andrea...carino ma non è l'ap che prenderei....sono usciti dal loro seminato per me....
IMHO

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2008, 09:38:56 am »
quando si dice un bel panino...esteticamente ineccepibile per me
certo che per quel prezzo vorrei l'eccellenza anche meccanica...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2008, 09:43:31 am »
...se dicessi che non mi piace ...offenderei qualcuno?...giudizio dal lato estetico personale![:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2008, 09:56:17 am »
Gli manca quel minimo di continuità stilistica, che lo renda riconoscibile come AP, errore imperdonabile a mio avviso, per una maison finora caratterizzata da uno stile inconfondibile.
Le grandi case, anche evolvendo, rimangono sempre "agganciate" al loro stile peculiare, per fare un esempio, prendiamo Mercedes, nel settore auto; pur evolvendo esteticamente, anche in maniera decisa, quando esce un nuovo modello, puoi sempre dire; è lei! Tanto che se anche non si fregiasse del suo nome, sarebbe ugualmente, inconfondibilmente riconoscibile. [B)][:I][;)]

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2008, 10:20:44 am »
Io non sarei così drastico :
Il calibro :  si  parte dall'AP 3120 ..considerato uno dei migliori calibri solo tempo attualmente in commercio..OK è stato aggiunto il modulo cronografico...di manifattura però non un DD..abbiamo tanti rubini
La linea: E' vero è diversa dalla linea di Gérald Genta dei crono sportivi..però questa è una linea diversa..non è confondibile con i RO ..è una linea con degli stili più classici....deve piacere per quello ..se si vuole un cronografo dalle linee sportive si va sul RoyalOak OffShore
L'unica pecca che mi sento di sollevare..è che visto che tutte le topo Maison si cimentano con calibri crono integrati ..beh sarebbe ora che anche AP lo facesse...anche se questo calibro sembra essere notevole.
 

Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2008, 11:34:17 am »
E' pur vero che la scritta Audemars Piguet, ben visibile sul quadrante, ne certifica la blasonata provenienza.
A parte la tecnologia sulla cui qualità, probabilmente, non c'è niente da dire, sono rimasto colpito dalla totale discontinuità stilistica rispetto alle linee di punta della casa, che tanto successo hanno dato alla medesima.
Certo, AP produce altre linee di orologi, anche loro distinguibili da quelle che siamo abituati a riconoscere come inconfondibilmente attribuibili alla maison, (Gerald Genta è un genio nel suo campo) mi rammarico che AP, non abbia colto l'occasione con questa nuova linea, di "rinverdire" magari anche in maniera radicale, quanto già fatto con grande successo, conservando però quell'"imprinting" suo peculiare.
In fondo, se proviamo ad immaginare l'oggetto in questione, privo del logo di riferimento, non sembra anche a voi abbastanza anonimo? Esistono in commercio dei quarzacci, che non avrebbero esteticamente niente da invidiare al nostro, se non il blasone. [:D][:D][;)]

persson

Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2008, 12:10:20 pm »
per quel che è il mio gusto estetico si sembra un po' troppo "pompato" nelle linee e nelle profondità per essere un Jules, da sempre più sobri e meno "cicciotti" soprattutto nel quadrante... per l'aspetto meccanico, io per i crono sono un fondamentalista... nn vorrei neppure un octa chronographe di F.P. Journe perchè modulare... quindi figuriamoci questo...

a presto
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 16:28:41 pm da persson »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2008, 15:12:05 pm »
Luca ha scritto:

Io non sarei così drastico :
Il calibro :  si  parte dall'AP 3120 ..considerato uno dei migliori calibri solo tempo attualmente in commercio..OK è stato aggiunto il modulo cronografico...di manifattura però non un DD..abbiamo tanti rubini

mai sentito che AP costruisca moduli cronografici.[:I][:I]
il 3120 è meglio del 2225 (che non ho idea se venga ancora utilizzato)
ma secondo me è un pelino inferiore a quella splendida macchina che è lo JLC920 chiamato a le brassus AP2121.

l'orologio è senza dubbio bellissimo,preferirei però sul genere due contatori in PP o un VC.

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2008, 16:21:54 pm »
Ad essere sincero non sono certo che il modulo cronografico sia by AP ..o un DD..so che quando Papi ha fatto il calibro lo ha già predisposto per l'inserimento della cronografia..almeno così mi sembra di aver letto.

La linea ..a me..piace moltissimo...e la linea jules ..visto che richima il fondatore della casa beh mi sembra forse più corretta della linea by Genta.
 

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2008, 21:00:28 pm »
persson ha scritto:

per quel che è il mio gusto estetico si sembra un po' troppo "pompato" nelle linee e nelle profondità per essere un Jules, da sempre più sobri e meno "cicciotti" soprattutto nel quadrante... per l'aspetto meccanico, io per i crono sono un fondamentalista... nn vorrei neppure un octa chronographe di F.P. Journe perchè modulare... quindi figuriamoci questo...

a presto

Chissà perchè,ma mi trovo sempre d'accordo,con quello che dice Persson.Soprattutto sui "cicciotti".
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #12 il: Dicembre 03, 2008, 21:55:26 pm »
se dovessi prendere un altro cronografo lo prederei integrato.
ma severo all'OD non me ne ha parlato male dei modulari,forse sarebbe il caso di riconsiderarli!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2008, 07:25:29 am »
fabri5.5 ha scritto:

se dovessi prendere un altro cronografo lo prederei integrato.
ma severo all'OD non me ne ha parlato male dei modulari,forse sarebbe il caso di riconsiderarli!


anche papi non ne ha parlato male....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Audemars Piguet Jules Chronograph
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2008, 14:47:41 pm »
airangel ha scritto:

anche papi non ne ha parlato male....

però riguardo ai modulari la parola di papi può essere influenzata da AP.
cicci non sarà un famoso maestro orologiaio ma è sicuramente sopra le parti!!![;)][;)]